cerco aiuto

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cetty62
Rullaggio
Rullaggio

cerco aiuto

Messaggio da cetty62 »

dopo centinaia e centinaia di voli e' un anno che sono in crisi
lunedi devo partire ed ho solo prenotato il volo di ritorno e non quello di andata
Easyjet e' una buona compagnia?
non ho mai fatto caso alle turbolenze :bounce:
ed ora al solo pensiero vado in crisi
qualcuno mi puo' rassicurare
per favore non rispondete con battutine purtroppo il mio
invecchiato cervello 45 enne le registrata e si impaurisce
GRAZIE a chiunque mi puo'' aiutare
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: cerco aiuto

Messaggio da mcgyver79 »

Easyjet è un'eccellente compagnia, puoi andare più che tranquilla!

Ciaooooo.
McGyver
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

Non posso che confermare quanto detto da McGyver79 su easyJet!

ho volato per la prima volta con loro un mesetto fa, circa, e mi sono trovato benissimo.

Usano aeromobili recenti, molto ben tenuti e si stanno candidando a diventare uno dei Vettori di riferimento in Europa per la quantità di destinazioni e qualità del servizio.

ho trovato il personale di bordo gentilissimo e molto disponibile.

In più, personalemte, l'accostamento bianco/arancio della loro livrea a me piace molto: mette allegria!

buon volo!
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

cetty62 ha scritto:dopo centinaia e centinaia di voli e' un anno che sono in crisi
lunedi devo partire ed ho solo prenotato il volo di ritorno e non quello di andata
Easyjet e' una buona compagnia?
non ho mai fatto caso alle turbolenze :bounce:
ed ora al solo pensiero vado in crisi
qualcuno mi puo' rassicurare
per favore non rispondete con battutine purtroppo il mio
invecchiato cervello 45 enne le registrata e si impaurisce
GRAZIE a chiunque mi puo'' aiutare
Non ho mai volato con Easyjet, ma mi dicono che è un'ottima compagnia..... come tutte le compagnie europee, che devono rispondere a stringenti normative di sicurezza ed affidabilità. Il problema vero, scusa la franchezza, è: che cosa è successo dopo centinaia di voli per farti andare in crisi? E' da qui che, permetti l'ardire, devi (ri)partire. Io faccio 44 anni ad Ottobre, ed il mio cervello - come il tuo, sono sicuro - è in perfetta efficienza :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
cetty62
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cetty62 »

ciao
in aereo assolutamente nulla
a parte una volta che stavamo atterrando, stavo leggendo e dopo parecchio tempo ho notato che eravamo risaliti sopra le nubi e abbiamo continuato a salire e scendere 4 o 5 volte poco dopo passa il comandante chiedendo se qualcuno aveva un cellulare acceso. Dopo parecchio tempo un'anziana ha visto che nel portaoggettii c'era il suo cell. acceso
Ma e' possibile che un celulare abbia dato questi problemi? Da questo episodio ho iniziato a essere un po' infastidita e a spiare tutti i passeggeri .Poco tempo fa ho sentito una notizia al tg che diceva che fra non molto sara' possibile usare il cell in volo. Possibile?
Comunque son sicura che queste paure sono dovute a tre episodi personali esterni al volo
Il primo e' stato un intervento di by pass che ho subito 3 anni fa che mi hanno portato ad avere 3 violenti attacchi di panico(salita dalla sala operatoria la paziente accanto al mio letto e deceduta)
Il secondo e' stato una cocente delusione causatami da mio figlio che mi ha fatto perdere la fiducia in tutto
Il terzo la morte del marito di mia madre (per me molto importante, molto piu' di mio padre e solo meno importante di mio figlio e mia madre) e da quel giorno ho avuto un pessimo rapporto con la morte.
In aggiunta poco piu' dell'anno scorso un virus mi ha lasciato 7 mesi con mezzo respito 24 ore al giorno e non si capiva cosa avevo e ciliegina sulla torta mi hanno scritto su un referto che c'era il sospetto di tumore
non era vero, ma dopo eliminato il virus dallo stress per la situazione ero un po' esaurita tanto che mi e' rimasto il mezzo respiro ancora per altri 7 mesi e anche se i medici mi rassicuravano io stavo male
Ecco questa secondo e' la motivazione per cui ho paura
Ho fatto milano malaga in treno piu' volte e mi capitava di pensare anche li a quanche incidente, ma dall'incidente di treno ci si puo' salvare da quello aereo no
ciao
cetty
Rispondi