Presentazione
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Presentazione
Ciao a tutti! Dopo parecchio tempo che vi seguo ho deciso di entrare anch'io a fare parte di questo bellissimo forum. Sono sempre stato appassionato di aviazione civile,e ho imparato molte cose grazie a voi. Domenica partirò per il viaggio di nozze e sarà anche il primo volo intercontinentale per me!!! Destinazione "naturalmente" St. Martin e successivamente Aruba!!
-
- FL 500
Re: Presentazione
Benvenuto! 

- Gianluca_91
- 02000 ft
Ciao e benvenuto tra noi! 

- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Benvenuto e... Complimenti per il matrimonio! 

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Benvenuto 
Paolo

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- DaniloV
- FL 150
- mcgyver79
- md80.it Staff
- luciocaste
- FL 150
- Contatta:
-
- Rullaggio
Ciao anche da parte mia, sono nuovo anch'io.
Vi spiego perchè mi sono iscritto. Forse non era il forum adatto, ma navigando su internet l'ho trovato e mi è sembrato che potesse essermi utile :" Ho paura di volare, e cercavo una risposta che mi potesse aiutare ad affrontare questo mio problema. Mi chiamo Luca, sono Italiano ma vivo a Barcellona. Ogni volta che torno in Italia sono costretto a prendere il treno...e credetemi, è massacrante. Ora sono venuto a trovare i miei e lunedì torno in Spagna. Ho già il biglietto pronto per il treno ma questa volta voglio essere a casa in un'ora e mezza e quindi ho deciso che farò il biglietto aereo. Più però si avvicina i giorno e più l'ansia aumenta.
Vi confesso una cosa, l'aereo in passato l'ho preso e anche più volte. Sono stato anche negli Stati Uniti. E' proprio da allora che non riesco più a prenderlo. Il viaggio di ritorno è stato un po' "traballante". Le cose che mi fano più paura sono il decollo e l'atteraggio.
Scusate lo sfogo, ma mi fa bene parlarne e se qualcuno volesse darmi anche qualche consiglio utile...lo ringrazierei di cuore.
Ciao,Luca
Vi spiego perchè mi sono iscritto. Forse non era il forum adatto, ma navigando su internet l'ho trovato e mi è sembrato che potesse essermi utile :" Ho paura di volare, e cercavo una risposta che mi potesse aiutare ad affrontare questo mio problema. Mi chiamo Luca, sono Italiano ma vivo a Barcellona. Ogni volta che torno in Italia sono costretto a prendere il treno...e credetemi, è massacrante. Ora sono venuto a trovare i miei e lunedì torno in Spagna. Ho già il biglietto pronto per il treno ma questa volta voglio essere a casa in un'ora e mezza e quindi ho deciso che farò il biglietto aereo. Più però si avvicina i giorno e più l'ansia aumenta.
Vi confesso una cosa, l'aereo in passato l'ho preso e anche più volte. Sono stato anche negli Stati Uniti. E' proprio da allora che non riesco più a prenderlo. Il viaggio di ritorno è stato un po' "traballante". Le cose che mi fano più paura sono il decollo e l'atteraggio.
Scusate lo sfogo, ma mi fa bene parlarne e se qualcuno volesse darmi anche qualche consiglio utile...lo ringrazierei di cuore.

Ciao,Luca
- roby777
- 10000 ft
benvenuto e congratulescion 

Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
-
- Rullaggio
-
- Rullaggio
Ciao a tutti!
Sono nuova anch'io, mi ha incuriosito questo sito e questo forum, io ho paura di volare ma prendo spessissimo gli aerei quindi mi fa piacere chiacchierare un pò con voi...a proposito...qualcuno di voi saprebbe dirmi come si fa a capire se si ha davanti un vero pilota al di là della divisa?
Sono nuova anch'io, mi ha incuriosito questo sito e questo forum, io ho paura di volare ma prendo spessissimo gli aerei quindi mi fa piacere chiacchierare un pò con voi...a proposito...qualcuno di voi saprebbe dirmi come si fa a capire se si ha davanti un vero pilota al di là della divisa?
-
- Rullaggio
c'e una seconda domanda??? lol...non credo lo si capisca...o meno a mio parere.. 

My dream?? mah,..

- aeb
- FL 500
Beh, perchè questa domanda? Ci sono in giro finti piloti in divisa?littlebutterfly ha scritto:Ciao a tutti!

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Benvenuta anche a telittlebutterfly ha scritto: .a proposito...qualcuno di voi saprebbe dirmi come si fa a capire se si ha davanti un vero pilota al di là della divisa?

Ma francamente non ho capito la tua domanda..... cosa intendi per vero pilota

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
- Rullaggio
intendo uno che forse per farsi un pò il figo dice che è un comandante Meridiana e poi ci sono dei dettagli che fanno pensare che forse non lo è....tutto qui ragazzi....
- raoul80
- 10000 ft
Welcome on board butterfly!
- air.surfer
- FL 500
Ha uno strano casco con due tubi per l'aria e un solo occhio rosso.littlebutterfly ha scritto:...qualcuno di voi saprebbe dirmi come si fa a capire se si ha davanti un vero pilota al di là della divisa?
- Flory
- 02000 ft
Mascherone...ha parlato di comandanti meridiana.... 

- italianboy
- Rullaggio
st martin e' bellissima!!!!ci sono stato un paio di anni fa e ne conservo un ricordo speciale. Se voli con air france domanda di fare l'atterraggio in cabina, io l'ho fatto e ti assicuro che e' uno spettacolo indimenticabile
in bocca al lupo
Italianboy

in bocca al lupo
Italianboy
- aurum
- MD80 Captain
O una vaga somiglianza con John Travolta!air.surfer ha scritto:Ha uno strano casco con due tubi per l'aria e un solo occhio rosso.littlebutterfly ha scritto:...qualcuno di voi saprebbe dirmi come si fa a capire se si ha davanti un vero pilota al di là della divisa?

- air.surfer
- FL 500
Te piacerebbe..aurum ha scritto:O una vaga somiglianza con John Travolta!air.surfer ha scritto:Ha uno strano casco con due tubi per l'aria e un solo occhio rosso.littlebutterfly ha scritto:...qualcuno di voi saprebbe dirmi come si fa a capire se si ha davanti un vero pilota al di là della divisa?

- aurum
- MD80 Captain
No so piu bello io!air.surfer ha scritto:Te piacerebbe..aurum ha scritto:O una vaga somiglianza con John Travolta!air.surfer ha scritto:Ha uno strano casco con due tubi per l'aria e un solo occhio rosso.littlebutterfly ha scritto:...qualcuno di voi saprebbe dirmi come si fa a capire se si ha davanti un vero pilota al di là della divisa?

- air.surfer
- FL 500
Lui cià piu' capelli.aurum ha scritto: No so piu bello io!

- aurum
- MD80 Captain
NO! Da uno che al posto dei capelli c'ha il primer per la calotta,questo non lo accetto!air.surfer ha scritto:Lui cià piu' capelli.aurum ha scritto: No so piu bello io!

- air.surfer
- FL 500
aaahhhhh te brucia eh?aurum ha scritto:NO! Da uno che al posto dei capelli c'ha il primer per la calotta,questo non lo accetto!air.surfer ha scritto:Lui cià piu' capelli.aurum ha scritto: No so piu bello io!![]()

- aurum
- MD80 Captain
Senti, c'ho uno shampoo lucidante al permanganato di magnesio.Lo vuoi? Ti vedo un po "ossidato" ultimamente...air.surfer ha scritto:aaahhhhh te brucia eh?aurum ha scritto:NO! Da uno che al posto dei capelli c'ha il primer per la calotta,questo non lo accetto!air.surfer ha scritto:Lui cià piu' capelli.aurum ha scritto: No so piu bello io!![]()

- air.surfer
- FL 500
In effetti... le giunture non sono piu' quelle di una volta.aurum ha scritto:Ti vedo un po "ossidato" ultimamente...

- davymax
- B737 Captain
Chiedigli cosa è l'APU, se ti dice che è il commesso del Jet Market dei Simpson puoi anche dirgli di andare a pettinare giraffe...littlebutterfly ha scritto:qualcuno di voi saprebbe dirmi come si fa a capire se si ha davanti un vero pilota al di là della divisa?

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- Rullaggio
grazie ragazzi,
vedo solo adesso queste vostre risposte...siete forti devo dire...allora l'aggiornamento è che su consiglio di aeb gli ho chiesto se si trovava bene con il side stick o una roba del genere (perdonate l'ignoranza)e insomma il nostro caro amico mi ha detto di si mentre sui i voli ig mi ha detto aeb che è una cosa che non esiste...beh allora non era un vero comandante...ovviamente me l'ero bevuta subito tutta la storiella...vebbè...
Un salutone e grazie mille per i consigli...
vedo solo adesso queste vostre risposte...siete forti devo dire...allora l'aggiornamento è che su consiglio di aeb gli ho chiesto se si trovava bene con il side stick o una roba del genere (perdonate l'ignoranza)e insomma il nostro caro amico mi ha detto di si mentre sui i voli ig mi ha detto aeb che è una cosa che non esiste...beh allora non era un vero comandante...ovviamente me l'ero bevuta subito tutta la storiella...vebbè...
Un salutone e grazie mille per i consigli...