sembra che i media se ne siano scordati

Moderatore: Staff md80.it
Questo è il motivo per cui i media non servono a nulla.Giulio88 ha scritto:Sembra che i media se ne siano scordati
...agghiacciante...beluga ha scritto: Da quest'ultimo bollettino ho estratto l'elenco delle cause
CAUSES:
1) Flight crew coordination was less than effective. The PIC did not manage the task sharing; crew resource management practices were not followed.
2) The crew focused their attention on trouble shooting the Inertial Reference System (IRS) failure and neither pilot was flying the aircraft.
3) After the autopilot disengaged and the aircraft exceeded 30 degrees right bank, the pilots appeared to have become spatially disoriented.
4) The AdamAir syllabus of pilot training did not cover complete or partial IRS failure.
5) The pilots had not received training in aircraft upset recovery, including spatial disorientation.
OTHER CAUSAL FACTORS:
1) At the time of the accident, AdamAir had not resolved the airworthiness problems with the IRS that had been reoccurring on their Boeing 737 fleet for more than 3 months.
2) The AdamAir maintenance engineering supervision and oversight was not effective and did not ensure that repetitive defects were rectified. (KNKT)
Capisco lo sconcerto per un incidente causato, a quanto sembra, da una totale dimenticanza dei concetti di CRM e da una scarsissima consapevolezza situazionale, ma il tuo commento sopra è un pò esagerato e non si addice a questa che vuole essere un'area tecnica per discutere di cause e prevenzione degli incidenti.Maximilian91 ha scritto:E' come se lo stessi guidando io....che non sono mai entrato in una cabina di pilotaggio!![]()
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(a parte il mitico "DumBaster" dell'Msx)
Cioè..questi hanno perso di vista gli strumenti per occuparsi di una cosa sola!!!! Alla faccia della preparazione....da dove li hanno presi?!?! Sono stati scelti tra quelli che tirano i carretti-taxi sulle strade di terra della Malesya??????