Ciao a tutti io sono Giovanni di Milano.
Volevo chiedere a qualcuno di voi se avete frequentato il training "Voglia di volare" che l'Alitalia organizza ogni mese in varie città italiane. Come si svolge? In che cosa ritenete sia utile al fine del superamento del disagio del volo?
Grazie
Giovanni
Informazioni training Alitalia "Voglia di volare"
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- aeb
- FL 500
Re: Informazioni training Alitalia "Voglia di volare"
Ciao Giovanni, non ho mai frequentato il corso da "corsista", ma ho partecipato in qualche occasione - in qualità di osservatore esterno pagante
- ai voli LIN-FCO-LIN della domenica. Il corso è articolato su due giorni, il programma varia a seconda della città, maggiori info le trovi sul sito AZ (http://www.alitalia.com/it_it/vogliadivolare/ ). Quando il corso si svolge a Milano, i voli sono il secondo giorno (il primo giorno si trascorre "in aula"); si parte da LIN (Linate) alle 11, si arriva a FCO (Fiumicino) un'ora dopo, pranzo, e poi si va in Alitalia, dove, tra le altre cose, è previsto un "giretto" su un simulatore A-320. Rientro a Milano con il volo delle 1900.
In che cosa è utile? Beh, non lo so.... dovresti chiederlo ad una ragazza con cui ho volato l'ultima volta e che ho risentito qualche giorno fa...era a San Pietroburgo con il marito, e, naturalmente, non c'era arrivata in macchina....
Go, go, go, GO!

In che cosa è utile? Beh, non lo so.... dovresti chiederlo ad una ragazza con cui ho volato l'ultima volta e che ho risentito qualche giorno fa...era a San Pietroburgo con il marito, e, naturalmente, non c'era arrivata in macchina....

Go, go, go, GO!
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
-
- Rullaggio
Grazie Andrea, beata lei
- aeb
- FL 500
Beh, perchè non provare a crederci?

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
-
- 01000 ft
Ciao. Io si, ho fatto il corso "Voglia di Volare", la scorsa estate a Roma.giovanni_2008 ha scritto:Ciao a tutti io sono Giovanni di Milano.
Volevo chiedere a qualcuno di voi se avete frequentato il training "Voglia di volare" che l'Alitalia organizza ogni mese in varie città italiane. Come si svolge? In che cosa ritenete sia utile al fine del superamento del disagio del volo?
Grazie
Giovanni
Per sapere qualcosa cerca il mio vecchio post "La prima volta con Luca Evangelisti", in questa stessa sezione. Se vuoi sapere qualcosa chiedimi pure. ciao. Nicola.
-
- Rullaggio
Ciao Nicola, cosa mi racconti del corso? E' stato utile per superare la fobia del volo?
- Robybenta
- 00500 ft
Ciao io l'ho frequentato a dicembre e mi è stato molto utile per capire certe cose (anche su me stesso).
Poi dipende da persona a persona...non tutti abbiamo gli stessi pensieri e le stesse sensazioni.
comunque te lo consiglio
Poi dipende da persona a persona...non tutti abbiamo gli stessi pensieri e le stesse sensazioni.
comunque te lo consiglio
Rob
- MAURIZIO60
- 02000 ft
Io l'ho frequentato 5 anni fa, è stato utilissimo, ti garantisco.
Da quella volta uso l'aereo almeno 6 volte l'anno.
Vai tranquillo sono soldi ben spesi.
Ciao

Da quella volta uso l'aereo almeno 6 volte l'anno.
Vai tranquillo sono soldi ben spesi.
Ciao

MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )