Rinnovo 2a classe tramite medico specializzato

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Astrid
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Rinnovo 2a classe tramite medico specializzato

Messaggio da Astrid »

Spero di postare nella sezione giusta, devo fare un po' di pratica perchè mi sono appena iscritto :oops:

Ragazzi, due giorno fa ho ricevuto una notizia per me fantastica, ovvero che il certificato di 2a classe si può rinnovare entro 5 anni dalla scadenza e che per rinnovarlo è sufficiente andare presso qualsiasi medico specializzato in medicina aeronautica/aerospaziale; una notizia che per me significherebbe ricominciare a volare, dato che il mio certificato è scaduto circa 2-3 anni fa!

Volevo chiedervi una cosa:

Ieri sera ho contattato un medico specializzato appunto in medicina aeronautica e mi ha detto che in teoria lui sì, è abilitato, ma in pratica non gli è mai capitata l'occasione di dover valutare un pilota e che quindi, se gli portassi le "carte" mi effettuerebbe la visita.

La domanda appunto è questa: Dove trovare le "carte" per effettuare la visita per il rinnovo? Non ci dovrebbe pensare il medico? Ma anche volendo ci penso io, purchè sappia dove trovarle :mrgreen:

Fatemi sapere ragazzi!!!
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Re: Rinnovo 2a classe tramite medico specializzato

Messaggio da Barone Rosso »

hai provato a chiedere informazioni all'ILM
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
Hartmann
FL 500
FL 500

Messaggio da Hartmann »

a me è stato appunto rinnovato da un medico specializzato in medicina aeronautica. Però è stata la scuola a fissarmi la'puntamento e a passare le carte.

Ciao
H
roberto76
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

Ciao Astrid, se puoi fa riferimento ad un AeC per il rinnovo della seconda classe.

PS la validità dei 5 anni perdura fino ai 30 anni, poi 2 anni fino ai 40 e poi ogni anno.

Ciao e buona ripresa!
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...

la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
Rispondi