Com'è possibile? è stato fatto per motivi di sicurezza? E che cosa cambia se cambi il tempo di percorrenza?

Moderatore: Staff md80.it
HAHA...bei tempi...Maxlanz ha scritto:Con questo partivi a mezzogiorno a arrivavi alle undici e quarantacinque, un quarto d'ora prima di essere partito.![]()
http://www.airliners.net/photo/British- ... 1341004/L/
Ciao
Massimo
No non ero annoiato affato, su flight simulator c'è scritto che dura 12 ore... bho è strana sta cosa io me lo ricordo che sul sito della British c'era scritto che durava 12 ore... mi sembra proprio strana sta cosa. Può essere che mi ricordo male.TravellerAZ ha scritto:vero,il volo dura circa 7 ore,ma sul sito di BA è stato sempre segnalato che durava 7 ore!cioè almeno negli ultimi 5 anni,prima non so sinceramente...ad ogni modo le compagnie alcune volte danno un tempo di percorrenza leggermente maggiore dell'effettivo(ad esempio NAP-LHR ti dicono 3h e invece il volo dura circa 2h e 40m)però 5 ore in più è davvero esagerato...non può essere che,poichè ti eri annoiato in volo,hai percepito quelle 7 ore come 12?
Si, l'Alaska l'ho toccata è quello il piano di volo e poi ci ho ripensato me la sono fata in 4 giorno con 3 ore al giorno. 4x3=12. sono 12 le ore di volo. ma vabbe è un gioco ed è stato riprodotto male per certi aspetti come nel caso delle condizioni meteo.Santa ha scritto:sì ma sei passato dall'alaska?
Che vuol dire compositore di default? Non c'è un modo per risolvere questo problema? Ciao grazie.Santa ha scritto:ecco svelato l'arcano!
se il piano di volo lo fai con il "compositore" di default fa cosa strane perché in fs la terra è un cilindro, non una sfera e quindi fa qualche casotto coi calcoli in aree sopra il 70° parallelo mi pare, infatti se provi ad atterrare a longyearbyen alle svalbard, vedrai la pista muoversi fluttuando... robe strane;)
ma stiamo andando off topic.
comunque nella realtà europa/east coast sono dalle 7 alle 9 ore.
Fìdati
Così tanto? A me pare strano, visto e considerato che per un volo CDG-IAD (che è più giù rispetto a JFK) di Air France e operato da un 777-200, quest'estate ce ne ha messe 8...AZff ha scritto:i voli pr gli usa da parigi londra e roma arrivano a un massimo di 9,30 (fco)
A meno che non ti succede quello che è successo a me qualche giorno fa.Santa ha scritto:no non preoccuparti, 12 ore ce le metti a piedi![]()
Effettivamente BA, con l'apertura del Terminal 5 e altri contrattempi, è un periodo che fa girare molto i cosiddetti ai propri passeggeri. Sta perdendo un po' di credibilità...Riemann ha scritto:A meno che non ti succede quello che è successo a me qualche giorno fa.Santa ha scritto:no non preoccuparti, 12 ore ce le metti a piedi![]()
Volo Linate-Londra-Seattle con BA: ritardo di due ore a Linate causa radar di terra, quindi rischedulati su Londra-Los Angeles-Seattle. Ritardo di due ore (passate in cabina) a Heathrow Terminal 5, quindi persa la connessione Los Angeles-Seattle. Dormito una notte a Los Angeles, arrivo a Seattle il giorno dopo. Bagagli arrivati 3 giorni più tardi.![]()
Al ritorno, ritardo di un'ora a Seattle e ritardo di un'ora a Heathrow Terminal 5. Per fortuna però sono riuscito a non perdere connessioni e bagagli. Phew!
Comunque il volo Londra-Los Angeles è durato circa 10 ore e 50 minuti, quindi escludo le 12 ore per New York. A meno che...![]()
P.S. Scusate il leggero OT, ne ho approfittato per riportare la mia deludente esperienza con BA.
Ti sbagli, non è proprio possibile.Concorde001 ha scritto:Ti giuro che me lo ricordo benissimo che durava 12 ore. Anche in flght simulator dura cosi. Poi se vai sul sito dell'Air Frence la Parigi New York dura 11 0re e 30 minuti...
Quoto, non è possibile!MarcoGT ha scritto:Ti sbagli, non è proprio possibile.Concorde001 ha scritto:Ti giuro che me lo ricordo benissimo che durava 12 ore. Anche in flght simulator dura cosi. Poi se vai sul sito dell'Air Frence la Parigi New York dura 11 0re e 30 minuti...
Francoforte - Washington, quindi più lungo, dura 8.30...non pul durare 12h LHR-JFK...non esiste!
gobbomaledetto ha scritto:Vacanze estive a New York:
andata Malpensa Newark con scalo a Londra, partenza ore 7.55 da Malpensa, arrivo a Londra ore 09.00 locali, ore 10.00 si riparte per Newark con arrivo alle 13 ora locale. Quindi calcolati i vari fusi più o meno 8 ore circa.
Al ritorno più o meno gli stessi tempi sulla via Jfk-Londra-Malpensa (a dire la verità qualcosa meno a causa di venti estremamente favorevoli... ad un certo punto il 747 ha passato la barriera dei 1000 all'ora!).
Ha un vento di 240 nodi a favore...Che è?è in mezzo a un tornado???Santa ha scritto:gobbomaledetto ha scritto:Vacanze estive a New York:
andata Malpensa Newark con scalo a Londra, partenza ore 7.55 da Malpensa, arrivo a Londra ore 09.00 locali, ore 10.00 si riparte per Newark con arrivo alle 13 ora locale. Quindi calcolati i vari fusi più o meno 8 ore circa.
Al ritorno più o meno gli stessi tempi sulla via Jfk-Londra-Malpensa (a dire la verità qualcosa meno a causa di venti estremamente favorevoli... ad un certo punto il 747 ha passato la barriera dei 1000 all'ora!).![]()
si può fare di meglio: http://www.groundspeedrecords.com/recor ... 736kts.htm
pari a 1365 km/h scarsi