salve a tutti ragazzi aspiranti, io anke sono un aspirante pilota,x ora però nn ho niente cioè sto cominciando da zero 3 sn un paio di anni che lavoro x fare i soldi necessari al brevetto, e ho previsto di andare in america circa tra un anno, qualcuno di voi conosce una buona scuola di piloti lì?logicamente brevetto atpl, vorrei sapere un pò i costi e la scuola che x voi sembra migliore aspettate ora elenco le mie domande hihihi
1)una buona scuola americana
2)i costi
3)la visita medica la posso effettuare lì o posso farla quì e mi vale anke in america?
4)+ o - la durata del corso
5)sn difficili le conversioni dei brevetti da quellli americani a questi europei?
6)mika c'è bisogno x forza di una laura x essere piloti?
x ora sono queste le domnade hihihi scusate se ho scritto molto, è un sogno jke voglio raggiungere cm tutti voi,mi piacerebbe anke conoscere qualcuno di voi cm me intenzionato ad andarci aspetto vostre notizie piloti
[Edit N176CM - cancellato thread doppio]
tutto il percorso
Moderatore: Staff md80.it
- sognodivolare
- 02000 ft
Re: tutto il percorso
se usi la finzione cerca troverai assolutamente risposte alle tue domande.
innanzi tutto devi decidere se indirizzarti verso una scuola che fa licenze jaa o faa, qui in america l'atpl non esiste, è una dicitura europea.qui fanno l'atp.
la visita medica la puoi fare anche prima di venire, per quanto riguarda i prezzi sono molto variabili, puoi spendere meno ma avere un training diverso oppure spendere di più per avere anche lo stesso tipo di formazione....
innanzi tutto devi decidere se indirizzarti verso una scuola che fa licenze jaa o faa, qui in america l'atpl non esiste, è una dicitura europea.qui fanno l'atp.
la visita medica la puoi fare anche prima di venire, per quanto riguarda i prezzi sono molto variabili, puoi spendere meno ma avere un training diverso oppure spendere di più per avere anche lo stesso tipo di formazione....
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
-
- Rullaggio
Re: tutto il percorso
ah capito, scusa l'ignoranza, in america cm si kiama l'atpl?io vorrei arrivare al pilota di linea commericiale lavorare presso una compagnia aerea,tu pure stai in america?