Volare non mi fa paura, ma mi mette ansia ( molta ansia), ma volare per me significa vacanza quindi da una parte e' anche piacevole. Sono tornato a gennaio dal mio ultimo viaggio Malpensa Ganisland con Blu Panorama in cui sono riuscito a tranquillizzare un ragazzo piu' agitato di me, infatti lui durante il viaggio e' anche riuscito a dormire io non ho chiuso occhio, continuavo a guardare il monitor con la posizione dell' aereo a capire quanto avevamo volato e quanto dovevamo ancora volare, pero' poi sono riuscito a trovare un posticino vicino al finestrino, l' aereo un 767 per fortuna era pieno a meta' mia moglie e la bambina dormivano nella fila centrale, e io ho visto: la notte sul Qatar illuminato dalle luci arancioni, alcune disegnavano a terra un fiore, l' alba su non so quale deserto dove abbiamo incrociato il nostro volo con quello di un' altro aeromobile e' stata un' esperienza fantastica.
Il 18 maggio io volevo andare in crociera ( per non prendere l' aereo ) invece mia moglie e degli amici mi hanno convinto a riprendere l' aereo cosi' si riparte con Blue Panorama rotta Genova Sharm el Sheik via Pisa cosi' mi vedo gia' in aeroporto con la gola secca la mente concentrata su tutto quello che puo' succedere durante il volo e cosa si puo' fare in caso di emergenza, ripasso delle procedure che in realta' non conosco, immagino tutte le azioni che deve compiere il pilota durante il volo, in pratica sono accovacciato su una seggiola e sembro Valentino Rossi accanto alla sua moto prima della partenza del GP.
Inizio a calmarmi quando mi siedo al mio posto perche' sono ormai praticamente rassegnato e non vedo l' ora di ritoccare terra nonostante tutto quello che di bello puo' accadere durante il volo.
Susate se mi sono dilungato quando torno vi racconto come e' andata.