almeno dessero dei punti o degli sconti a noi, che volenti o nolenti siamo azionisti da un pezzo

fa piacere che sia la nostra compagnia, ma sono anni che chi comanda ci gioca senza badare a spese, alle nostre spese, uffa
Moderatore: Staff md80.it
no, è rimasta l'unica offerta perchè sono state eliminate via via tutte le altre o peggio ancora gli altri soggetti sono stati messi in condizioni di non poter presentare offerte. il motivo della scelta? boh...dimemlo tu....politica? interessi di alcune persone?i_disa ha scritto:era l unica che era rimasta in gara perchè giudicata la miglior proposta, se mi concedi il termine.l offerta vera e propria non è stata fatta. una cosa è certa, se il CdA e il precedente governo l ha scelta un motivo ci sarà..bomber78 ha scritto:air france ha mai fatto una proposta "concreta"?i_disa ha scritto:mi auguro che non sia così,ma altre proposte, concrete, per il momento non ce ne sono..air4you ha scritto:Io credo che il ritiro di AF KL abbia messo la parola fine a tutta questa vicenda
ah si, l'ha fatta qualche mese fa per eliminare tutti i concorreti poi al momento decisivo ne ha fatta una assolutamente inaccettabile.....alla faccia della concretezza
forse è come dici tu. ma continuo a pensare che la soluzione francolandese era la migliore, sia per l apporto finanziario che per il know how che hannobomber78 ha scritto:no, è rimasta l'unica offerta perchè sono state eliminate via via tutte le altre o peggio ancora gli altri soggetti sono stati messi in condizioni di non poter presentare offerte. il motivo della scelta? boh...dimemlo tu....politica? interessi di alcune persone?
Come no!i_disa ha scritto:forse è come dici tu. ma continuo a pensare che la soluzione francolandese era la migliore, sia per l apporto finanziario che per il know how che hannobomber78 ha scritto:no, è rimasta l'unica offerta perchè sono state eliminate via via tutte le altre o peggio ancora gli altri soggetti sono stati messi in condizioni di non poter presentare offerte. il motivo della scelta? boh...dimemlo tu....politica? interessi di alcune persone?
se le cordate non ci sono questo è il futuro..purtroppo!classezara ha scritto:Per quanto riguarda le cordate vere o presunte... a questo punto basta aspettare pochi giorni e la verità verrà a galla.
Personalmente credo che az verrà commissariata e in seguito scorporata.
amò con sta storia del know how e dell'apporto finanziarioi_disa ha scritto:forse è come dici tu. ma continuo a pensare che la soluzione francolandese era la migliore, sia per l apporto finanziario che per il know how che hannobomber78 ha scritto:no, è rimasta l'unica offerta perchè sono state eliminate via via tutte le altre o peggio ancora gli altri soggetti sono stati messi in condizioni di non poter presentare offerte. il motivo della scelta? boh...dimemlo tu....politica? interessi di alcune persone?
Io sono più pessimista: se non si muove qualcosa in fretta le tratte internazionali di AZ andranno in fumo perché la compagnia non volerà più...e Enac aprirà a compagnie straniere pur di avere traffico di un certo tipo; prevedo in questo caso un rientro in forze di AF, senza nemmeno la zavorra di AZ.classezara ha scritto:Come no!
La soluzione francese era la migliore per rimandare il fallimento di AZ al 2010... con la differenza che adesso abbiamo ancora il controllo delle nostre tratte internazionali, mentre nel 2010 sarebbero diventate diritto dei francesi.
Per quanto riguarda le cordate vere o presunte... a questo punto basta aspettare pochi giorni e la verità verrà a galla.
alitalia non volerà piu ma la gente continuerà a volare.mcgyver79 ha scritto:Io sono più pessimista: se non si muove qualcosa in fretta le tratte internazionali di AZ andranno in fumo perché la compagnia non volerà più...e Enac aprirà a compagnie straniere pur di avere traffico di un certo tipo; prevedo in questo caso un rientro in forze di AF, senza nemmeno la zavorra di AZ.classezara ha scritto:Come no!
La soluzione francese era la migliore per rimandare il fallimento di AZ al 2010... con la differenza che adesso abbiamo ancora il controllo delle nostre tratte internazionali, mentre nel 2010 sarebbero diventate diritto dei francesi.
Per quanto riguarda le cordate vere o presunte... a questo punto basta aspettare pochi giorni e la verità verrà a galla.
Ciaooooo.
e questo come si coniuga con quanto afermato da berlusconi,ovvero che la vendita ai francesi non era altro che una svendita?classezara ha scritto: Personalmente credo che az verrà commissariata e in seguito scorporata.
per ora l'alitalia continuerà a volare grazie alla magnanimitò degli italiani che ci presteranno 150 milionucci di eurobomber78 ha scritto: alitalia non volerà piu ma la gente continuerà a volare.
a questo punto lo vorrei sapere anch io..airbusfamilydriver ha scritto: ma che t'ha fatto l'alitalia?....t'ha scartato alle selezioni?
Guarda che non sono un fan del piccoletto... torno a ripetere quanto sostengo da sempre ovverosia:airbusfamilydriver ha scritto:e questo come si coniuga con quanto afermato da berlusconi,ovvero che la vendita ai francesi non era altro che una svendita?classezara ha scritto: Personalmente credo che az verrà commissariata e in seguito scorporata.
ha mandato a monte la svendita per spacchettare?
bella figura che fa,bell'inizio di legislatura
ma chi l ha detto che i soldi (e gli aerei) restano a Parigi ed ad Amsterdam?mi pare di non aver letto nessun comunicato del genere, visto che li posto tutti li leggo anche..bomber78 ha scritto: ma cosa ce ne facciamo dell'apporto finaziario se i soldi ( e soprattutto gli aerei ) restano a Parigi ed ad Amsterdam?
semplicemente mi ha tolto tutti i voli intercontinentali da mxp, e cosa piu grave con il piano AF si pretendeva che nessun altra compagnia ci potesse mettere piede.i_disa ha scritto:a questo punto lo vorrei sapere anch io..airbusfamilydriver ha scritto: ma che t'ha fatto l'alitalia?....t'ha scartato alle selezioni?
....i primi ricavi????? o signur di puaret...come fai a risanare una compagnia se aspetti a cacciare i soldi fino a quando non si è risanata? mi sembra un gatto che si mangia la codai_disa ha scritto:ma chi l ha detto che i soldi (e gli aerei) restano a Parigi ed ad Amsterdam?mi pare di non aver letto nessun comunicato del genere, visto che li posto tutti li leggo anche..bomber78 ha scritto: ma cosa ce ne facciamo dell'apporto finaziario se i soldi ( e soprattutto gli aerei ) restano a Parigi ed ad Amsterdam?
mi pare di aver letto,invece, che i primi ricavi servivano ad aggiornare la flotta e poi ad immettere nuove macchine in servizio..
si, ma non giustifica il tuo cinismobomber78 ha scritto:semplicemente mi ha tolto tutti i voli intercontinentali da mxp, e cosa piu grave con il piano AF si pretendeva che nessun altra compagnia ci potesse mettere piede.i_disa ha scritto:a questo punto lo vorrei sapere anch io..airbusfamilydriver ha scritto: ma che t'ha fatto l'alitalia?....t'ha scartato alle selezioni?
e siccome faccio un paio di viaggi fuori europa al mese per me qs fatto non è di poco conto
ora i primi risultati iniziano a vedersi, sembra che 7 nuove compagnie ( compresa korean) possano arrivare a MXP, per questo spero che il carro***ne si sfasci e si riesca a ripartire con un mercato libero in piena concorrenza
ho soddisfatto la vs curiosità?
bomber78 ha scritto:semplicemente mi ha tolto tutti i voli intercontinentali da mxp, e cosa piu grave con il piano AF si pretendeva che nessun altra compagnia ci potesse mettere piede.i_disa ha scritto:a questo punto lo vorrei sapere anch io..airbusfamilydriver ha scritto: ma che t'ha fatto l'alitalia?....t'ha scartato alle selezioni?
e siccome faccio un paio di viaggi fuori europa al mese per me qs fatto non è di poco conto
ora i primi risultati iniziano a vedersi, sembra che 7 nuove compagnie ( compresa korean) possano arrivare a MXP, per questo spero che il carro***ne si sfasci e si riesca a ripartire con un mercato libero in piena concorrenza
ho soddisfatto la vs curiosità?
c è qualcuno che non se ne rende conto..blusky ha scritto:io non ne sarei cosi felice... se alitalia fallisce, signifaica 20000 famiglie senza stipendio... significa che la nostra gia fragile economia fa il botto stile argentina... io non ne sarei felice...
perchè ci sono molti che al massimo possono solo gufare.....araial14 ha scritto:Sinceramente, non capisco tutto questo "gufame" contro AZ.E' un pezzo della nostra storia e del nostro orgoglio che rischia di scomparire.Non comprendo (e lo dico anche come contribuente) quest'odio, questo astio, questa voglia di vedere annullata dai cieli la nostra compagnia di bandiera...mi è difficile razionalizzare su queste volontà nefaste. Molto italiana come filosofia, e molto superficiale come agognata soluzione.
infatti!airbusfamilydriver ha scritto:perchè si sono molti che al massimo possono gufare.....araial14 ha scritto:Sinceramente, non capisco tutto questo "gufame" contro AZ.E' un pezzo della nostra storia e del nostro orgoglio che rischia di scomparire.Non comprendo (e lo dico anche come contribuente) quest'odio, questo astio, questa voglia di vedere annullata dai cieli la nostra compagnia di bandiera...mi è difficile razionalizzare su queste volontà nefaste. Molto italiana come filosofia, e molto superficiale come agognata soluzione.
Purtroppo,anche se non e' piu' vero da tempo, c'e' qualcuno che pensa che o voli con AZ o non devi volare con nessun altro. Lo dimostrano i post piu' in su, lo dimostra l'accordo segreto con Enac, lo dimostra l'atteggiamento con gli slot non utilizzati, lodimostrano levicende di tanti anni. Inoltre si dava per scontato che comunque pantalone avrebbe pagato, nei decenni scorsi e' stato vero, e qualcuno pensava fosse vero anche nelle scorse settimane.araial14 ha scritto:Sinceramente, non capisco tutto questo "gufame" contro AZ.E' un pezzo della nostra storia e del nostro orgoglio che rischia di scomparire.Non comprendo (e lo dico anche come contribuente) quest'odio, questo astio, questa voglia di vedere annullata dai cieli la nostra compagnia di bandiera...mi è difficile razionalizzare su queste volontà nefaste. Molto italiana come filosofia, e molto superficiale come agognata soluzione.
ma guarda che se alitalia fa il botto qualcuno arriverà a riempire il buco e qs 20000 famiglie non saranno piu a piedi. molte di qs 20000 famiglie hanno gia alternative, il nostro amico airbusfamily ha piu volte detto di avere gia 5 o 6 proposte di lavoro, quindi se vali di certo non rimani a piedi. basta rimboccarsi le maniche e solo i rami secchi rimarranno a piediblusky ha scritto:io non ne sarei cosi felice... se alitalia fallisce, signifaica 20000 famiglie senza stipendio... significa che la nostra gia fragile economia fa il botto stile argentina... io non ne sarei felice...