Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Ho letto con molto interesse l'articolo apparso in pagina principale relativo al nuovo B787 Dreamliner, e successivamente ho fatto una capatina alla Boeing per saperne di più. Pensavo che gli airbus fossero avanzati (e comunque lo sono), ma questo aereo è davvero stupendo. Il cockpit ha un design modernissimo e curato, la cabina passeggeri sembra un'hotel, e anche l'aerodinamica non scherza. In sostanza il 787 ha tutte le carte in regola per essere davvero un'aereo da sogno e temibile avversario dell'airbus. Impressionante la quantità di schermi presenti sul cockpit, sembra di essere davanti a un videogame. Per mio piacere personale noto ancora i volantini (i joystick non mi sono mai piaciuti su un'aereo di linea) e gli HUD. Notevole è anche la sensazione della visuale, con quelle ampie superfici vetrate che offrono una visuale molto ampia. Non vedo l'ora di vederlo in azione questo gioiello. Anzi, mi sa che appena ci sarà in giro una foto bella grande e dettagliata comincerò a costruire il modello in 3D del cockpit da usare in Fs2004, perchè mi piace troppo
Aldus";p="38003 ha scritto:Ho letto con molto interesse l'articolo apparso in pagina principale relativo al nuovo B787 Dreamliner, e successivamente ho fatto una capatina alla Boeing per saperne di più.
Hai fatto una capatina alla Boeing o al sito dell Boeing?
Link???
Ciao
Pippo
28 scudetti, 9 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 2 U.E.F.A. Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 2 Supercoppe Europee, 3 Coppe U.E.F.A. e una Coppa delle Coppe.
28 scudetti, 9 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 2 U.E.F.A. Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 2 Supercoppe Europee, 3 Coppe U.E.F.A. e una Coppa delle Coppe.
Whaoo. Belli questi screen. Ma avete visto la foto dell'aereo presa di fronte? Ma il B787 avrà quel tipo di flessione alare quando è in volo? Sembra un aliante.
Giordano";p="38046 ha scritto:Personalmete preferisco quella del vechcio DC9 o del 707 o del 747-200
Anch'io amo moltissimo l'avionica analogica piena zeppa di strumenti, ma da appassionato al volo simulato ho un vecchio sogno nel cassetto che spero un giorno di realizzare: la costruzione di un cockpit in dimensioni reali. Da questo punto di vista l'avionica digitale tipo B787 formata da molti schermi mi verrebbe notevolmente in aiuto perchè bastano solo degli schermi dietro un pannello di lamiera opportunamente tagliato e sagomato per avere un cockpit praticamente identico alla controparte reale (già coi Project Magenta si possono fare cose stupende). Il fascino dello strumento analogico invece verrebbe sacrificato perchè bisognerebbe far riprodurre tutti gli strumenti a lancetta su dei teleschermi (troppo "virtuale") e non verrebbe "naturale". Certo però che se fosse possibile avere tanti strumenti analogici veri interconnessi a fs2004 verrebbe fuori un cockpit meraviglioso, probabilmente più bello di un cockpit digitale.
Io adoro le cockpit a "vecchio stile" come quella dell'80, però devo dire che l'avionica moderna mi ha sempre affascinato
Il 787 ha come dice Aldus tutte le carte in regola per diventare un aereo da sogno pur rimanendo un aereo e non un flipper Pochi giorni fa è stata prodotta la prima sezione del muso in scala dalla Spirit Aviation nonchè una sezione della fusoliera sempre in scala. Il primo modello completamente assemblato e funzionante dovrebbe essere finito intorno al 2007 con entrata in servizio ufficiale per la fine del 2008, un pò in ritardo rispetto al A380 che dovrebbe entrare in servizio l'anno prossimo se tutte le certificazioni andranno bene. La cosa che mi piace di più di questo uccellino sono proprio le ali, in stile 767-400 con le estremità ripiegate indietro, davvero un design futuristico
Se notate l'FMC è un Touchscreen LCD con dei tasti al lato per inserire i dati
Whaoo. Belli questi screen. Ma avete visto la foto dell'aereo presa di fronte? Ma il B787 avrà quel tipo di flessione alare quando è in volo? Sembra un aliante.
Ad essere sincero non condivido la tua opizione sugli screen. Siamo nel 2005, abbiamo anni d'esperienza di computer graphic, photoshop e costruzione grafica 3d. Ora la Boeing ha investito milioni nel progetto, però questi screen sono fittizzi, non danno neanche lontanamente l'impressione di stare a quardare un vero aereo.