tutto il percorso

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pasquale arciprete
Rullaggio
Rullaggio

tutto il percorso

Messaggio da pasquale arciprete »

salve a tutti ragazzi aspiranti, io anke sono un aspirante pilota,x ora però nn ho niente cioè sto cominciando da zero 3 sn un paio di anni che lavoro x fare i soldi necessari al brevetto, e ho previsto di andare in america circa tra un anno, qualcuno di voi conosce una buona scuola di piloti lì?logicamente brevetto atpl, vorrei sapere un pò i costi e la scuola che x voi sembra migliore aspettate ora elenco le mie domande hihihi
1)una buona scuola americana
2)i costi
3)la visita medica la posso effettuare lì o posso farla quì e mi vale anke in america?
4)+ o - la durata del corso
5)sn difficili le conversioni dei brevetti da quellli americani a questi europei?
6)mika c'è bisogno x forza di una laura x essere piloti?

x ora sono queste le domnade hihihi scusate se ho scritto molto, è un sogno jke voglio raggiungere cm tutti voi,mi piacerebbe anke conoscere qualcuno di voi cm me intenzionato ad andarci aspetto vostre notizie piloti

[Edit N176CM - cancellato thread doppio]
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

Re: tutto il percorso

Messaggio da sognodivolare »

se usi la finzione cerca troverai assolutamente risposte alle tue domande.
innanzi tutto devi decidere se indirizzarti verso una scuola che fa licenze jaa o faa, qui in america l'atpl non esiste, è una dicitura europea.qui fanno l'atp.
la visita medica la puoi fare anche prima di venire, per quanto riguarda i prezzi sono molto variabili, puoi spendere meno ma avere un training diverso oppure spendere di più per avere anche lo stesso tipo di formazione....
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
pasquale arciprete
Rullaggio
Rullaggio

Re: tutto il percorso

Messaggio da pasquale arciprete »

ah capito, scusa l'ignoranza, in america cm si kiama l'atpl?io vorrei arrivare al pilota di linea commericiale lavorare presso una compagnia aerea,tu pure stai in america?
Rispondi