Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Ho sentito parlare di una fusione tra Clickair e Vueling..Voi ne sapete qualcosa?Clickair non appartiene già al gruppo Iberia?Se questa fusione fosse realmente avvenuta,non sarebbe un "monopolio" su una tratta come ad esempio Venezia Barcellona?Questo volo lo svolgono regolarmete queste 3 compagnie(tra l'altro il volo Clickair è alle 22 e Vueling alle 22.10)?No vi è un antithrust che regola queste cose?
Scusate la mia profonda ignoranza
Marco
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Della fusione di vueling e clickair se ne parla da un po'
A mio modesto parere sarebbe la soluzione ideale alla loro perenne competenza
Hanno gli stessi aerei sulle stesse tratte con gli stessi orari... e una visione del bussiness molto simile e il loro hub principale nello stesso aeroporto
Nessuna delle due da utili e seppur con buoni risultti, nessuna delle due viaggia piena (le tariffe si equivalgono)
Clickair non é nel gruppo Iberia, piuttosto quest'ultima ha una parte delle azioni
Ci tenevo ad una tua risposta David,immaginavo che fossi informato =) come va li a LEBL?comunque per quanto riguarda l'esempio della tratta Venezia Barcellona,è "legale"?Spanair quando farà la tratta Veezia Barcellona?eheheh dai dai che c'è bisogno di concorreza =) =) e così poi mi porti in giro tu
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
eheh, qui a BCN tutto ok, aspettando che si sappia qualcosa sul nostro compratore
Inutile dire che un "gigante" Clicking o Vuelair farebbe molta paura al resto di compagnie Spagnole... anche se attualmente lavoriamo su mercati diversi
Spero che lo faremo presto, ma tutto dipende dal nuovo compratore... attualmente l'espansione europea é limitata a poche selezionate destinazioni dell'alleanza
Bhe fabri se sei in quel di barceloa quest'estate si fa un mini raduno con david e andiamo a bere qualcosina!
David,per spanair ho sentito parlare di Gestair,confermi?un el po' incasinata la situazione in Spagna no?
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Esatto Gestair + Iberia, ma vedremo...
Molto incasinata... fusione Vueling/Clickair che a sua volta é bloccata dalla vendita di Spanair (Iberia non vuole stare con il piede in due staffe), AirNostrum in perdita e minacciata dagli scioperi, AirEuropa pure...
Conseguenza della grande competenza che si é creata negli ultimi anni
Il raduno sarebbe proprio mini, in quanto BCN lo uso come scalo per un volo da Malaga, e soprattutto se devo andare a VCE (devo fare 1 settimana a Jesolo in quel periodo) e non a MXP.
L'arrivo con Spanair da AGP è previsto per le 16:00 al terminal B e ripartenza dallo stesso terminal alle 19:45. Anche se comunque un bicchiere di Sangria ci sta sempre dentro.
Tiennetti ha scritto:Esatto Gestair + Iberia, ma vedremo...
Molto incasinata... fusione Vueling/Clickair che a sua volta é bloccata dalla vendita di Spanair (Iberia non vuole stare con il piede in due staffe), AirNostrum in perdita e minacciata dagli scioperi, AirEuropa pure...
Conseguenza della grande competenza che si é creata negli ultimi anni
Cioè, creazione di uno Spanish Mega-Carrier?
In effetti ci sono parecchie sovrapposizioni di voli in Spagna. Le stesse rotte sono operate da Iberia, Spanair, Vueling e Clickair e magari pure Air Europa.
"yo creo que Iberia va a tener que decir mucho en todo esto, ya que es la madre de la niñata de instituto (Clickair) que se quiere casar con su novio macarra de 19 años (Vueling)"
Che poeta!!ahahahah bellissima
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."