Torno a scrivere su questo forum, dopo l'ennesima sconfitta, la più grande.
Oggi dovevo essere a Madrid. Tutto pronto, volo prenotato, albergo, un programma di fantastici concerti da vedere, mi ero organizzato un fine settimana da sogno...
Il volo era alle 16:25 con EasyJet, nei giorni precedenti solite paure, angoscie e quella che io chiamo la "sindrome del condannato a morte", il conto alla rovescia fino al giorno dell'esecuzione.
Fino ad ora non mi era mai capitato, nonostante le paure, lo stare male (ma male veramente!) arrivava sempre un momento in cui mi dicevo "vado!", e sono sempre andato e ho goduto quella sensazione ed esperienza meravigliosa ed unica del volo, che bello!
Ma oggi non è stato così (forse un po' me lo sentivo), arrivo all'aeroporto con due ore di anticipo per il check-in, guardo la fila degli altri passeggieri che fanno le operazioni d'imbarco, la lascio sfilare, passa un'ora chiudono il check-in ed io me ne torno a casa.
Non ce l'ho fatta, tutte le mie paure erano li con me, un incidente, la paura di aver paura una volta salito sull'aereo e di non poter più scendere, la paura di lasciare la mie vita di tutti i giorni, tutto insieme girava nella mia testa.
Avevo già raccontato in passato di non essere riuscito a prenotare un volo, ma questa poi da me stesso non me l'aspettavo. Forse mi rendo conto ora di aver caricato questo viaggio di troppe aspettative: prendere le distanze da una storia d'amore finita dopo più di tre anni, riuscire a vincere definitivamente la mia paura di volare, immergermi totalmente nella musica che io amo. E così è successo (o meglio, ho fatto in modo che succedesse) esattamente il contrario. Mi ritrovo a casa da solo, sconfitto e amareggiato, mi sento distrutto.
Oltre al danno "morale", chiamiamolo così, c'è anche naturalmente quello economico, penso che in questi casi non ho diritto ad alcun rimborso.
Ho paura di vivere la vita che ho sempre sognato e che è lì a portata di mano, ma io scappo...
Penso veramente adesso di aver bisogno di aiuto, ma di un aiuto concreto. Sto seriamente pensando domani di cercare un medico, un psicologo, perché così proprio non va.
Chissà se tornerò mai a volare?
In questi ultimi giorni ho letto sempre i messaggi del forum, quelli nuovi e vecchi, con le risposte ed i consigli, senza però riuscire mai ad aver il coraggio di racccontare io quello che stavo vivendo. Lo faccio adesso quando tutto è passato, purtroppo...
Un abbraccio a tutti
Salvatore