Dai stai serena che tutte le compagnie europee sono stra-sicure.elena m ha scritto:la british l'ho scartata perchè a londra devo fare il cambio di aeroporto.![]()
l'alitalia l'ho scartata perchè da qui a settembre... boh?![]()
la swiss air l'ho scartata perchè non c'è da bologna.![]()
la eurofly probabilmente la scarterò perchè non c'è tutti i giorni![]()
(ho controllato, quando serve a me il ritorno dovrebbe da programma esserci, ma poi se vado a prenotare non me lo da)
..rimangono lufthansa e iberia.![]()
quale delle due ha l'aereo più grosso??
(detta così fa un po' ridere, lo so..)
comunque sono anche due compagnie con prezzi buoni.
comunque avete contribuito anche voi a questa "scrematura" per cui vi ringrazio tutti,
e poi mi è sempre utile sentirmi dire che sono compagnie sicurissime!!
grazie a tutti di nuovo
Se vuoi tranquillità ed intrattenimento direi che la scelta migliore da Bologna è Eurofly, è un diretto e fuori stagione la differenza di prezzo non è abissale.
Io andrò in agosto e volerò con Iberia che ha ottimo collegamenti con Bologna (le altre sono Lufthansa e Austrian che è sempre gruppo Lufthansa come Swiss).
Io ho scelto Iberia perchè l'A340 dovrebbe essere comodo e perchè mi costava circa 300-350€ in meno di tutte le altre, solo British aveva prezzi paragonabili ma costringeva al cambio di aeroporto.
Certamente il servizio Iberia sarà più scadente e se voglio vedere un film me lo guarderò in inglese ma dopo aver provato Air India, ebbi un risparmio secco di 650€ rispetto a Lufthansa e company che non mi ha fatto per niente schifo, ma pulizia, ritardi mostruosi, intrattenimento scadente e cibo poco gradevole bsiogna soppesarlo, anche se pagare quasi la metà è allettante a fronte di aerei sicuri, 747-400 ben tenuti ed equipaggi di formazione inglese. Air India che volava (non so se lo fa ancora) in tandem con Lufthansa ha però anche 3 grandi vantaggi:
1. Vola con aerei mezzi vuoti sulle rotte europa-Usa e quindi se si è furbi ad accapparrarsi 3 posti prima del decollo si dorme da stesi (ognuno fa quello che vuole e pensa che la gente decolla dormendo stesa e nessuno gli dice assolutamente nulla!)
2. I posti sono larghi
3. Puoi portare diversi bagagli a meno e nessuno ti rompe per nessun motivo.
IMHO se vuoi risparmiare vai con Iberia, altrimenti scegli Eurofly o Alitalia o Lufthansa o Austrain che sono del tutto indifferenti.