mi ha sempre incuriosito quel dispositivo che hanno tutti i mezzi "stradali" montato sul tubo di scarico che girano per gli aeroporti...indifefrentemente auto,camion,mezzi della PS ....
qualcuno sa cos'è ed a cosa serve??
luca
mezzi aeroportuali
Moderatore: Staff md80.it
- I-LUCA
- 00500 ft
-
- 02000 ft
Re: mezzi aeroportuali
ma sai che non ci ho mai fatto caso?
si vede in qualche foto?
non è che serve come anti-scintille o qualcosa relativo al pericolo di incendio?
si vede in qualche foto?
non è che serve come anti-scintille o qualcosa relativo al pericolo di incendio?
- gabry90
- 01000 ft
nemmeno io, mai fatto caso! se qualcuno ha qualche foto...sarebbe interessante guardarli!
si, si applica agli scarichi dei mezzi di trasporto che operano in aeree di lavoro dove ci sono rischi di incendio.
sappiamo che nei piazzali ci sono le cisterne per rifornire, e che gli aeroplani sono sempre ben carichi di carburante.
sappiamo che nei piazzali ci sono le cisterne per rifornire, e che gli aeroplani sono sempre ben carichi di carburante.
- Rixx
- 01000 ft
sono dispositivi anti ritorno di fiamma e anti scintilla
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
- Carla
- 02000 ft
dispositivo frangi-fiamma obbligatorio per la circolazione sul piazzale...
-
- Rullaggio
si chiama dispositivo antifiamma o frangifiamma.. è un dispositivo obbligatorio per circolare in aeroporto su dindicazione delle Direzioni Aeroportuali ed è fondamentalmente un dispositivo che impedisce il disperdersi di eventuali fiamme podotte dagli scarichi degli automezzi così da evitare possibili inneschi in caso di transito in zone dove ci sono materiali infiammabili, aree di rifornimento ecc ..
Spero di esservi stato utile.
Alberto
Spero di esservi stato utile.
Alberto