Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Ciao a tutti...tutti qui parlano soprattutto di Boeing, Airbus o Ilyushin...che producono aerei molto belli ecc..ma nessuno parla mai di EMBRAER Vabbè che fa solo aerei di corto o medio raggio ma secondo me quelli da linea che producono sono bellissimi!!! Il loro sito è http://www.embraer.com ed è solo in portoghese o inglese se non sbaglio...comunque ecco alcuni dei loro aeromobili...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi non lo conosce, qui si può parlare di tutto, rincipalmente parliamo di boeing airbus ecc, ma ognuno è libero di che compagnia parlare, anche la cessna..
Fede";p="38996 ha scritto:quoto.
E' da notare che Embraer si è messa a costruire anche lei 2 Modelli di Jet d'affari.....
L'Embraer ha fatto 3 aerei privati (il Legacy, il Light Jet e il Very Light Jet) poi ha fatto aerei di linea e militari!! Quindi ne ha fatti un bel po'!!!
Sì, molto belli tra l'altro e se non sbaglio i VLJ fanno parte di un programma per costruire jet d'affari da usare come aerotaxi. Mi pare che Embraer sia arrivata a progettare un aereo con un margine di guadagno già con 1,3 passeggeri.
si esatto, credo che sia giusto, però il Legacy è più bello perchè praticamente un ERJ-145 in configurazione buisness jet
Devo dire che gli Embraer mi piacciono tantissimo per quanto riguarda i voli regionali, più dei loro rivali CRJ che a loro volta sono corti, stretti e bassi, non proprio quello che serve a me, e poi i sedili sono molto comodi, non da scordare anche la configurazione stile MD80
Praticamente è un MD80 più stretto, più corto con il muso da concorde