Terrore di un amico...grande è
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Terrore di un amico...grande è
Buongiorno a tutti,
un mio amico è completamente terrorizzato dal volo è un pò che stiamo pianificando le vacanze,in principio diceva che tutto ok questo l'altro ora che abbiamo prenotato il terrore è vero.
Faremo un volo Milano Atene per poi spostarci nell'isola di Ios via aliscafo.
Dice che ha paura di questa "supposta volante" che deve stare fermo.... ieri sera 10000 domande chi è il pilota quanto ci vuole.. mi posso alzare.
Francamente non so se parlargli o non dirgli niente per evitare di peggiorare la situazione.
Ho letto tantissimi commenti quindi un pò magari saprei cosa rispondergli.
un mio amico è completamente terrorizzato dal volo è un pò che stiamo pianificando le vacanze,in principio diceva che tutto ok questo l'altro ora che abbiamo prenotato il terrore è vero.
Faremo un volo Milano Atene per poi spostarci nell'isola di Ios via aliscafo.
Dice che ha paura di questa "supposta volante" che deve stare fermo.... ieri sera 10000 domande chi è il pilota quanto ci vuole.. mi posso alzare.
Francamente non so se parlargli o non dirgli niente per evitare di peggiorare la situazione.
Ho letto tantissimi commenti quindi un pò magari saprei cosa rispondergli.
- aeb
- FL 500
Re: Terrore di un amico...grande è
Perchè non gli suggerisci di iscriversi al forum?

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
-
- 00500 ft
Aeb..lui fa il parrucchiere e di pc 0 assoluto!!!
Francamente non penso sappia neanche cosa sia un forum
Da quello che ho capito ha + o - la paura dell'ignoto che hanno tutti,francamente a me da + noia sicuramente l'aliscafo che dovremmo prendere dopo l'aereo..lui dice ma se affonda quello hai il salvagente.
Insomma un pò i discorsi di tutti ma è veramente terrorizzato,ieri sera quando gli ho detto che avevamo prenotato a cominciato a fumare in continuazione....
Mi ha anche detto che la colpa è mia che lo ho convinto e se succede la minima cosa mi ammazza
in maniera molto nervosa quasi violenta è...
Francamente non penso sappia neanche cosa sia un forum

Da quello che ho capito ha + o - la paura dell'ignoto che hanno tutti,francamente a me da + noia sicuramente l'aliscafo che dovremmo prendere dopo l'aereo..lui dice ma se affonda quello hai il salvagente.
Insomma un pò i discorsi di tutti ma è veramente terrorizzato,ieri sera quando gli ho detto che avevamo prenotato a cominciato a fumare in continuazione....
Mi ha anche detto che la colpa è mia che lo ho convinto e se succede la minima cosa mi ammazza

- aeb
- FL 500
Beh, spiegaglielo.... E' a questo che servono gli amici, no?H725 ha scritto:Aeb..lui fa il parrucchiere e di pc 0 assoluto!!!
Francamente non penso sappia neanche cosa sia un forum![]()

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
-
- 00500 ft
Perchè non gli fai una stampa di "Affrontare la paura di volare in 4 regole "?
Potrebbe essergli d'aiuto!!!!
Ciao
Giuseppe
Potrebbe essergli d'aiuto!!!!
Ciao
Giuseppe
-
- 00500 ft
E si Giuseppe mi era venuto in mente anche a me grazie mille.
Ciao
Ciao
- air.surfer
- FL 500
A IOS ci sono stato quando ero giovine, scapolo, senza panza e con tutti i capelli in testa.H725 ha scritto:E si Giuseppe mi era venuto in mente anche a me grazie mille.
Ciao
Peccato che non mi ricordo niente perchè ero sempre 'mbriaco.

- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
Certo che se ti chiedessimo di stampare un bel po di roba presa da qui per mostrargliela ne verrebbe fuori una treccani da 4.000 pagine!!
Meglio provare a farlo partecipare al forum in qualche modo. Credo che sarebbe la soluzione migliore per provare a capire la natura del problema ed "erudirlo" sul mondo dell'aviazione civile verso il quale ho notato una "leggerrissima" diffidenza (
) e totale disconoscenza... (il tram dell'incidente di ieri a milano era una supposta... non di certo un aereo!)
Per intanto ci puoi dire se è un soggetto ansioso in generale? Ha un approccio altrettanto ansioso verso altri mezzi di trasporto?
Meglio provare a farlo partecipare al forum in qualche modo. Credo che sarebbe la soluzione migliore per provare a capire la natura del problema ed "erudirlo" sul mondo dell'aviazione civile verso il quale ho notato una "leggerrissima" diffidenza (

Per intanto ci puoi dire se è un soggetto ansioso in generale? Ha un approccio altrettanto ansioso verso altri mezzi di trasporto?
Michele.
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
come il vecchietto con la signorina :air.surfer ha scritto:A IOS ci sono stato quando ero giovine, scapolo, senza panza e con tutti i capelli in testa.H725 ha scritto:E si Giuseppe mi era venuto in mente anche a me grazie mille.
Ciao
Peccato che non mi ricordo niente perchè ero sempre 'mbriaco.
- "la mamma non t'ha detto niente ?"
-" bè ... no!!!"
-"urca ... e adesso ? ... in non mi ricordo un cavolo !!! "

-
- 00500 ft
Beh un pò ansiosa è si anche in macchina se qualcuno gli suona va in panico...
L'aereo non lo ha mai preso pensa che a me mi dovrebbe arrivare la macchina il 19 Agosto e lui mi ha detto ma non pensi che l'aereo precipiterà e la macchina non la prenderai mai!!!!
L'aereo non lo ha mai preso pensa che a me mi dovrebbe arrivare la macchina il 19 Agosto e lui mi ha detto ma non pensi che l'aereo precipiterà e la macchina non la prenderai mai!!!!