andare a new york

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Re: andare a new york

Messaggio da TravellerAZ »

iberia è un'altra valida alternativa
come aeromobili utilizza gli A340 che sono anch'essi dei bei pezzi di aerei
l'unico svantaggio è che non ha l'intrattenimento a bordo

in risposta a maxlanz
non dubito della qualità elevatissima delle compagnie orientali di cui non ho MAI sentito parlare male(per mia sfortuna non ci ho mai volato)però è una mia "fissa" il preferire le compagnie italiane perchè mi ispirano una maggiore tranquillità(considerando che non sono proprio un fearless flyer.... 8) )e poi la possibilità di parlare italiano con gli equipaggi è una notevole cosa secondo me,non perchè non parli inglese o perchè non mi piaccia come lingua(anzi lo amo),però quando volo ci sono una serie di cose che mi cambiano l'umore e che mi modificano l'approccio che ho con il volo in meglio ed una di quelle è proprio la possibilità di poter parlare italiano,è come se mi sentissi a casa in sostanza...
è una cosa molto personale che alcuni miei amici ,e non solo, non riescono proprio a comprendere,cioè è abbastanza ridicola come cosa ma purtroppo sono fatto così,perciò spesso e volentieri consiglio(e scelgo)compagnie italiane...so che per gli altri può non essere così però bene o male ognuno esprime il proprio punto di vista...
dopo questo sproloquio inutile dico "non vedo l'ora di volare con qualche compagnia orientale...mi attraggono sempre di più... :shock: "
giangia
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giangia »

mcgyver79 ha scritto:Non mi fa impazzire dalla gioia che ad un utente che probabilmente non vive a pane e aerei si risponda con "che menate"; siamo un forum, si discute e qualunque domanda posta con educazione ed in tema con l'area è ben accetta... a volte è anche meglio se qualcuno di aviazione ne sa poco, perché così molta più gente può dare il proprio contributo.

Ciaooooo.

proprio perche' non c'e' la compagnia piu ' sicura meno sicura l' aereo piu grande piu' piccolo..ecc l' opzione migliore e' solo il miglior costo/beneficio..e proprio in campo aereonautico le differenze tra il prodotto acquistato e' molto spesso minimo o molto molto soggettivo

tutto il resto confonde solo le idee e ingrassa gli agenti di viaggio poco preparati

il mio ordine di scelta per l' acquisto di un biglietto e':
tariffa
orari e giorni di frequenza
tempo totale punto-punto
possibilita eventuale di open jo (arrivare in un posto tornare da un altro)
dopo questi scelgo in base alla compagnia e alle mie "simpatie" :wink:
Angus_Air
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Angus_Air »

dai un occhiata al sito di American Airlines...per ora ha offerte per tutti gli USA da Roma e Milano...io ho simulato un MXP-SFO a maggio 550 euro :shock: la concorrenza fa bene !!! :D

http://www.americanairlines.it/content/it/index.jhtml
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

elena m ha scritto:e con iberia invece che aerei ci sono?

lufthansa, swiss, iberia..
ma quale di queste ha standard di sicurezza, manutenzione, ecc migliori?

spero che mi direte che sono tutte migliori! :wink:

grazie ancora a tutti

iberia ha il "solito" A340. Servizio nella norma. Magari utile per "spezzettare" il volo, visto che l intercontinentale ti dovrebbe durare meno visto che parti dalla spagna.
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

elena m ha scritto:e con iberia invece che aerei ci sono?

lufthansa, swiss, iberia..
ma quale di queste ha standard di sicurezza, manutenzione, ecc migliori?

spero che mi direte che sono tutte migliori! :wink:

grazie ancora a tutti

iberia ha il "solito" A340. Servizio nella norma. Magari utile per "spezzettare" il volo, visto che l intercontinentale ti dovrebbe durare meno visto che parti dalla spagna.
elena m
00500 ft
00500 ft

Messaggio da elena m »

la british l'ho scartata perchè a londra devo fare il cambio di aeroporto. :(

l'alitalia l'ho scartata perchè da qui a settembre... boh? :(

la swiss air l'ho scartata perchè non c'è da bologna. :(

la eurofly probabilmente la scarterò perchè non c'è tutti i giorni :(
(ho controllato, quando serve a me il ritorno dovrebbe da programma esserci, ma poi se vado a prenotare non me lo da)

..rimangono lufthansa e iberia. :D

quale delle due ha l'aereo più grosso??

(detta così fa un po' ridere, lo so.. :oops: )

comunque sono anche due compagnie con prezzi buoni.

comunque avete contribuito anche voi a questa "scrematura" per cui vi ringrazio tutti,
e poi mi è sempre utile sentirmi dire che sono compagnie sicurissime!!

grazie a tutti di nuovo
elena m
00500 ft
00500 ft

Messaggio da elena m »

ah, scusate..
non avevo visto la seconda pagina della discussione..

mi avevate già risposto riguardo al modello di aereo della iberia! :mrgreen:
fabrizio_72
01000 ft
01000 ft

Messaggio da fabrizio_72 »

hai provato con aer lingus con scalo a dublino ?
e che cosa potrebbe succedermi? sono su un aereo
giangia
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giangia »

elena m ha scritto:la british l'ho scartata perchè a londra devo fare il cambio di aeroporto. :(

l'alitalia l'ho scartata perchè da qui a settembre... boh? :(

la swiss air l'ho scartata perchè non c'è da bologna. :(

la eurofly probabilmente la scarterò perchè non c'è tutti i giorni :(
(ho controllato, quando serve a me il ritorno dovrebbe da programma esserci, ma poi se vado a prenotare non me lo da)

..rimangono lufthansa e iberia. :D

quale delle due ha l'aereo più grosso??

(detta così fa un po' ridere, lo so.. :oops: )

comunque sono anche due compagnie con prezzi buoni.

comunque avete contribuito anche voi a questa "scrematura" per cui vi ringrazio tutti,
e poi mi è sempre utile sentirmi dire che sono compagnie sicurissime!!

grazie a tutti di nuovo
vedi che hai gia' scremato..con la logica pratica..
anche AF e KL hai come opzione, oltre che Austrian e Tap(hanno meno coincidenze su blq)
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

vabbe ma swiss ce da milano :D
Camaur
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Camaur »

Ciao

Io parto per New York il 15 luglio alle 14:50, da Roma, con Eurofly. Alle 18:05 sarò al JFK, in effetti mi piace l'idea di viaggiare su un aereo italiano con equipaggio italiano. Con 9 ore e un quarto di volo, non è una cosa trascurabile, secondo me. Mesi fa, prima di fare i biglietti, mi ero informato e avevo quasi deciso di partire con Iberia, che faceva prezzi molto convenienti e utilizzava gli A340 (Eurofly usa i 330).

ciao

Mauro
Hitman079
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Hitman079 »

il più grande, bhè c'è singapore airlines che fa singapore-huston con scalo a malpensa ma forse huston non va bene :bounce:

magari mxp-jfk con un A330 quando airone inizia...

comunque Lufthansa e Delta consigliate
Immagine
Hitman079
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Hitman079 »

comuque per la sicurezza il 747 è più grosso, ma il 777 non ha mai avuto incidenti mortali, e l'A330 mai con passeggeri a bordo
Immagine
indaco1
02000 ft
02000 ft

Messaggio da indaco1 »

Vai su Expedia o, meglio, su lastminute http://www.it.lastminute.com e, se hai un po' di margine sulle date seleziona le date flessibili.

In questo modo trovi i migliori prezzi e tante combinazioni di aereomobili e compagnie, scegliendo di partire o tornare su date diverse.

Sotto i 500 paiono esserci diverse combinazioni con British, Virgin, e Continental Airlines.... ma guarda bene che aereomobile utilizzano per la tratta piu' lunga.

Poi, per scrupolo, prova anche da altre citta', non da Bologna... ad esempio inserisci "MIL" per tutti gli aereoporti Milanesi. Forse trovi combinazioni che giustificano lo spostamento in auto o treno. Soprattutto, ahime, da Linate che e' comoda da Bologna e consente di accedere ai voli da Heathrow.

Evita Alitalia... se vanno al grounding non parti e perdi i soldi. A parte che costa anche di piu'.

Ed evita anche Fiumicino... che ti fai 1000 km e 1-2 ore di viaggio e 30-40 litri di kerosene e effetto serra in piu' inutilmente.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Hitman079 ha scritto:il più grande, bhè c'è singapore airlines che fa singapore-huston con scalo a malpensa ma forse huston non va bene :bounce:
Singapore-Houston di SIA via Malpensa? :shock:

Ciao
Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Hitman079 ha scritto:comuque per la sicurezza il 747 è più grosso, ma il 777 non ha mai avuto incidenti mortali, e l'A330 mai con passeggeri a bordo
Vi preghiamo, per non confondere i meno esperti, di smetterla di associare la sicurezza alle dimensioni dell'aereo.

Si tratta di totale disinformazione priva di qualunque base di verità e totalmente fuorviante.

Grazie.

Ciao
Massimo
Camaur
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Camaur »

Maxlanz ha scritto: Vi preghiamo, per non confondere i meno esperti, di smetterla di associare la sicurezza alle dimensioni dell'aereo.

Si tratta di totale disinformazione priva di qualunque base di verità e totalmente fuorviante.
Mi domando se ha qualche fondamento considerare più sicuro attraversare l'Atlantico su un quadrimotore come l'A340 piuttosto che su un bimotore come l'A330. E' evidente che 4 motori bastano e 6 non servono, infatti non esistono esamotori. Ma se ormai con le attuali tecnologie e l'affidabilità si può volare su rotte oceaniche con 2 motori, perchè continuano ad esistere aerei con 4 motori, e non parlo di aerei esistenti da decenni come il 747? Mi sento perfettamente al sicuro di un bimotore come l'A330, infatti ci salirò senza problemi tra qualche mese (anzi, prima ancora, tra 2 settimane su un B737 per Londra). Ma mi domando quale può essere un vantaggio, nei nuovi progetti, di un aereo con 4 motori, se anche per attraversare l'oceano ne bastano due. Non so se ho espresso bene la domanda. Forse che al di sopra di una certa dimensione due motori non bastano, non per la sicurezza ma per problemi di spinta? Non si potrebbe allora costruire due motori più potenti?

Per quanto riguarda le dimensioni, anni fa ho fatto un viaggio anche di discreta lunghezza a bordo di un DC9S. Era la cosa più piccola che ci fosse in aeroporto, a parte i jet privati. Abbiamo beccato un tempo terribile ma l'aereo ci ha comunque portati a terra. Anche in quel momento non ho desiderato di trovarmi su un aereo più grande. Non credo, infatti, che le dimensioni siano così determinanti per la sicurezza.

ciao

Mauro
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Camaur ha scritto: Mi domando se ha qualche fondamento considerare più sicuro attraversare l'Atlantico su un quadrimotore come l'A340 piuttosto che su un bimotore come l'A330.
No, sono macchine studiate in modo diverso per rispondere ad esigenze diverse. Sicurezza 100% in entrambe.
Camaur ha scritto: E' evidente che 4 motori bastano e 6 non servono, infatti non esistono esamotori. Ma se ormai con le attuali tecnologie e l'affidabilità si può volare su rotte oceaniche con 2 motori, perchè continuano ad esistere aerei con 4 motori, e non parlo di aerei esistenti da decenni come il 747?
Beh, sarebbe stato arduo progettare un 380 con due motori. :wink: Mentre il nuovo 787 ne avrà due.
Dipende dallo scopo del costruttore e del progetto. Non è che 4 è meglio di 2 o viceversa per la sicurezza. Questo nesso non esiste, sono altri i fattori decisionali.
Camaur ha scritto: Per quanto riguarda le dimensioni, anni fa ho fatto un viaggio anche di discreta lunghezza a bordo di un DC9S.
Bello, dove?
Camaur ha scritto: Non credo, infatti, che le dimensioni siano così determinanti per la sicurezza.
Appunto, non lo sono affatto.
Che ne dici di un bel Gulfstream V, diresti: "no non ci salgo, è piccolo"? :)

Ciao
Massimo
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

TravellerAZ ha scritto:iberia è un'altra valida alternativa
come aeromobili utilizza gli A340 che sono anch'essi dei bei pezzi di aerei
l'unico svantaggio è che non ha l'intrattenimento a bordo
"

be l intrattenimento minimo c'è l ha (cioe le "tv" ogni tot file)! 8)

poi magari se viaggia con l A340-600 vede anche lo spettacolo della telecamerina in coda..
Hitman079
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Hitman079 »

Camaur ha scritto:
Maxlanz ha scritto: Vi preghiamo, per non confondere i meno esperti, di smetterla di associare la sicurezza alle dimensioni dell'aereo.

Mi domando se ha qualche fondamento considerare più sicuro attraversare l'Atlantico su un quadrimotore come l'A340 piuttosto che su un bimotore come l'A330. E' evidente che 4 motori bastano e 6 non servono, infatti non esistono esamotori. Ma se ormai con le attuali tecnologie e l'affidabilità si può volare su rotte oceaniche con 2 motori, perchè continuano ad esistere aerei con 4 motori, e non parlo di aerei esistenti da decenni come il 747? Mi sento perfettamente al sicuro di un bimotore come l'A330, infatti ci salirò senza problemi tra qualche mese (anzi, prima ancora, tra 2 settimane su un B737 per Londra). Ma mi domando quale può essere un vantaggio, nei nuovi progetti, di un aereo con 4 motori, se anche per attraversare l'oceano ne bastano due. Non so se ho espresso bene la domanda. Forse che al di sopra di una certa dimensione due motori non bastano, non per la sicurezza ma per problemi di spinta? Non si potrebbe allora costruire due motori più potenti?

Per quanto riguarda le dimensioni, anni fa ho fatto un viaggio anche di discreta lunghezza a bordo di un DC9S. Era la cosa più piccola che ci fosse in aeroporto, a parte i jet privati. Abbiamo beccato un tempo terribile ma l'aereo ci ha comunque portati a terra. Anche in quel momento non ho desiderato di trovarmi su un aereo più grande. Non credo, infatti, che le dimensioni siano così determinanti per la sicurezza.

ciao

Mauro
l'an225 :oops:
infatti fanno apposta le etops
i ge90 e i trent 900 sono (penso) i due motori più grossi esistenti al momento, ma si arriva ad un punto in cui non si può fare in scala un motore più grande, perchè sopraggiungono problemi strutturali troppo complicati da sormontare (almeno alla tecnologia attuale)
Immagine
elena m
00500 ft
00500 ft

Messaggio da elena m »

Hitman079 ha scritto:
comuque per la sicurezza il 747 è più grosso, ma il 777 non ha mai avuto incidenti mortali, e l'A330 mai con passeggeri a bordo
COSA????
quindi il 747 ha fatto incidenti?????????????????????????? :shock:
aiuto!!!!!!!!! :shock:
ora mi state confondendo....
riguardo alle dimensioni, come ho già detto, lo so che non c'entrano niente con la sicurezza, ma gli aerei + grandi mi danno una maggior "sensazione" di sicurezza, e mi fanno un po' meno paura.
stavo per optare per un 747 con lufthansa o air france, ma se ha avuto incidenti........
forse allora l'A340 di iberia? com'è a statistiche?
ma l'intrattenimento di iberia è molto scarso?
per me distrarmi un po' mangiando a guardando la tele è fondamentale..
mi aiuta a non pensare a cosa sto veramente facendo!!!! :mrgreen:
ah, ma i film sono nella lingua della compagnia??
se volo lufthansa potrò vedere la tele solo in tedesco??
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

elena m ha scritto:COSA????
riguardo alle dimensioni, come ho già detto, lo so che non c'entrano niente con la sicurezza, ma gli aerei + grandi mi danno una maggior "sensazione" di sicurezza, e mi fanno un po' meno paura.
stavo per optare per un 747 con lufthansa o air france, ma se ha avuto incidenti........
Quel post è molto fuorviante e per niente contestualizzato, leggiti gli altri che è meglio.

Invece di preoccuparti delle statistiche perché non inizi a pensare che è meglio lavorare sulla concezione che hai della sicurezza del volo in rapporto alle dimensioni dell'aereo?

Ciaooooo.
McGyver
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

elena m ha scritto: stavo per optare per un 747 ... ma se ha avuto incidenti........
Mi sa che se guardi le cose in questo modo l'unica soluzione è una bella nuotata.
elena m ha scritto: ah, ma i film sono nella lingua della compagnia??
Si ma con i sottotitoli in Kazako :mrgreen:
elena m ha scritto: se volo lufthansa potrò vedere la tele solo in tedesco??
Non solo, le AA/VV parlano esclusivamente tedesco stretto della Bassa Sassonia e devi far finta di capire perchè altrimenti si incazzano come le jene e ti versano il caffè sui pantaloni. :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, perchè non ti rilassi un po' e fai una scelta guardando la comodità degli orari, l'aeroporto di partenza e magari il prezzo pensando che sono tutte comunque buone compagnie? :wink:

Ciao
Massimo
buran73
01000 ft
01000 ft

Messaggio da buran73 »

elena m ha scritto:se volo lufthansa potrò vedere la tele solo in tedesco??
I film (non tutti) hanno anche il doppiaggio in italiano. Ci sono circa 30 canali radiofonici, uno dei quali di musica italiana.
Posso assicurare che LH sa come far passare il tempo: tra aperitivo, pasto, fazzolettini e passaggi vari del carrello non si rimane quasi mai inoperosi. 10 ore per Denver e quasi nove per Philadelphia . . . sono volate ! Quando decollammo per Denver il comandante annunciò testuale:"è nostra soddisfazione comunicarvi che questo aereo parla almeno 8 lingue". L'a/v della nostra sezione da solo ne parlava cinque. :shock:
Per quel poco che può servire il mio parere personale: io preferisco l'A340 al 747, soprattutto per motivi legati al mio "ingombro" in rapporto allo spazio disponibile in classe turistica.
. . . io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono! [G. Gaber]
elena m
00500 ft
00500 ft

Messaggio da elena m »

no, scherzi a parte, mi avete davvero aiutata a capirci qualcosa in più,
e sono anche un po' + tranquilla.

è un'affermazione azzardata per me,
ma fate quasi venire voglia di volare!! :D

quindi ora penserò solo a godermi il viaggio.

grazie ancora a tutti!
Hitman079
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Hitman079 »

elena m ha scritto:
Hitman079 ha scritto:
COSA????
ma l'intrattenimento di iberia è molto scarso?
ah, ma i film sono nella lingua della compagnia??
se volo lufthansa potrò vedere la tele solo in tedesco??
[edit mcgyver: link rimosso perché inutile ai fini della discussione e di cattivo gusto verso una persona che ha esternato in più post la propria paura di volare]
As of February 2008, six incidents, including one hull-loss accident involving 777s had occurred, resulting in no fatalities among passengers or crew.
poi è ovvio che a tenerife o dove hanno piazzato la bomba non era certo colpa dell'aereo....ma tipo il jal che è esploso in volo?
Immagine
elena m
00500 ft
00500 ft

Messaggio da elena m »

grazie per aver rimosso il link..
purtroppo ero già andata a vederlo,
ma cercherò di togliermelo dalla testa!

effettivamente proprio di pessimo gusto!

fortunatamente gli amministratori del sito capiscono qualcosa di più..
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

elena m ha scritto:grazie per aver rimosso il link..
purtroppo ero già andata a vederlo,
ma cercherò di togliermelo dalla testa!

effettivamente proprio di pessimo gusto!

fortunatamente gli amministratori del sito capiscono qualcosa di più..
Mi scuso per il ritardo, ma ero in treno per tornare a casa! :oops: :mrgreen:

Converrai con me che una lista idiota di eventi non ha senso senza un'analisi approfondita fatta dalle autorità preposte.

Per qualunque altra domanda noi siamo qui (se vuoi concentrare il discorso sulla tua paura c'è a tua completa disposizione l'area apposita)... salvo l'abbattimento di qualcuno che ha lasciato il buon senso nello scarico del cesso! :lol:

Ciaooooo.

PS: stiamo decidendo se spostare direttamente questo thread nell'area Paura di Volare, visto che ora il discorso sembra spostarsi su quello.
McGyver
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

oltretutto quel link era totalmente inutile e privo di senso per determinare la sicurezza si un velivolo come il 747...
se non fosse stato sicuro non avrebbe volato...ed è in servizio da oltre 35 anni ed è stato utilizzato,ed è tuttora utilizzato,da compagnie affermate e sicurissime come AF,LH,BA e chi più ne ha più ne metta...
stai tranquilla che su qualunque aereo ti troverai,da un ATR 42 fino ad un B747,sarai al sicuro e arriverai a destinazione sana salva e rilassata...
buon viaggio!
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

elena m ha scritto:[ma l'intrattenimento di iberia è molto scarso?
ah, ma i film sono nella lingua della compagnia??]

l intrattenimento di iberia è, come dire, quasi paragonabile a quello dei 767 di alitalia... niente schermi personali in economica.le lingue dei programmi di iberia sono in spagnolo e inglese. i canali di musica non mi sono piaciuti un granche, ovvero non erano "aggiornati" come in alitalia, comunque buona musica ma non recentissima. :wink:
comunque il cibo è quasi sempre il "PASTA O POLLO?".... :D
Marco83
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Marco83 »

Io a febbraio ci sono andato da Milano con Continental 767.
Aereo bello e discretamente grande, anche se ce ne sono di più grandi ma devo dire che era comodo, con schermi personali e 3 film in italiano, giochi, ecc.
Mangiare buono, all'andata c'erano le lasagne che non erano per niente male e al ritorno buona particolarmente la colazione (c'era anche la macedonia con il melone).
Un AV parla in italiano sia all'andata che al ritorno. E se poi hai c**o che ti mettono in quella saletta appena dopo la prima classe sembra di stare su un aereo con 20 persone e non di più!
Con AZ la mia ragazza da Roma si è trovata bene ma mi ha detto che non c'erano gli schermi personali sul 767. Io ne avrei sofferto, lei no, visito che mi sono guardato due film, ho giocato un po' e poi mi piaceva guardare altitudine velocità e l'aereo sulla cartina, mi dava un senso di sicurezza, di sapere dove ero e quanto mancava!!
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

elena m ha scritto:no, scherzi a parte, mi avete davvero aiutata a capirci qualcosa in più,
e sono anche un po' + tranquilla.
Bene :)
elena m ha scritto:è un'affermazione azzardata per me,
ma fate quasi venire voglia di volare!! :D
Molto bene :) :)
elena m ha scritto:quindi ora penserò solo a godermi il viaggio.
Benissimo :) :) :)

Così si fa :wink:

Ciao
Massimo
sterla
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da sterla »

Ciao a tutti:
Ho appena effettuato un Roma New york con alitalia e a bordo di un767.
Mi avevano detto peste e corna dell'aereo e della compagnia.
E invece ..... bell'aereo che da un senso di grande solidità...
Abbastanza spazio tra un sedile e l'altro e un servizio discreto.
In più mi hanno portato gratis a fiumicino...
Una collega appena tornata da Singaporre con la Thai dice di aver viaggiato in un aereo bellissimo ( un 747) ma con i ginocchi appiccicati al sedile anteriore.

Ciao a tutti
animalhamaguchi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da animalhamaguchi »

premesso che dico sempre che il miglior aereo èquello + vuoto possibile,cerca di evitare il 757 sulle rotte transatlantiche,troppo piccolo, non tanto per la sicurezza ma xil comfort....ad un certo punto il corridoio era tutta un'unica fila per andare ai bagni!
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Messaggio da spaceodissey »

TravellerAZ ha scritto:oltretutto quel link era totalmente inutile e privo di senso per determinare la sicurezza si un velivolo come il 747...
Per quel poco che può valere: fatto due voli sul 747 (BA): Londra-NYC e Miami-Londra. Strepitoso.
Tra l'altro, anche su BA non si sta mai inoperosi. Quanto mi sono inca**ato quando l'A/V è venuta a portarmi da mangiare nel momento topico del film che stavo guardando...
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
Rispondi