Sono nuovo in questo forum, mi presento...
Sono Alessandro, ho 18anni, nato e cresciuto nella calda Catania

Come il 99% dei frequentatori di questo forum, sono un'appassionato di aereonautica civile, sin da bambino ...
Da poco ho deciso di voler seriamente intraprendere la carriera da Pilota di Linea, dovendo quindi conseguire se ho ben capito, il PPL (brevetto base), CPL, e ATPL che e' richiesto dalla compagnia a cui si invia il curriculum per fare il pilota di linea...
Ho letto in diversi post, che le scuole migliori stanno all'estero, sia come qualita' che come prezzo !!!
Ma se volessi prendere tutti i brevetti nella mia citta', all'Aereo Club di Catania...avro' sbocchi lavorativi ?!?
I brevetti saranno validi in tutta europa, o devo fare delle conversioni particolari ?!?
Inoltre ... la mia conoscenza della lingua inglese deve essere proprio quasi madrelingua ... o quella scolastica va piu' che bene?!?

Allego qui il link dell'aereo club di Catania ... ditemi un po voi se trovate qualcosa che non va benissimo, e se tutti i brevetti che la scuola permette di conseguire, mi portano alla carriera che davvero voglio fare ... http://www.aeroclubcatania.it/
Cordiali e curiosi saluti, Alex