tratta catania pisa
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
tratta catania pisa
un saluto a tutti
sono un frequentatore della tratta catania pisa...studio a pisa e abito in sicilia quindi presto detto.
Volevo sollevare un piccolo problemino,dapprima volavo con windjet,poi sono passato ad airone perchè viaggio meglio e volte risparmio pure.Ho notato che la tratta psa-cta con airone è spesso + conveniente che con windjet, e con conveniente intendo dire che quando la differenza è pochi euro a favore di wind prendo uguale airone.
Parlando invece della tratta opposta cioè cta-psa le cose cambiano,i prezzi di airone sono sempre + alti anche di parecchi e addirittura da un pò di tempo a questa parte il diretto per pisa nn c'è + e se si vuole andare senza fare scali nn si hanno scelte o windjet o treno.
qualcuno sà il motivo di queste strane decisioni e di queste strane tariffe?
perchè airone non opera + il volo diretto per pisa?
un grazie a tutti
sono un frequentatore della tratta catania pisa...studio a pisa e abito in sicilia quindi presto detto.
Volevo sollevare un piccolo problemino,dapprima volavo con windjet,poi sono passato ad airone perchè viaggio meglio e volte risparmio pure.Ho notato che la tratta psa-cta con airone è spesso + conveniente che con windjet, e con conveniente intendo dire che quando la differenza è pochi euro a favore di wind prendo uguale airone.
Parlando invece della tratta opposta cioè cta-psa le cose cambiano,i prezzi di airone sono sempre + alti anche di parecchi e addirittura da un pò di tempo a questa parte il diretto per pisa nn c'è + e se si vuole andare senza fare scali nn si hanno scelte o windjet o treno.
qualcuno sà il motivo di queste strane decisioni e di queste strane tariffe?
perchè airone non opera + il volo diretto per pisa?
un grazie a tutti
- Maxx
- FL 500
Re: tratta catania pisa
Scusami, Pisa-Catania è senza scalo e Catania-Pisa prevede uno scalo? Per la differenza di tariffa, la spiegazione è sicuramente proprio la presenza di uno scalo e quindi la necessità di pagare due tasse aeroportuali.
-
- Rullaggio
Maxx ha scritto:Scusami, Pisa-Catania è senza scalo e Catania-Pisa prevede uno scalo? Per la differenza di tariffa, la spiegazione è sicuramente proprio la presenza di uno scalo e quindi la necessità di pagare due tasse aeroportuali.
parlando di airone...pisa catania non ha scalo...catania pisa si.
per le tariffe è davvero stranissimo...pisa catania spesso conviene airone...al contrario catania pisa conviene sempre windjet.è molto strano...
infine da qualche tempo non esiste più un volo diretto catania pisa con airone...c'è solo con lo scalo a fiumicino
-
- Rullaggio
praticamente adesso esiste soltanto un volo diretto per pisa...windjet con prezzi poco low-cost
perchè air-one ha abbandonato la tratta?
perchè air-one ha abbandonato la tratta?
-
- 00500 ft
Non so perchè,non facciano + voli
ma anche io ho avuto lo stesso problema qualche anno(deversi orami) fa con Meridiana.
Gli sconti studenti (se non ricordo male 140 mila lire) esistevano fino a quando c'era la concorrenza di Alitalia su Pisa (Meridiana li applicava anche sui voli per Firenze che faceva con il Fantastico BAE146).
poi il biglietto aumento di colpo (quindi treno " freccia del sud" il più lento d'italia alla faccia del nome!!!!).
Secondo me, nel settore Aereo la concorrenza funziona, ma la tua domanda è perchè non la facciamo su alcune tratte, considera che oggi da milano riesci a volare per Catania tranquillamente con 70€ (meno di 140 mila lire)
Ciao
GIuseppe
ma anche io ho avuto lo stesso problema qualche anno(deversi orami) fa con Meridiana.
Gli sconti studenti (se non ricordo male 140 mila lire) esistevano fino a quando c'era la concorrenza di Alitalia su Pisa (Meridiana li applicava anche sui voli per Firenze che faceva con il Fantastico BAE146).
poi il biglietto aumento di colpo (quindi treno " freccia del sud" il più lento d'italia alla faccia del nome!!!!).
Secondo me, nel settore Aereo la concorrenza funziona, ma la tua domanda è perchè non la facciamo su alcune tratte, considera che oggi da milano riesci a volare per Catania tranquillamente con 70€ (meno di 140 mila lire)
Ciao
GIuseppe
- TravellerAZ
- 05000 ft
veramente strano eh...non capisco...è ovvio che i passeggeri che volano sul pisa catania dovranno pur tornare a pisa prima o poi...boh!Maxx ha scritto:Scusami, Pisa-Catania è senza scalo e Catania-Pisa prevede uno scalo? Per la differenza di tariffa, la spiegazione è sicuramente proprio la presenza di uno scalo e quindi la necessità di pagare due tasse aeroportuali.
-
- Rullaggio
Io ho prenotato un volo Catania -Pisa con andata il 7 giugno e ritorno il 9giugno con windjet e ho pagato 163 euro mentre se prendevo l'Airone mi costava 390 euro con scalo in andata e ritorno a Roma.
- TravellerAZ
- 05000 ft
io ho fatto una prova sul sito AP...sia all'andata che al ritorno il volo è con scalo a FCO!Ale18 ha scritto:Io ho prenotato un volo Catania -Pisa con andata il 7 giugno e ritorno il 9giugno con windjet e ho pagato 163 euro mentre se prendevo l'Airone mi costava 390 euro con scalo in andata e ritorno a Roma.
-
- Rullaggio
anche considerando gli aumenti per colpa del petrolio, nel giro di un anno esatto i costi si sono aumentati tantissimo...poi ci mancava solo che airone abbandonasse la tratta CTA PSA con conseguente politica di prezzo da monopolista di windjet...
apposto siamo, si ritorna al vecchio caro trenino
apposto siamo, si ritorna al vecchio caro trenino