Caro petrolio:America air lines taglia posti di lavoro

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
leitwolf
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 maggio 2008, 23:36

Caro petrolio:America air lines taglia posti di lavoro

Messaggio da leitwolf »

L'American Airlines riduce del 12% la capacita' e taglia posti di lavoro per fronteggiare il caro-petrolio. La compagnia aerea americana ha annunciato che ridurra' il numero dei posti a sedere sui voli domestici: si tratta del terzo taglio nel 2008.
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20760
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Caro petrolio:America air lines taglia posti di lavoro

Messaggio da JT8D »

Il comunicato ufficiale di AA a riguardo è questo:

http://www.aa.com/content/amrcorp/press ... city.jhtml

Come si può leggere, è previsto di togliere dalla linea 40-45 aerei, in gran parte MD80 e qualche A300. Purtroppo la crisi dovuta all'aumento spropositato del costo del barile di petrolio penalizzerà sempre di più gli aeromobili meno recenti delle flotte, tra cui l'ottantone, che ha dei consumi non proprio bassissimi, in particolare se paragonato ai più recenti velivoli.
Data la sua poca economicità è chiaro che rappresenta la prima "vittima" all'interno delle flotte che lo usano.
Da voci di corridoio, sembrerebbe che anche SAS stia considerando di ridimensionare l'attività con gli MD80 per orientarsi su soluzioni più convenienti.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Rispondi