Dubbi su Iberia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Rob74
05000 ft
05000 ft

Dubbi su Iberia

Messaggio da Rob74 »

Devo prenotare dei biglietti per dei miei amici, ho una paio di dubbi: Se prenoto dal loro sito al check-in chiederanno la carta di credito ? Un ora per cambiare aereo a Barcellona sono sufficienti ?
Immagine
marcello.rossa
00500 ft
00500 ft

Re: Dubbi su Iberia

Messaggio da marcello.rossa »

No gli chiedereanno solo la carta di identità... Non gli importa chi paga, basta che paghi.....

Un'ora a Barcellona di solito è sufficiente, è un aereoporto ben organizzato con trasferimenti veloci... Pero' sai ci son sempre gli imprevisti.

Saluti
Davidino
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Davidino »

Da quello che ho capito e visto dipende molto dagli addetti al check-in se chiederla o meno.

Se dai i codici di verifica sul retro che testimoniano che hai la carta in mano non dovrebbero chiederla, però tu ti assumi il rischio di dare i tuoi codici on-line.

1 ora di cambio può essere sufficiente o meno, dipende dove vanno.
Personalmente quando ho prenotato per gli Usa con Iberia ho scelto uno stacco maggiore (4 ore) per stare dalla parte del sicuro, al massimo ci facciamo un giretto.
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Davidino ha scritto:
E' un Bologna-Barcellona-Valencia, a Barcellona non ci sono mai stato e non ho la minima idea dei tempi di transito.
Immagine
Davidino
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Davidino »

Rob74 ha scritto:
Davidino ha scritto:
E' un Bologna-Barcellona-Valencia, a Barcellona non ci sono mai stato e non ho la minima idea dei tempi di transito.
Se il Bologna-Barcellona è in orario allora ce la fanno con comodo.
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

potrebbero chiderla,ma è difficile,agari avere una copia della carta potrebbe fare comodo,considerando che non costa nulla è meglio utilizzare tutte le precauzioni necessarie
per quanto riguarda il tempo un'ora è sufficiente.
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

Rob74 ha scritto:
Davidino ha scritto:

non era meglio il diretto?
andwork
05000 ft
05000 ft

Messaggio da andwork »

Rob74 ha scritto:Devo prenotare dei biglietti per dei miei amici, ho una paio di dubbi: Se prenoto dal loro sito al check-in chiederanno la carta di credito ? Un ora per cambiare aereo a Barcellona sono sufficienti ?
io ho fatto venezia madrid e madrid fuerteventura + ritorno e non mi hanno mai chiesto la carta di credito. Devo dire però che in entrambi i casi ho fatto il check in online
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

tovi ha scritto:

non era meglio il diretto?
Lo sto valutando, domani saprò le date esatte e vedo cosa fare... purtroppo partono in agosto e in alcune date il diretto costa molto di più.
Immagine
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Ovviamento bastava cercare nel sito Iberia per trovare la risposta :oops:
Se il pagamento si realizza con carta di credito Visa, MasterCard o American Express, può indicare il codice di sicurezza di dette carte nel campo contrassegnato dalle iniziali "CVV" ed in questo modo non sarà necessario presentare la carta di credito in aeroporto..
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

In anni, mai nessuna compagnia mi ha richiesto la carta di credito...Una volta intascati i soldi,non han più problemi.
Bon voyage.... :wink:
Immagine
Immagine
Rispondi