Paura di volare, cosa fare?

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
flas
Rullaggio
Rullaggio

Paura di volare, cosa fare?

Messaggio da flas »

i miei genitori sono sempre stati appassionati di viaggi e mi portano in giro per il mondo (in aereo) sin dall età di 3 anni. il problema è che inspegabilmente circa 5 anni fa ho cominciato ad aver paura, anzi terrore,di volare. ora è qualche anno che non volo però la paura è rimasta e anzi è crescita dopo gli eventi di quest'ultimo mese.purtroppo il 16 sett dovrò prendere l'aereo x la germania e non posso rinunciare.. cosa posso fare???
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Puoi fare tre cose:
1) Leggerti i precedenti messaggi
2) Leggere il nostro portale, a questa sezione: http://www.md80.it/index.php?topic=pauradivolare
3) Inserire un messaggio dove ci esponi di che cosa hai paura esattamente
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

re: aiutoooo!!!!!!

Messaggio da Slowly »

Caio flas!

Innanzitutto, hai idea del perchè hai cominciato ad averne paura?

Un buon metodo è "conosci chi temi", leggiti i nostri articoli per conoscere meglio l'individuo aeromobile.

Potrei riempirti i neuroni con cose del tipo "ma lestatistiche qua..............le statistiche la............"

PALLE!

Voglio che tu salga su quell'aereo, (perchè niente di strano potrà succederti), e che tu mi porti i numeri di telefono delle Asssistenti , al tuo ritorno.

E poi guarda i nostri amici piloti, non ti fanno sentire più sicuro?
Guarda la facina furba e allegra di patata.........quella vispa ed esperta di miyomo..........

ma va.................vai in Germania che è pieno di f***e!!!!!! Dammi retta!

Non hai nulla da temere, e gl iultimi fatti sono contestualizzati in un momento di sbandata in cui qualunque cosa può incappare.

Voalre è sicuro quanto prima.

Pensa, io ormai lo prendo così spesso che ho chiesto ad AirOne di passare a prendermi a casa.....facciamo prima...........

(Dico AirOne perchè per motivi lavorativi è la Compagnia che uso di più, anche se il mio cuoricino è e resterà con le splendide persone di Corsair che mi hanno regalato attimi indimenticabili in un momento poco felice).

Vai amico Flas, vai...là..dove nessun'ala è mai stata prima!!!!

:lol:

ma sioprattutto chiediti, "cosa m ifa veramente paura dell'aereo?", secondo me no nsaprai risponderti, forse sei solo "contagiato" dalle fobie altrui.

vai tranquillo, affidati ai professionisti che hanno fatto, (loro malgrado), del miracolo del volo una costante della vita di tutti.

Semplice, sicura, ma ancora divertente e appassionante.

Non ci sono macchine che valgono l'esperienza di un Patata, miyomo, Poker a caso..........affidati a loro e ai loro simpatici aeroplanini e vai tranquillo. ma non toccare le Assistenti perchè quelle, si sa, sono TUITTE MIE!!!!!

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

re: Paura di volare, cosa fare?

Messaggio da Slowly »

Come non resistere alla voglia di mangiarselo? :D

http://www.airliners.net/open.file?id=9 ... _id=903529

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

Ospite

Messaggio da Ospite »

Non ascoltate i consigli di Zeno, aveva detto un trucco come accorciare i link. :twisted: 8)
Flas vai tranquilla,leggiti i topic "paura di volare" precedenti.
Ultima modifica di Ospite il 9 settembre 2005, 22:17, modificato 1 volta in totale.
Max-Liea
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Max-Liea »

Slow...
URL (link) to this photo: http://www.airliners.net/open.file/903530/M/

;)
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Ecco fatto:
http://tinyurl.com/8xwzw

Tutte le istruzioni per creare un link breve da un link lungo qui:
http://www.md80.it/bbforum/come-creare- ... html#36776
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
flas
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da flas »

la mia paura nel volare sta più cdhe altro nel fatto che mi sento chiusa in una scatola a centinaia e centinaia di metri sopra la mia casina!!! e poi, andando con la scuola, viaggerò con una compagnia low cost e la cosa non mi rassicura per niente!!
avevo già letto tutti i messaggi precedenti e un pò alla volta sto cercando di convincermi...ma ancora non ci siamo!!!
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

ehm slo..non credo che flas essendo femmina tocchera' le hostess..e se ne freghi delle f****e tedeschi..per la prima volta da quando ti conosco hai fatto un grosso bluff..:lol:...scusate l'o.t. ma era irresistibile
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
XAMIR
02000 ft
02000 ft

Messaggio da XAMIR »

Flas, l'unico consiglio che posso darti è di contare lentamente fino a 150 una volta iniziata la corsa di decollo, superata questa soglia critica l'aereo avrà preso abbastanza quota da poter effetturare un ritorno d'emergenza in caso di problemi ai motori.
Calcola che mentre sono al gate sono impaurito come un gattino bagnato e con questo piccolo trucco riesco a resistere alla paura mentre l'aereo parte.

Ciao
Francesco
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

federico pilot";p="37215 ha scritto:ehm slo..non credo che flas essendo femmina tocchera' le hostess..e se ne freghi delle f****e tedeschi..per la prima volta da quando ti conosco hai fatto un grosso bluff..:lol:...scusate l'o.t. ma era irresistibile
Porca padella che figura da PIRLA che ho fatto!!!!!! :oops:

Ehm..Flas, a questo punto per farmi perdonare ti accompagno io............................ 8)

mamma mia...................che figura slouliana.................
SLOWLY
MD80.it Admin

federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

MITICO....:lol: :lol:...

ho riso per 2 ore...:lol:
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
XAMIR
02000 ft
02000 ft

Messaggio da XAMIR »

Slowly";p="37235 ha scritto: Ehm..Flas, a questo punto per farmi perdonare ti accompagno io............................ 8)
Con questo invece stai a fà la figura der PROVOLA... :lol: :lol: :lol:
Gozer

Messaggio da Gozer »

Si ma Slow era stato così convincente che ci ho creduto anch'io!!! Ho cominciato a immaginare flas che torna e distribuisce a tutti noi i numeri delle AV :cry:

Che storia deplorevole e beffarda... :?

Comunque, flas, penso che sarebbe utile ricostruire (per te, indipendentemente dal fatto che tu voglia condividerla) la storia della tua paura, poiché prima non c'era e adesso c'è, quindi ad un certo punto è venuta, e per qualche ragione che va individuata... soprattutto se è razionale (ovvero dovuta a considerazioni "a freddo", ragionamenti, sulla sicurezza del volo oggi o cose del genere) oppure se è qualcosa di meno facilmente spiegabile (paura dell'altezza, claustrofobia, paura dei sussulti...).
Penso che i nostri amici qui possono tirare fuori tutti gli argomenti possibili per tranquillizzare una persona, ma questa deve fare comunque del lavoro per elaborare e "digerirle" fino a farle proprie, non è una cosa immediata né sempre facile, è un percorso, ma si può e si deve provare a seguirlo...

In ogni caso, se torni con dei numeri di telefono, te li puoi anche tenere per te :lol:
flas
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da flas »

a parte gli scherzi mi farebbe piacere che volasse con me 1 ragazzo (possibilmente discreto!!)..è rassicurante...dato che viaggio con i miei compagni di classe (e siamo tutte femmine!!!!!)!!!! :lol: :lol: :lol:
Rispondi