Ciao A tutti!
sono tornato da New York (ormai da una settimana, ma mi sto riprendendo solo ora

, siccome non mi sono fermato un attimo e ho iniziato subito a lavorare) ed è andato tutto perfettamente!

il volo è stato ok, sia con 737, da BLQ a FRA che con 747 e a330; in viaggio sono stato benissimo, niente sensazioni strane che mi dessero fastidio (solo un pò al decollo, che tra l' altro con il 747 non ho neanche avvertito, non sembrava neanche di essere in viaggio); devo dire che mi è stato di fondamentale aiuto pensare alle cose che ho imparato su questo forum; ad esempio: quando avvertivo un "vuoto d'aria"(lo so che non esistono ma l'ho scritto solo per farmi capire

)quindi percepivo quella strana sensazione di farfalline nello stomaco e nella testa

, pensavo subito al fatto che l'aereo stava andando su e giù (e non cadendo) e al movimento che poteva fare, come se fosse una nave mossa dalle onde (lo immaginavo proprio, come se lo vedessi dall' esterno) e subito la fastidiosa sensazione passava; quando c'erano turbolenze (ce ne sono state diverse, che però non sono mai durate più di 2-3 minuti, tutte mai serie) pensavo al pullman in una strada dissestata, e così facendo non ho mai avuto il minimo disturbo, nè fisico, nè psicologico.
Mi sono trovato bene con LH, sia per gli av, che per gli aerei: l'A330 bellissimo, sembrava di stare su un' astronave...il 747 bello pure quello, a parte che non aveva gli schermi sui sedili (ma tanto ho dormito quasi tutto il viaggio

)
Brevemente vi ho scritto come è andata, per ringraziarvi e per testimoniare che la paura può passare (ok, un pò di ansia rimane, però non ti impedisce di viaggiare serenamente, e soprattutto non ti impedisce di viaggiare);
Quando ho un pò più di tempo caricherò le foto che ho fatto dall' aereoporto di Francoforte e Newark, così finalmente posso dire di avere fatto anche io un pò di spotting!

(avrò detto giusto?)
P.s: il 3 di giugno devo partire per Sydney (fino al 18 di agosto); mi consigliate con che compagnia andare? la Emirates è una buona compagnia? altrimenti ho visto la Singapore airlines (che da singapore a sydney usa l' A380) o la British airways(che sceglierei perchè i miei amici hanno già prenotato con quella, ma spenderei anche un pò di più...) che dite?