frequent flyer qantas

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Allen
Rullaggio
Rullaggio

frequent flyer qantas

Messaggio da Allen »

Salve a tutti
Ho da poco scoperto questo interessantissimo forum e mi sono subito iscritto.
Tra qualche mese andrò in viaggio di nozze in Australia e alle Fiji , ho da poco prenotato in agenzia e leggendo la lista dei voli ho pensato che forse mi converrebbe fare la tessera frequent flyer della qantas .
C'è qualche anima pia che avrebbe voglia di spiegarmi come funzionano queste promozioni.
Hanno un costo ? Come vengono accreditate le miglia? Al check in?
Spero di aver postato nella sezione giusta.
Grazie a tutti
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Re: frequent flyer qantas

Messaggio da TravellerAZ »

no non hanno nessun costo,l'iscrizione è gratuita.
le miglia vengono accreditate dopo che avrai effettuato il volo,e SOLO se lo effettuerai,cioè se lo compri solo ma non voli le miglia non te le danno.
inoltre devi comunicare il tuo numero di tessera all'acquisto del volo o al momento del check in o,per maggiore sicurezza in entrambi i momenti(perchè le miglia ti vengano accreditate)
Allen
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Allen »

grazie per la risposta
quindi se io mi iscrivo sul sito della qantas mi mandano la tessera che poi mostrerò al check in?
I voli roma-hong kong e bribane-nadi saranno effettuati rispettivamente da cathay pacific e air pacific potrò utilizzare la tessera qantas anche qui?
Il volo da roma penso sia in code sharing
Grazie
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Il "problema" è spendere le miglia accumulate, almeno che tu abbia in programma di ritornare presto in AUS e fare voli interni con le miglia guadagnate.
QF però consente l'accumulo di miglia AZ (anche se QF non è Skyteam ha una partnership con AZ sui programmi FF), che quindi potrai spendere in Italia.
Con Cathay non puoi accumulare miglia AZ (ma nemmeno LH per esempio), ma puoi accumulare miglia QF.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Allen
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Allen »

Dal sito qantas mi è sembrato di capire che le miglia accumulate possono essere spese con tutte le compagnie oneworld e anche con altre tra cui alitalia.
Penso che con tutti i voli che farò in aus dovrei riuscire ad avere gratis un andata a ritorno in europa.
Non ho ancora capito se dopo aver fatto la registrazione mi mandano a casa la tessera o che?
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

La tessera te la inviano soltanto a volo effettuato. Al check in ci si presenta la prima volta o con la tessera farlocca di carta che si trova nel depliant d'iscrizione (in LH è così) o semplicemente comunicando il tuo codice personale.
A mio parere terrei le miglia se hai in programma di spenderle in voli extraeuropei o verso destinazioni normalmente costose (ad es. per scarsa concorrenza). Spenderle per voli europei dove ormai moltissimi scali sono raggiungibili con le innumerevoli compagnie low cost mi pare un pò uno "spreco".

Stefano
http://www.backpacker.it
Allen
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Allen »

E' possibile far usare la tessera frequent flyer a un' altra persona per accumulare miglia?
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

Allen ha scritto:E' possibile far usare la tessera frequent flyer a un' altra persona per accumulare miglia?

assolutamente no. è personale e non trasferibile!

pero i premi possono essere usati da altre persone.
Allen
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Allen »

Grazie a tutti
Ho appena stampato la tessera entry level , vediamo quante miglia riesco ad accumulare.
Solo un' ultima domanda Ho un limite di tempo per usarle o posso fare con calma.
:signthanks:
Rispondi