Myair e continue variazioni operative

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
^ArTiC^
Rullaggio
Rullaggio

Myair e continue variazioni operative

Messaggio da ^ArTiC^ »

Salve a tutti, e' da un po' che seguo passivamente il forum, contribuisco anche io :wink:

Ho prenotato circa due mesi fa un VCE-PMO a/r con myair per il 10 e 14 aprile.
Dapprima mi comunicano che il 10 il volo non sarebbe stato operato e quindi mi riproteggono sul volo del 9, poi variano l'orario del ritorno di una manciata di minuti.
Nessun problema fin qui anche se da qualche giorno vedo dal sito dell'aeroporto di venezia che almeno 4/5 voli vengono sistematicamente cancellati o rischedulati, in particolare quelli da/per la Sardegna e per CTA, situazione simile anche se molto meno pesante su BGY (qualche rischedulato al max) - (fonti: siti SAVE e SACBO).
Pur avendo sentito peste e corna di questa compagnia personalmente mi sono trovato sempre bene (facessero ancora il BLQ-PMO.. :evil:) e da osservatore mi sembra di vedere qualche crepa nella loro organizzazione..
Che sta succedendo?

grazie in anticipo.
blusky
FL 500
FL 500

Re: Myair e continue variazioni operative

Messaggio da blusky »

e che talvolta ci mettono tanto a caricare i serbatoi per le scie chimiche... :mrgreen: per una terra che somigli a saturno!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
karlpaap

Messaggio da karlpaap »

stessa cosa a me...
volo bari/amstrdam prenotato a febbraio ha già cambiato 3 volte orario di partenza e di ritorno...
venerdì alle 5.00 pm ci sarà l'aereo?????
karlpaap

Messaggio da karlpaap »

sono tornato ieri sera da amsterdam!!! :drunken:
fortunatamente nn ci sono state variazioni di ora fino alla fine...
partenza puntualissima sia all'andata che al ritorno e arrivo addirittura con un quarto d'ora di anticipo
rispetto alle previsioni in tutte e due le occasioni...
E'stata la mia prima volta con un crj 900, ma è normale utilizzare un aereo così piccolo x questa tratta?
i crj nn hanno al max una autonomia di 1800 km?
è una semplice curiosità, il volo è stato perfetto, aereo pulito, nuovo e personale a bordo simpaticissimo... :lol:
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

karlpaap ha scritto:sono tornato ieri sera da amsterdam!!! :drunken:
partenza puntualissima sia all'andata che al ritorno e arrivo addirittura con un quarto d'ora di anticipo
E'stata la mia prima volta con un crj 900, ma è normale utilizzare un aereo così piccolo x questa tratta?
è una semplice curiosità, il volo è stato perfetto, aereo pulito, nuovo e personale a bordo simpaticissimo... :lol:

per tipo di aeromobile dipende dalla richiesta... evidentemente i crj900 con i suoi 90 posti soddisfa myair.

comunque dal sito della bombardier:
Bombardier Aerospace offers 3 versions of the CRJ900: the standard CRJ900, the CRJ900 ER and CRJ900 LR. The standard version has a maximum takeoff weight of 80,500 pounds (36,504 kg) and a range of 1,350 nm (1,554 sm / 2,500 km). The Extended Range (ER) variant has a maximum take-off weight of 82,500 pounds (37,421 kg) and range of 1,593 nm (1,833 sm / 2,950 km). The Long Range (LR) model has a maximum take-off weight of 84,500 pounds (38,330 kg) and a range of 1,828 nm (2,104 sm / 3,385 km).

http://www.crj.bombardier.com/CRJ/en/de ... &crjId=900
karlpaap

Messaggio da karlpaap »

grazie x le info :)
nn pensavo che i crj coprissero una distanza così lunga...
avevo dato un'occhiata molto frettolosa su wikipedia e come distanza massima a pieno carico danno al max 1800km, il dato su wiki credo a questo punto che sia errato! ancora grazie :D
^ArTiC^
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ^ArTiC^ »

a occhio sembra che la situazione sia leggermente migliorata rispetto alle settimane scorse.
Per la cronaca all'andata ho viaggiato con il Saab 2000 della Darwin (HB-IZZ, circa 30 pax imbarcati), primo volo per me su un turboelica :happy11:
Al ritorno (spostato al 21, e stavolta myair non c'entra nulla :roll: )ho speranze di trovare il crj? :wink:

Palermo Myair.Com 8I 02033 15:40 13:50 1---5-7 18/04 21/04 CR9 (fonte orario stagionale SAVE)
karlpaap

Messaggio da karlpaap »

dipende da quante prenotazioni ci sono x quel giorno...
di norma myair utilizza gli a320 x le rotte più intense, tipo x milano....
comunque i crj sono davvero nuovissimi!!! :D
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

In effetti anche io ho notato che i voli da e per Olbia sono spesso cancellati/rischedulati o subiscono parecchie ore di ritardo.
Chissà perchè.
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
^ArTiC^
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ^ArTiC^ »

Ieri in partenza da Palermo hanno accorpato Il PMO-VCE e Il PMO-BGY su un unico volo PMO-VCE-BGY a causa di un generico "problema ad un aeromobile" come spiegato dal comandante durante il volo.
saluti :)
radiovoice
02000 ft
02000 ft

Messaggio da radiovoice »

scusate l'ot ma forse farò anche io in giugno la tratta venezia - olbia con myair, visto che l'alternativa meridiana e md80 non mi sconfinfera molto...
Ma sti bombardier come dimensioni...sono più piccoli dell'md 80 o di un 737 800?
aetio57
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da aetio57 »

radiovoice ha scritto: visto che l'alternativa meridiana e md80 non mi sconfinfera molto...
Ma sti bombardier come dimensioni...sono più piccoli dell'md 80 o di un 737 800?
?!? :shock:
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

Perchè non ti sconfiffera?
Se è una questione di prezzo lo capisco, per altri motivi no.
Comunque i crj900 sono nuovi. E sono piu' piccoli di un 80 o di un 737.
Questo ad esempio è uno di quelli di MyAir. http://www.planespotters.net/Aviation_P ... ?id=052656
Ha 90 posti tutti in economica.
Ricorda che sono pero' macchine nuove e confortevoli. Anche se non ci ho mai viaggiato leggi nel forum.
E comunque non esiste l'equazione aereo grande piu bello e piu sicuro, aereo piccolo meno sicuro e meno confortevole.
Buon viaggio.
radiovoice
02000 ft
02000 ft

Messaggio da radiovoice »

cece ha scritto:Perchè non ti sconfiffera?
Se è una questione di prezzo lo capisco, per altri motivi no.
Comunque i crj900 sono nuovi. E sono piu' piccoli di un 80 o di un 737.
Questo ad esempio è uno di quelli di MyAir. http://www.planespotters.net/Aviation_P ... ?id=052656
Ha 90 posti tutti in economica.
Ricorda che sono pero' macchine nuove e confortevoli. Anche se non ci ho mai viaggiato leggi nel forum.
E comunque non esiste l'equazione aereo grande piu bello e piu sicuro, aereo piccolo meno sicuro e meno confortevole.
Buon viaggio.
Non mi sconfifera per una questione di età del mezzo, non per altro.
Poi mi si può venire a dire qualsiasi cosa, ma insomma...è un dato che personalmente trovo piuttosto rilevante.
La mia domanda sul crj900 era pura curiosità...non ci sono mai salito. nè l'ho mai visto da vicino :D
karlpaap

Messaggio da karlpaap »

http://www.airfleets.net/ficheapp/plane-crj-15110.htm
in questo link c'è la data di "immatricolazione" dell'aereo...
come puoi notare sono mezzi nuovissimi....
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

radiovoice ha scritto: La mia domanda sul crj900 era pura curiosità...non ci sono mai salito. nè l'ho mai visto da vicino :D
Una bella macchina. Un regional moderno.

Ne hanno uno immatricolato -DUX, buono per i nostalgici. :lol:

Ciao
Massimo
miki71
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da miki71 »

Ho viaggiato sulla tratta VCE-ORY il giorno 08/05/08 e rit. il giorno 13/05/08. Tutto in perfetto orario, volo di andata operato da Futura Airlines (B734) e ritorno con crj 900 (EI-DUM).
Niente da dire, tutto perfetto
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

Io l'8 luglio devo fare BLQ-CTA... devo preoccuparmi? :| speriamo bene dai :wink:
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
karlpaap

Messaggio da karlpaap »

a parte dei problemi avuti all'inizio myair sembra si sia ripresa abbastanza bene... :D
forse l'ho già scritto in questo topic, bari-amsterdam partenza puntualissima e arrivo
addirittura con un quarto d'ora di anticipo
sia all'andata che al ritorno :lol:

puoi stare sereno!!! :P
karlpaap

Messaggio da karlpaap »

karlpaap ha scritto:sono tornato ieri sera da amsterdam!!! :drunken:
confermo, l'avevo già scritto... :lol:
Angus_Air
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Angus_Air »

a metà giugno farò il PMO-Venezia e Orio al serio-PMO...trovero A320 o Bombardier ???
^ArTiC^
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ^ArTiC^ »

se prendi il pmo-vce in una giornata con poche prenotazioni potresti trovare il saab 2000 della Darwin com'e' capitato a me a inizio aprile :wink:
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Anche se ci sono voci di una crisi della compagnia posto una news positiva:

MyAir si consolida a Genova con voli per Puglia e Francia

Bilancio positivo per i voli in partenza dall'aeroporto di Genova operati da Myair.com: si tratta del collegamento Genova-Bari-Parigi Charles de Gaulle, che in realtà ha generato due voli dal capoluogo ligure. MyAir segnala un load factor totale che raggiunge la media del 66% per il collegamento per Bari, mentre l'82% è il load factor della tratta per Parigi. "L'obiettivo di Myair.com - spiega Lorenzo Lorenti, direttore commerciale - è di consolidare il mercato che guarda allo scalo genovese quale punto di riferimento per il traffico verso la capitale francese e verso la Puglia"

http://www.ttgitalia.com/pagine/news_My ... idx=0&L=IT
Rispondi