L'aeroporto è situato ad ovest della città di Innsbruck nella zona di Kranebitten trai centri abitati dei vari comuni

Attualmente sanno eseguendo deilavori per mettere i sicurezza la pista allungandola di qualche decina di metri spostando "solamente" il letto del vicino fiume Inn!!
Come dicevo la pista è posta vicino ai centri abitati, in caso di avaria lascio a voi pensare cosa potrebbe accadere sia dal lato Innsbruck dove subito la fine pista iniziano i centri abitati della città che si estendono per svariati chilometri, sia dal lato fiume Inn con l'autostrada e centri commerciali. .
Riguardo atterraggi e decolli, come avete visto non sono molto tecnico.Posso dirvi che ci sono delle luci intermittenti lungo le montagne laterali durante la sera, delle luci intermittenti sopra i palazzi in caso di nebbia o scarsa visibilità.
Ma quello che più impressiona sono alcune manovre in caso di vento proveniente da est in quanto gli aerei provenienti da est devono sorvolare lateralmente le montagne ed eseguire una virata di 180° con relativa discesa.
Stessa cosa vale per alcuni decolli.Ricordo che la valle del fiume Inn può essere molto ventosa a sfavore degli atterraggi e decolli in certe condizioni. Questo "sconosciuto" aeroporto è+ diventato un punto di riferimento per i voli charter nella stagione invernale sopratutto per gli svedesi e inglesi.Purtroppo ha dei limiti fisici che in un certo senso rende il tutto più affascinate.
Adesso passo la parola a voi esperti che sicuramente potrete ampliare il discorso tecnico!