Air India, speriamo

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
hidargos
Rullaggio
Rullaggio

Air India, speriamo

Messaggio da hidargos »

Ciao a tutti,
il dicembre prossimo andrò a new york e viaggerò con AIr india da LHR a JFK.

i racconti di chi l'ha provata a volte sono rabbrividenti (vedi http://www.skytrax.com) ma siccome viaggio In F e ci sono
le nuove F suites speriamo bene...

qualcuno di voi l'ha già sperimentata?
BA.ALE
FL 150
FL 150

Re: Air India, speriamo

Messaggio da BA.ALE »

photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Davidino
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Davidino »

Air India è sicura come le altre ma questo è superfluo dirlo, per il resto è cronicamente in ritardo di diverse ore, usa solitamente terminal più brutti, a bordo vige l'anarchia più assoluta (tipo anche 4-5 bagagli a mano, gente che decolla ed atterra stesa sui sedili ecc...), pulizia altamente rivedibile, cibo spero almeno che te lo diano livello, quello in economy è robaccia allo stato puro!

Comunque alla fine la si sceglie per il prezzo, ma piuttosto mi pogo una domanda: perchè l'hai scelta?
hidargos
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da hidargos »

tariffa clamorosamente bassa in F
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

hidargos ha scritto:tariffa clamorosamente bassa in F
per curiosità, quanto hai speso? :wink:

Immagine
hidargos
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da hidargos »

andata e ritorno in F 2100 Euro
minsk
00500 ft
00500 ft

Messaggio da minsk »

hidargos ha scritto:andata e ritorno in F 2100 Euro
Io personalmente ho un ottimo ricordo di air india con la quale ho volato per caso. Avevo il volo MXP DEL con AZ ma il volo era in ritardo di 12 ore e mi hanno imbarcato sul BOM per poi ritrovarmi sul 744 di air india che faceva e credo fa ancora adesso la seguente tratta BOM-DEL-LHR-JFK. Avevo un biglietto di business e volavo con mia moglie, mi sono accomodato al piano superiore, quando un' assistente di volo ci ha fatto accomodare al piano inferiore in prima. Le poltrone diventano dei veri e propri letti che se non mi svegliava mia moglie, credo che anziche' scendere a DEL mi sarei ritrovato a LHR. Non preoccuparti ti troverai bene sappi pero' che il 99% dei pax sono indiani. Adoro il cibo indiano quindi mi sono trovato bene anche in quello,se a te non piace, ti consiglio di portarti qualche panino. Ciao e buon viaggio.
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

niente male, me ne devo ricordare...

Immagine
Davidino
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Davidino »

Questo thread ci offre una opportunità unica, è meglio una classe superiore su una compagnia di 2° piano e magari meno efficiente oppure è meglio una economy su una compagnia di primo piano europeo?
gabry90
01000 ft
01000 ft

Messaggio da gabry90 »

Da 1 a 10 quanto dareste a Air India?
Davidino
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Davidino »

4, però quando l'ho usata io hanno fatto 16 ore di ritardo su 22 ore di volo fra andata e ritorno, all'andata poi aereo arrivato sporco sporco (però Lufthansa che si è occupata dei servizi a Francoforte è stata veramente impeccabile e il disagio limitato fra riprotezioni perfette al ritorno, albergo all'andata ecc...), quando invece negli USA si è occupata delle cose Air India ormai ne arrestavano almeno una decina di indiani incavolati neri in diverse situazioni, compreso uno che dopo oltre 2 ore di ritardo a bordo dell'aereo (fra caricare la stiva e poi per la perdita dello slot di partenza) ormai stendeva uno dei capo-stewart dopo un aspro diverbio (ignoro se sia poi stato arrestato ma si è preso un sacco di applausi dai passeggeri!).

Servizio poi nemmeno paragonabile con quello delle aviolinee occidentali (non parliano di altre del sud est asiativo o arabe).

In economy si sceglie solo per il prezzo, alla fine mi è costata il 40% in meno che Lufthansa per dare un termine di paragone.

In first vista anche la cifra buona ma comunque importante spero che il servizio sia di ben altro livello.
hidargos
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da hidargos »

queste sono le nuo ve suites in F: http://en.flyerwiki.net/index.php/Air_India_First_Class

appena torno dal viaggio posterò un report
gabry90
01000 ft
01000 ft

Messaggio da gabry90 »

Beh nn è male la suites! anche io devo andare in india a fine giugno...speriamo! vi racconterò quando sarò arrivato!
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Killua_727 »

Mica male! Io ho appena speso 1450 per un GOA-CDG-IAD delta, in code sharing con AF, tra l'altro in Y perchè le superior erano tutte prenotate. Ma devono tutti andare a Washington? :lol: :lol:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Rispondi