piazzali alenia trn-limf 1-4-2008

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
caledonian
05000 ft
05000 ft

piazzali alenia trn-limf 1-4-2008

Messaggio da caledonian »

stamattina qualche foto attraverso la recinzione. :roll:
gigio usato come officina
Immagine
gigio destinato alla NIGERIA
Immagine
vista piazzali
Immagine
EFA 2000 ferrmo? :x
Immagine
c27j
Immagine
ciaoooo :mrgreen:
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera
Galaxy
FL 400
FL 400

Re: piazzali alenia trn-limf 1-4-2008

Messaggio da Galaxy »

Che aereo è quello che si vede sullo sfondo, a destra, nella prima foto?

Grazie!
Federico
Immagine
Immagine
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

Galaxy ha scritto:Che aereo è quello che si vede sullo sfondo, a destra, nella prima foto?

Grazie!
Un F-104 :)
Molto belle comunque!!
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
caledonian
05000 ft
05000 ft

giusto bruno e un 104 detto anche volgarmente BARA VOLANTE. :roll:
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

caledonian ha scritto:detto anche volgarmente BARA VOLANTE. :roll:
...preferisco "mitico spillo" 8)
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

AZ055B-) ha scritto:
Galaxy ha scritto:Che aereo è quello che si vede sullo sfondo, a destra, nella prima foto?

Grazie!
Un F-104 :)
Molto belle comunque!!
Ecco.. allora i Torinesi ieri sera si sono potuti vedere un arrivo di una coppia di F104 verso le 20:00-20:30 :lol: :cool:

Spettacolo 8)
Federico
Immagine
Immagine
caledonian
05000 ft
05000 ft

no ,quel 104 che vedi ,giran voci che dovrebbe andare come guardian alla ALENIA SUD.oppure esposto sempre come guardian in corso marche aeroclub,.
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Accidenti, quanti "gigioni" ci sono fermi nel piazzale;

speriamo che presto possano tornare a fare il loro lavoro :D
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

caledonian ha scritto:giusto bruno e un 104 detto anche volgarmente BARA VOLANTE. :roll:
Caledonian, fammi un favore. Risparmiati in futuro di riportare questo soprannome di dubbio gusto, anche se usato spesso dai vari giornalisti e pseudoesperti nel nostro paese.

Noi siamo un pò più seri di loro, e quindi certi soprannomi non ci piacciono proprio. Ok?

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

silviogo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da silviogo »

JT8D ha scritto:
caledonian ha scritto:giusto bruno e un 104 detto anche volgarmente BARA VOLANTE. :roll:
Caledonian, fammi un favore. Risparmiati in futuro di riportare questo soprannome di dubbio gusto, anche se usato spesso dai vari giornalisti e pseudoesperti nel nostro paese.

Noi siamo un pò più seri di loro, e quindi certi soprannomi non ci piacciono proprio. Ok?

Paolo
Paolo,
guarda sarà che appartengo alla categoria.....dunque mi sembra la tua una generalizzazione quantomeno infelice e veramente superficiale...
In ogni caso se quardi ad esmpio su wikipedia alla voce:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lockheed_F-104_Starfighter
10 riga
Troverai la definizione usata da caledonian e certamente wikipedia non si può definire una fonte "giornalistica"...e saprai che wikipedia è generata e creata degli utenti stessi...

Scusa se mi sono permesso, ma mi fa veramente arrabbiare quando si generalizzano le categorie umane per luoghi comuni "noi siam piu' seri di loro" in tutti i lavori ci sono persone piu' o meno serie, piu' o meno competenti...giusto?
Ciao
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MikeAlphaX-ray »

Belle foto ma il titole è sbagliato.... o meglio la data del titolo è sbagliata!ti faccio capire:
1=gennaio
2=febbraio
3=marzo
4=APRILE
5=MAGGIO!
LE HAI POSTATE IL 01/05/2008!
per il resto come già detto belle foto!
ciaooo
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

silviogo ha scritto:
JT8D ha scritto:

Paolo
Paolo,
guarda sarà che appartengo alla categoria.....dunque mi sembra la tua una generalizzazione quantomeno infelice e veramente superficiale...
In ogni caso se quardi ad esmpio su wikipedia alla voce:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lockheed_F-104_Starfighter
10 riga
Troverai la definizione usata da caledonian e certamente wikipedia non si può definire una fonte "giornalistica"...e saprai che wikipedia è generata e creata degli utenti stessi...

Scusa se mi sono permesso, ma mi fa veramente arrabbiare quando si generalizzano le categorie umane per luoghi comuni "noi siam piu' seri di loro" in tutti i lavori ci sono persone piu' o meno serie, piu' o meno competenti...giusto?
Ciao
be in effetti silviogo non ha tutti i torti... :wink:
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Beh, già il fatto che Wikipedia sia frutto delle conoscenze dei vari utenti le cui conoscenze e la loro esattezza per nulla verificabili, non depone certo a suo favore...

Inoltre lo "spillo" aveva nomee create dalla stampa e giornalisti per lo più funeste, tra le quali cito: "Widow maker", "Bara volante", Missle with a man on it" e addrittura lo scambio di battute, non meno macabro, famoso in Germania "Vuoi un F-104? Compera un pezzo di terra ed aspetta".

Purtroppo queste nomee hanno ingiustamente inquinato e denigrato l'immagine di un velivolo da combattimento molto famoso, caro ai suoi piloti ed utilizzato da tantissime nazioni, tra le quali, l'ultima, l'Italia, che con perseveranza ed ingegno tutto nostrano ne ha reso, con le ultime versioni ASA ed ASA.M, una macchina affidabilissima.

Chiudo dicendo la verità, quella di Pulcinella, sugli incidenti, numerosi, per carità, occorsi a questa splendida macchina e dovuti per lo più ad errori umani nella interpretazione delle caratteristiche del velivolo, nel non sottostare alle ferree regole che tale avione esigeva e che non tutti i piloti sapevano rispettare.

Ciao!
Ultima modifica di Ro60 il 2 maggio 2008, 17:54, modificato 1 volta in totale.
silviogo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da silviogo »

Ro60 ha scritto:Beh, già il fatto che Wikipedia sia frutto delle conoscenze dei vari utenti le cui conoscenze e la loro esattezza per nulla verificabili, non depone ceto a suo favore...!
Il senso era che Wikipedia è comunemente utilizzata come riferimento "super partes" come fonte di informazione. Il fatto che non sia attendibile...mha considera che ogni descrizione può essere segnalata come inesatta e modificata, il che porta inevitabilmente ad una certa precisione ed accuratezza. Se provi a guardare schede o definizioni nelle quali hai una certa competenza, troverai sicuramente qualche imprecisone ma come accuratezza a mio giudizio nelle schede piu' complete siamo molto alti.

In ogni caso l'F-104 è un grande aereo, che da piccolino mi ha sempre affascinato...mi sembrava un missile con le ali...certo confrontato con l'eurofighter adesso mi sembra un ferro da stiro...:-)
Saluti!
caledonian
05000 ft
05000 ft

amici ,non volevo sollevare un polverone cosi ,chiedo scusa... :cry:
Ro60

Messaggio da Ro60 »

caledonian ha scritto:amici ,non volevo sollevare un polverone cosi ,chiedo scusa... :cry:
Non preoccuparti, è stato solo un civile ed educato scambio di opinioni, null'altro,,,

Mi sforzo di comprendere Silviogo, non ha tutti i torti nell'analisi dei contenuti di Wiki anche se, a mio parere, sarebbe bene limitarsi, nella descrizione dell'avione, alla tecnica ed operatività tralasciando quei nomignoli che tanto fanno colore...

Bara volante è davvero il peggiore...se vola non può essere una bara perchè non muore nessuno,,,se va giù si muore e allora tutti gli aerei sono bare volanti!
Rispondi