Parigi-Santo Domingo con AirFrance

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Parigi-Santo Domingo con AirFrance

Messaggio da Caligola91 »

'Sera...
Ad agosto farò il suddetto viaggio...volevo sapere se riuscireste a scoprire (o dirmi come fare) che aereo usa AF per quella tratta? Ho cercato sul sito ma non trovo niente se non la possibilità di ordinare il volo, ma nn dice che tipo di aereo opera la rotta. Su Wikipedia c'è la flotta AirFrance ma non le singole rotte operate...
Grazie!

Altra cosa: secondo voi ho possibilità di vedere a Charles de gaulle un A380 della compagia di bandiera francese (o anche di un'altra, mi accontento :lol: )... sempre su Wikipedia dice che Af ha effettuato 10+4 ordini di A380, che saranno operativi inizialmente su rotte atlantiche da Parigi...e i primi saranno consegnati a "novembre 2006" e successivamente nel 2007... quindi deduco che non sia molto aggiornata come informazione, e magari non tiene conto degli ultimi ritardi effettuati nelle consegne... se qualcuno sa com'è la situazione ora, mi illumini please! :mrgreen:
grazie a tutti :alien: :alien:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Re: Parigi-Santo Domingo con AirFrance

Messaggio da MD82_Lover »

Sposto in Compagnie Aeree.
Ciao! :)
ale94
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ale94 »

Il volo AF493 Parigi-Santo Domingo via Punta Cana è operato con B747-400. Per l'A380 non saprei...ma non penso!
Ciao!

p.s. Il ritorno è un volo DIRETTO
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Caligola91 ha scritto:'Sera...
Ad agosto farò il suddetto viaggio...volevo sapere se riuscireste a scoprire (o dirmi come fare) che aereo usa AF per quella tratta?
Posso dirti che l'ultima volta che ho fatto quella tratta è stato due anni fa esatti: B747-400 COI configurato in eco, biz e alizeè di sopra.
L'aereo dovrebbe essere ancora quello sulla Rep. Dominicana, anche se sulle rotte in configurazione COI hanno ora anche i B777.

Ciao
Massimo
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Grazie x le risposte!
Per l'A380 spero di vederlo:D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Caligola91 ha scritto:Grazie x le risposte!
P.s.: ma proprio i Caraibi in agosto?
:roll:

Ciao
Massimo
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Maxlanz ha scritto:
Caligola91 ha scritto:Grazie x le risposte!
P.s.: ma proprio i Caraibi in agosto?

Ciao
Massimo

Ggiàchettidevvodirre :lol:
Per combinare con degli amici siamo finiti ai caraibi ad agosto (loro potevano sono in quel periodo e hanno insistito x quella destinazione)
Comunque ad agosto nei caraibi americani l'unico rischio sono i tifoni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In quelli indiani tipo Maldive invece i monsoni son peggio...perchè piove di continuo e ti rovina la vacanza...al massimo quindi mi becco un tifone, MA POI FA BELLO (cough cough cough) :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma questi amici ci son sempre andati senza beccare né pioggia né tifoni, e poi credo che da quelle parti siano organizzati contro tale rischio no? :lol: :lol: :lol:
Si vedrà...se quest'estate sentirete qualche notizia di italiani dispersi a Santo Domingo allora saprete chi sono... :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Killua_727 »

Caligola91 ha scritto: ....MA POI FA BELLO (cough cough cough) :lol: :lol: :lol: :lol:
Calligola, non per distruggere tutte le tue speranze, ma da agosto a ottobre è il periodo meno consigliato per andare ai caraibi. A me è capitato un anno di dover partire la prima settimana di settembre e ho preso un tempo di m***a che ci ha tenuti chiusi in casa per 13 dei 15 giorni che siamo rimasti alle isole vergini! :mrgreen:
mi auguro che ti capiti un tempo migliore
Auguri :lol:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Killua_727 ha scritto:
Caligola91 ha scritto: ....MA POI FA BELLO (cough cough cough) :lol: :lol: :lol: :lol:
Calligola, non per distruggere tutte le tue speranze, ma da agosto a ottobre è il periodo meno consigliato per andare ai caraibi. A me è capitato un anno di dover partire la prima settimana di settembre e ho preso un tempo di m***a che ci ha tenuti chiusi in casa per 13 dei 15 giorni che siamo rimasti alle isole vergini! :mrgreen:
mi auguro che ti capiti un tempo migliore
Auguri :lol:
non per niente ho sottolineato l'ipocrisia del "ma poi fa bello" con "cough cough cough" :mrgreen:
Lo so che è il periodo meno indicato...comunque ribadisco che sti miei amici hanno sempre avuto cu*o, e che comunque penso che a santo domingo non piova (troppo) ma più che altro ci sia rischio tornadi come avevo già detto...
comunque staremo a vedere
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Caligola91 ha scritto:
Maxlanz ha scritto: P.s.: ma proprio i Caraibi in agosto?

Ciao
Massimo

Per combinare con degli amici siamo finiti ai caraibi ad agosto (loro potevano sono in quel periodo e hanno insistito x quella destinazione)
Comunque ad agosto nei caraibi americani l'unico rischio sono i tifoni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In quelli indiani tipo Maldive invece i monsoni son peggio...perchè piove di continuo e ti rovina la vacanza...al massimo quindi mi becco un tifone, MA POI FA BELLO (cough cough cough) :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma questi amici ci son sempre andati senza beccare né pioggia né tifoni, e poi credo che da quelle parti siano organizzati contro tale rischio no? :lol: :lol: :lol:
Si vedrà...se quest'estate sentirete qualche notizia di italiani dispersi a Santo Domingo allora saprete chi sono... :mrgreen: :mrgreen:
Non mi riferisco solo al tempo.

Quello che io dico da sempre è che in agosto i Caraibi li abbiamo ad un'ora o due di volo senza farne 10.
Perlomeno è quello che penso io.
E naturalmente non mi riferisco solo alla Sardegna che è il top ma anche ad altri posti che sono ad un tiro di schioppo.

Che diamine, ai Caraibi ci si va quando qui c'è la neve. 8)

(p.s. Caraibi indiani ???)

Ciao
Massimo
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Maxlanz ha scritto:
Caligola91 ha scritto:
Maxlanz ha scritto: P.s.: ma proprio i Caraibi in agosto?

Ciao
Massimo

Non mi riferisco solo al tempo.

Quello che io dico da sempre è che in agosto i Caraibi li abbiamo ad un'ora o due di volo senza farne 10.
Perlomeno è quello che penso io.
E naturalmente non mi riferisco solo alla Sardegna che è il top ma anche ad altri posti che sono ad un tiro di schioppo.

Che diamine, ai Caraibi ci si va quando qui c'è la neve. 8)

(p.s. Caraibi indiani ???)

Ciao
Massimo

Con il termine inadatto e casereccio di "caraibi indiani" mi riferivo ai tropici del Mar indiano...non ai caraibi che nn c'entrano una mazza :mrgreen:
Comunque lo so che di posti ad agosto che assomigliano ai caraibi ne abbiamo anche in Italia (ci vivo in italia)...e che ai caraibi/tropici si va d'inverno (fino ad ora ho fatto così, questa è la prima eccezione)...ma se vado ai caraibi ho pensato di preferire tale destinazione a sardegna/isole e coste simili evidentemente, anche (come ho ribadito più volte) assumendo il rischio di una vacanza rovinata dalla pioggia...comunque vi farò sapere :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tag26
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Tag26 »

C'è l'Isola d'Elba anche se sia volo che traghetto costano quando i Caraibi :D
LIMJ - LFBT - LIRP - LIRJ - LICC - LIRF - LIPE - GCRR - GCFV - EGKK - LEMD - KJFK - LIRQ - LFPG - KMIA - LEGE - LIEE - LPPR - LFOB - LIME - EGSS
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Tag26 ha scritto:C'è l'Isola d'Elba anche se sia volo che traghetto costano quando i Caraibi :D
Se è per questo la Sardegna e le varie Coste d'Avorio, Azzurra, ecc... raggiunge e supera in certi luoghi tranquillamente i prezzi dei Caraibi, anche quelli invernali :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Caligola91 ha scritto: Comunque lo so che di posti ad agosto che assomigliano ai caraibi ne abbiamo anche in Italia

Forse anche meglio, se contiamo che nella Rep. Domincana e dintorni non hanno orecchiette, gnocchetti, cannonau, vermentino and so on.......slurp :P :P :P

Ciao
Massimo
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Maxlanz ha scritto:
Caligola91 ha scritto: Comunque lo so che di posti ad agosto che assomigliano ai caraibi ne abbiamo anche in Italia

Forse anche meglio, se contiamo che nella Rep. Domincana e dintorni non hanno orecchiette, gnocchetti, cannonau, vermentino and so on.......slurp :P :P :P

Ciao
Massimo
Ohmaccellai eh...

Tu stattene nel tuo Adriatico/Tirreno inquinato e pieno di meduse a ingozzarti di spaghetti di scarsa qualità in un super affollato e afoso ristorante di qualche squallida località balneare raggiunta dopo 6 ore di coda in autostrada e io me ne vado a prendere cicloni e pioggia a Santo Domingo... al ritorno avremo tutti e due di che lamentarci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Caligola91 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:

Ciao
Massimo
Ohmaccellai eh...

Tu stattene nel tuo Adriatico/Tirreno inquinato e pieno di meduse a ingozzarti di spaghetti di scarsa qualità in un super affollato e afoso ristorante di qualche squallida località balneare raggiunta dopo 6 ore di coda in autostrada e io me ne vado a prendere cicloni e pioggia a Santo Domingo... al ritorno avremo tutti e due di che lamentarci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Prego?
Io stavo parlando della Sardegna e gli esempi eno-gastronomici che ho citato erano tipici di quella regione. :D

Ma francamente ora credo che tu non ci sia mai stato. :lol:

Ciao
Massimo
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Maxlanz ha scritto:
Caligola91 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:

Ciao
Massimo
Ohmaccellai eh...

Prego?
Io stavo parlando della Sardegna e gli esempi eno-gastronomici che ho citato erano tipici di quella regione. :D

Ma francamente ora credo che tu non ci sia mai stato. :lol:

Ciao
Massimo
Beh se stai parlando della tanto rinomata Sardegna allora è un discorso a parte. Anche perchè la Sardegna d'estate ha dei costi sopra (e di molto) a quelli dei tropici d'estate...specialmente nelle sue zone più famose...
e comunque anche in questa isola l'inquinamento è presente, e in alcuni punti il mare non è favoloso...ovviamente se vai in Costa Smeralda non troverai mari inquinati, però il costo è -quantomeno- altino, specie ad agosto...
inoltre se togliamo la sardegna ed alcune altre località marittime italiane famose, in generale la situazione si avvicina a quella parodica che ho fatto io...
comunque l'ho scritto solo per ridere, tanto per risponderti, visto che nei tuoi post sembri avere come scopo quello di convincermi che sto per fare delle vacanze di me*da, nonostante a me non possa fregare di meno...
ciao

ps: sono stato in sardegna per tre volte a Villasimius (non so se conosci...), d'estate...mare stupendo seppure un po' freddino....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Caligola91 ha scritto: Beh se stai parlando della tanto rinomata Sardegna allora è un discorso a parte.
Ehm...orecchiette, gnocchetti, vermentino, cannonau...di che posto si parla? :roll:
Mi sembrava chiaro, no?
Mi ha sorpreso la tua di risposta che citava cose tipo l'adriatico... :)
Caligola91 ha scritto: inoltre se togliamo la sardegna ed alcune altre località marittime italiane famose, in generale la situazione si avvicina a quella parodica che ho fatto io...
Opinioni. A meno che tu non faccia il tratto Cala di Volpe-Porto Cervo a ferragosto. :lol:
Caligola91 ha scritto: visto che nei tuoi post sembri avere come scopo quello di convincermi che sto per fare delle vacanze di me*da,
Ti sbagli. Sto solo dicendo che io (e sottolineo io) non farei mai dodici ore di volo anzichè una o due durante la nostra estate, visto quello che abbiamo a portata di mano.

Per me tu puoi andare dove vuoi, ci mancherebbe.
Le mie scelte sono completamente diverse, si può dire?
Caligola91 ha scritto: ps: sono stato in sardegna per tre volte a Villasimius (non so se conosci...),
:mrgreen:

Ciao
Massimo
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Maxlanz ha scritto:
Caligola91 ha scritto: Beh se stai parlando della tanto rinomata Sardegna allora è un discorso a parte.
Ehm...orecchiette, gnocchetti, vermentino, cannonau...di che posto si parla? :roll:
Mi sembrava chiaro, no?
Mi ha sorpreso la tua di risposta che citava cose tipo l'adriatico... :)
Caligola91 ha scritto: inoltre se togliamo la sardegna ed alcune altre località marittime italiane famose, in generale la situazione si avvicina a quella parodica che ho fatto io...
Opinioni. A meno che tu non faccia il tratto Cala di Volpe-Porto Cervo a ferragosto. :lol:
Caligola91 ha scritto: visto che nei tuoi post sembri avere come scopo quello di convincermi che sto per fare delle vacanze di me*da,
Ti sbagli. Sto solo dicendo che io (e sottolineo io) non farei mai dodici ore di volo anzichè una o due durante la nostra estate, visto quello che abbiamo a portata di mano.

Per me tu puoi andare dove vuoi, ci mancherebbe.
Le mie scelte sono completamente diverse, si può dire?
Caligola91 ha scritto: ps: sono stato in sardegna per tre volte a Villasimius (non so se conosci...),
:mrgreen:

Ciao
Massimo

Chiaro...era solo un confronto di opinioni, va bene :mrgreen:
Non è il caso di prendersela, era solo x dire...comunque visto che ormai (anche perchè disdire mi sarebbe impossibile) il dado è tratto, non resta che attendere le vacanze e stare a vedere :P :P
Ciao!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Caligola91 ha scritto: Non è il caso di prendersela, era solo x dire...
Io sono tranquillissimo. :)
Caligola91 ha scritto: ...non resta che attendere le vacanze :P :P
Sicuro. Vai e divertiti! :wink:

Ciao
Massimo
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Killua_727 »

Caligola91 ha scritto:
Tag26 ha scritto:C'è l'Isola d'Elba anche se sia volo che traghetto costano quando i Caraibi :D
Se è per questo la Sardegna e le varie Coste d'Avorio, Azzurra, ecc... raggiunge e supera in certi luoghi tranquillamente i prezzi dei Caraibi, anche quelli invernali :D
Ma la Costa d'Avorio non è in Africa (nel golfo di Guinea)? Forse a sto putno ti conviene (economicamente parlando) andare a Santo Domingo... :wink:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Rispondi