VOLO?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
VOLO?
Buongiorno mi chiamo Cristian 33 anni due figli e un mutuo di 30 anni, sono di Fano....sto prendendo la licenza PPL...in questi giorni sto facendo navigazione..ed ho circa 23 ore di volo....ma ANCORA non riesco a superare la tensione e l'agitazione quando sono in aria...se arriva una turbolenza...premesso che volo con un C172 e la sento a volte forte...!!mi piace volare e voglio continuare..ma credetemi ho una gran paura....AIUTATEMI...!!!
-
- Rullaggio
Re: VOLO?
Grazie per avermi risposto...!!no! non mi blocco e non credo sia pericoloso per il mio volo...anche perchè in questa fase ho ancora l'istruttore...ma come esempio ieri abbiamo iniziato...son decollato e poi ha iniziato a ballare (circa 13 nodi a terra..e siccome non ero tranquillo ho voluto terminare la missione in anticipo...pur facendo l'atterraggio con vento al traverso tutto da solo...quindi sono tranquillo...ma preferisco star a terra...è quello che vorrei eliminare....cioe' vorrei volare anche con un po' di vento ma serenamente...Domani ho una lezione e andremo credo a Ravenna...visto il meteo gia' me la faccio sotto...PS. al mutuo non posso pensarci...!!
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Io ti congiglio vivamente di parlarne con il tuo IStruttore e di risolvere questo grosso problema.
Non è possibile andare lassù con l'ansia di trovare turbolenze, a meno che tu non sia un passeggero. Con u C172 due volte su tre ballerai, e anche parecchio.
Devi capire dove arrivi tu e dove arriva quest'ansia. Fai la somma e trai le tue conclusioni.
Non rimandare questo discroso. Affrontalo e risolvilo prima ancora di imparare ad accendere la lucina della portiera.
Sul Trebbi c'è un corposo capitolo sul meteo, dovresti già sapere perchè balli, (e quando aspettartelo).
Non è possibile andare lassù con l'ansia di trovare turbolenze, a meno che tu non sia un passeggero. Con u C172 due volte su tre ballerai, e anche parecchio.
Devi capire dove arrivi tu e dove arriva quest'ansia. Fai la somma e trai le tue conclusioni.

Non rimandare questo discroso. Affrontalo e risolvilo prima ancora di imparare ad accendere la lucina della portiera.
Sul Trebbi c'è un corposo capitolo sul meteo, dovresti già sapere perchè balli, (e quando aspettartelo).
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- Rullaggio
...grazie di avermi risposto...!!ne ho già parlato con i "miei" istruttori..infatti sono anche parecchio arrabbiati per questo...!!loro dicono che io l'aereo lo volo molto bene...pur avendo 25 ore...e che non ho problemi di nessun tipo...atterro con vento al traverso tranquillamente e le piantate simulate le faccio bene...!!!pero' come devo fare...non lo so...Cioe' io non ho paura di volare...!!!!se non c'è vento ti porto ovunque...ma appena inizia a ballare...allora mi prende il MATTO...!!non che lascio comandi o inizio ad urlare..ma non continuo il mio lavoro...tipo Navigazione...!!penso solo a Volare l'aereo....sperando che il vento non prenda il SOPRAVVENTO...CAPITO +/-?E NON VEDO L'ORA DI SCENDERE...!!!POI MI PENTO APPENA ARRIVO AL PARCHEGGIO..!!!SONO SUL DISPERATO! GRAZIE ANCORA! CRISTIAN...FANO
- IGMD80
- 05000 ft
Fai conto che invece di essere in una turbolenza sei in una strada piena di buche... Essendo in macchina non corri alcun pericolo, rischi di perdere forse il controllo ma hai la possibilità di riprenderlo senza troppi problemi, l' importante è essere un pò più accorti. Te lo dice uno che ha 85 ore di volo su ATR42-500... Ovviamente su FS2004. 
A parte gli scherzi vai tranquillo e pensa che il volo è una delle cose più belle al mondo...

A parte gli scherzi vai tranquillo e pensa che il volo è una delle cose più belle al mondo...

- Dutchroll
- 00500 ft
Straquotomcgyver79 ha scritto: Di 'sti tempo avrei più paura del mutuo, dà molta meno sicurezza!!![]()

=>Making of Airbus A380<= =>Making of Airbus A340<= =>Airbus A380 Brake Test<=

Volare è utile...atterrare è necessario!

Volare è utile...atterrare è necessario!