Per effettuare un corso ATPL con British bisogna andare a Londra heathrow e poi essere assunti con British oppure si può prendere anche qui in Italia e poi fare domanda all British.
Grazie
ATPL alla British
Moderatore: Staff md80.it
- dudi
- Rullaggio
Re: ATPL alla British
Ciao Concorde, per entrare alla BA, come in qualunque altra compagnia aerea, devi fare la domanda (application) una volta ottenuto il frozen ATPL. Questo lo puoi fare in Italia o all'estero (l'ideale sarebbe in UK). Naturalmente devi parlare inglese correntemente e, quindi, sarebbe meglio se l'intero corso si svolgesse, appunto, in inglese. Comunque esistono dei centri di addestramento che sono per così dire "convenzionati" con alcune compagnie aeree e, quindi, i loro allievi godono di un canale preferenziale nelle selezioni. La più famosa e importante tra queste è, forse, la CTC da cui proprio la BA (ma non solo) attinge un certo quantitativo di giovani piloti.
In bocca al lupo e saluti.
Dudi
In bocca al lupo e saluti.
Dudi
- Bafio
- 05000 ft
Essere assunti in British Airways dopo le 200 ore dell' ATPL Frozen credo sia dura, molto...
- Barone Rosso
- 05000 ft
LA British assume molto spesso, solo che tende ovviamente ad assumere madrelingua inglesi per ovvi motivi!!!
Comunque lì ci sono molti piloti 'stranieri'
Comunque lì ci sono molti piloti 'stranieri'
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
-
- 02000 ft
ho visto che alla oxford aviation sono affiliati con la british.... mmmBafio ha scritto:Essere assunti in British Airways dopo le 200 ore dell' ATPL Frozen credo sia dura, molto...

-
- Rullaggio
Riprendendo solo per un attimo quello che diceva dudi a proposito della ctc......quale altra scuola,se la conosci, sa la possibilita' di lavorar cn la British?>
Ciao e grazie.
Ciao e grazie.