Allora inanzitutto un saluto a tutti, questo e' il mio primo messaggio, ma vi voglio dire/chiedere una cosa.
Allora il 23 Agosto, sono partito da Cagliari per l'ennesima volta con l'alitalia. Bene dopo un viaggio perfetto, eccomi arrivare a Roma, e dovendo il giorno dopo partire per Barcellona vado a ritirare il bagaglio, e il tempo passava...passava...passava dopo 40 minuti dopo ancora i bagagli non arrivavano, e allora io e un gruppo di altri passeggeri siamo andati all'assistenza bagagli, e ci dicono "Signori e' normale che il bagagli da Cagliari siano in ritardo son sempre in ritardo"....Viva Veritas.... I bagagli dopo 1 ora e mezza circa sono arrivati dopo pero' che circa 50 persone sono entrate nell'ufficio dell'alitalia e la GDF li ha fatti sgomberare perche' l'ambiente era surriscaldato.
E vabbhe....
Il giorno dopo dovevo partire alle 11 e 50 e gia' alle 8 quando sono arrivato in aereoporto sapevano che il volo era in ritardo...bene l'abbiamo finita col partire alle 2 e qualche cosa...Con la motivazione che mancava il personale e che hanno dovuto cambiare l'aereomobile...Bell'inizio di Vacanza e' stato...
Tiriamo le conclusioni alitalia se continua così non si deve sorprendere se perde i passeggieri...
Aereoporto e Alitalia
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
- Luke3
- FL 500
re: Aereoporto e Alitalia
caro giuspe, per il fatto delle valigie, vivendo a Roma e quindi partendo da Fiumicino praticamente sempre, posso dirti che il ritardo dei bagagli non è una questione di Alitalia ma è un problam che c'è ormai da anni a Fiumicino, poichè i sistemi di smistamento non sono per qualche ragione efficiente. Ti faccio un esempio: un volo da Roma ad Amsterdam con Alitalia, ebbene quando arrivi al ritiro bagagli di Schiphol trovi i bagagli che già girano sul tapis roulant. Quindi il problema non è dovuto all'Alitalia bensì al sistema di gestione ed al personale di ADR Aeroporti di Roma. Per il ritardo di 2 ore posso capire, ma in pieno sciopero è normale che il personale possa mancare su un volo, conseguenza una sostituzione. Purtroppo il tuo volo è stato uno di quelli "sfigati" in termini di sciopero. Purtroppo gli scioperi servono se non vogliami licenziare centinaia di assistenti di volo, ma non vorrei entrare in discorsi politici per poi creare flames 

-
- 00500 ft
re: Aereoporto e Alitalia
comunque, la tizia dell'alitalia ha detto che e' normale dai voli che arrivano da Cagliari e anche quello e' vero perche' una volta ne ho aspettato sempre 1 ora e un altra volta quasi 2 ore...che nel mentre e' arrivato l'altro volo da cagliari..
- Sienamonza2
- 10000 ft
Ciao e benvenuto su md80.it 
Il problema dei bagagli a Fiumicino come già detto da Luca si verifica ormai da qualche anno
Io sono partito il 7 agosto per Londra, con Alitalia via Roma, a Elmas mi hanno consigliato di farmi imbaracare i bagagli direttamente da loro anche sul volo per Londra, e non fare il check-in anche a Fiumicino visto che ci sono stati alcuni casi in cui molte persone hanno perso la coincidenza con i due voli a causa dei tempi davvero lenti della consegna dei bagagli...
Il problema nasce quando i due voli vengono effettuati da compagnie diverse, in questo caso cerca di prenotare voli con orario distante l'uno dall'altro, so che non è bello rimanere 3 ore a Fiumicino, però almeno hai la sicurezza di poter partire con il bagaglio appresso
Ciao

Il problema dei bagagli a Fiumicino come già detto da Luca si verifica ormai da qualche anno

Io sono partito il 7 agosto per Londra, con Alitalia via Roma, a Elmas mi hanno consigliato di farmi imbaracare i bagagli direttamente da loro anche sul volo per Londra, e non fare il check-in anche a Fiumicino visto che ci sono stati alcuni casi in cui molte persone hanno perso la coincidenza con i due voli a causa dei tempi davvero lenti della consegna dei bagagli...
Il problema nasce quando i due voli vengono effettuati da compagnie diverse, in questo caso cerca di prenotare voli con orario distante l'uno dall'altro, so che non è bello rimanere 3 ore a Fiumicino, però almeno hai la sicurezza di poter partire con il bagaglio appresso

Ciao
Ste
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Lo smistamento bagagli non sono gestiti dalle comapgnie, che anzi sono vittime quanto te di questi disagi.
Devi recarti all'ufficio reclami del gestore addetto a tali operazioni.
benvenuto.
benvenuto.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
-
- 00500 ft
Ho chiesto ed e' gestito da Alitalia Airport...non mi sembra che abbiano due nomi completamente diversi....Slowly";p="39108 ha scritto:Lo smistamento bagagli non sono gestiti dalle comapgnie, che anzi sono vittime quanto te di questi disagi.
benvenuto.
- Luke3
- FL 500
Perchè oggi come tu sai Alitalia è divisa in AZ Fly che si occupa delle procedure di volo, quindi piloti, assistenti di volo, istruttori, ecc. ed AZ Service che sono i tecnici di terra e le operazioni a terra come appunto il trasporto. Come Hub principale Alitalia, essa gestisce parte delle operazioni di terra affiliata alla società aeroportuale, quindi è probabile che le due cosa possano essere affiliate. Però nel caso di Fiumicino è proprio un problema dell'aeroporto, poichè a me succede che arrivi con Alitalia, Air France o Continental, comunque sempre 1 ora di ritardo al bagaglio. Credo che Alitalia gestisca anche una parte dello smistamento a terra anche ad altri aeroporti Italiani, ma non ci sono mai stato ma non credo ci siano questi problemi 

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Allora manda una raccomandata ad Alitalia Airport, di più nin zo!!!!!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin