Sono terrorizzato!
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Re: Sono terrorizzato!
Letto.. i controlli sono praticamente giornalieri.. certo è che la paura fa fatica a scomparire.. più la data si avvicina e più mi sento preoccupato.. per quanto cerchi di razionalizzare..
La cosa che mi conforta sono le statistiche, e anche il fatto che forse tra 20 giorni questa maledetta paura potrebbe essere svanita..
La cosa che mi conforta sono le statistiche, e anche il fatto che forse tra 20 giorni questa maledetta paura potrebbe essere svanita..
- aeb
- FL 500
Concentrati sulla paura e lascia sullo sfondo le statistiche. Lo so, è paradossale, ma le statistiche da sole non bastano a dominare e poi sconfiggere la paura. E' necessario un atto di volontà che prescinde dalla razionalità delle statistiche....
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
-
- 00500 ft
La mia paura è proprio di non riuscire ad affrontare la paura..aeb ha scritto:Concentrati sulla paura e lascia sullo sfondo le statistiche. Lo so, è paradossale, ma le statistiche da sole non bastano a dominare e poi sconfiggere la paura. E' necessario un atto di volontà che prescinde dalla razionalità delle statistiche....
-
- 00500 ft
Volo con Easyjet o Alitalia.. come sono?
- Peretola
- FL 500
Per quanto riguarda easyjet posso solo dirti di armarti di pazienza per quanto riguarda gli addetti al check in: a Roma Ciampino ho avuto la tentazione di mettergli le mani addosso. Mi raccomando, cerca di arrivare in anticipo per sbrigare le pratiche aeroportuali: sono a dir poco pedanti...Per il resto vai tranquillo!!! La mia esperienza con Alitalia risale a 4 anni fa, quindi non è freschissima. Comunque, se la fanno volare, puoi stare tranquillo dal punto di vista sicurezza! un salutoGabrieleStorm ha scritto:Volo con Easyjet o Alitalia.. come sono?
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
-
- 00500 ft
il giorno si avvicina... 

- aeb
- FL 500
Di Easyjet non ho esperienza diretta, ma un mio amico che abita a Ginevra ci vola spesso e me ne ha detto molto bene (in termini di puntualità, comfort, servizio etc... in termini di sicurezza, beh, almeno in Europa tutte le compagnie viaggiano alla pariGabrieleStorm ha scritto:Volo con Easyjet o Alitalia.. come sono?

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
-
- 00500 ft
alitalia.. non az.. o sono la stessa?
- aeb
- FL 500
Scusa
AZ è la sigla IATA di Alitalia (International Air Transport Association, vedi http://www.iata.org)

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
-
- 00500 ft
Allora.. all'andata prenderò un mcdonnel douglas md-80 e al ritorno un airbus A320.. come sono?
sono due ottimi aeroplani il primo storico e affidabilissimo molto "soffice" in turbolenza config. 2+3 confortevole.GabrieleStorm ha scritto:Allora.. all'andata prenderò un mcdonnel douglas md-80 e al ritorno un airbus A320.. come sono?
il secondo bellissimo, strafigo, di gran lunga migliore dell'altro ( vedi il mio avatar

PS gli aeroplani son tutti sicuri, si può discurete sulla comodità o sull'estetica ... ma sono tutti gioielli.
-
- 00500 ft
Il mio capo vuole che portiamo dietro solo un bagaglio a mano.. ma il limite massimo è 5 kg.. come è possibile? non ci sta una fava..
quello che dice il tuo capo è la regola ( legge ) ed ha ragione.GabrieleStorm ha scritto:Il mio capo vuole che portiamo dietro solo un bagaglio a mano.. ma il limite massimo è 5 kg.. come è possibile?
in verità ti dico che se porti qualche grammo in più o la dimensione del bagaglio a mano leggermente più grande non ti fucilerà nessuno.
ovvio che io sono dalla parte della tecnica e delle regole ( max 5kg e dimensioni nei limiti

comunque ti ricordo ( aiutati anche con la funzione cerca del forum ) che oltre ad bagaglio a mano puoi portare il notebook.
per inciso se pensi a 5kg di vestiti è un sacco di roba!
-
- 00500 ft
in effetti si.. ma devo comprare un trolley super leggero..
Come aerei quindi sono buoni.. la compagnia è alitalia..
OTTIMI, vai tranquillissimo, garantisco ioGabrieleStorm ha scritto:in effetti si.. ma devo comprare un trolley super leggero..

per il trolley ... occhio che deve essere contenuto anche nelle dimensioni.
-
- 00500 ft
ok.. allora incrociamo le dita!
smettila ... sei un fortunato! non c'è da incrociare dita o portare corni o aglio e prezzemolo ... ti stai andando a fare un bel giro !!!GabrieleStorm ha scritto:ok.. allora incrociamo le dita!
fatti dare un finestrino, chiacchiera coi colleghi, sorridi alle assistenti di volo e vaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiii.
aspetto un buon racconto quando torni a casa.

- lucaluca
- 02000 ft
troppi grassi per i miei gusti culinariGabrieleStorm ha scritto:.. all'andata prenderò un mcdonnel ... come sono?

sususu, buon viaggio e buon divertimento

-
- FL 300
Però poi ricordati di riportarlo indietro ...zittozitto ha scritto: ...fatti dare un finestrino...

Ti hanno già detto tutto ampiamente e non c'è da aggiungere niente se non che sei in buone mani quindi ti auguro buon divertimento.

Ciao
Massimo
-
- 00500 ft
Grazie a tutti!!! Sono un pò più rincuorato..
Mi avete dato un bell'aiuto e una bella iniezione di fiducia
Mi avete dato un bell'aiuto e una bella iniezione di fiducia

-
- 00500 ft
Ho fatto qlc prova.. però 5 kg sono pochissimi per star via 4 giorni! ho preso il trolley più piccolo che c'era.. ho messo dentro pochissime cose e sono già a 4,5 kg!
-
- 00500 ft
ma si può portare + di un bagaglio a mano?
-
- FL 300
Un notebook, una macchina fotografica, ma non un altro trolley.GabrieleStorm ha scritto:ma si può portare + di un bagaglio a mano?
Ciao
Massimo
-
- 00500 ft
Mannaggia.. ma sono proprio fiscalissimi? perchè obbiettivamente 5 kg è pochissimo.. solo il trolley pesa gia 2 e mezzo..
-
- 00500 ft
niente.. non ci sto dentro ai 5 kg.. è troppo poco..
Per cartella portadocumenti che si intende?
Per cartella portadocumenti che si intende?
-
- 00500 ft
Evvai!! disastro aereo in america latina.. e con quale aereo?
Airbus a320..

Airbus a320..

-
- 00500 ft
Si parte dopodomani.. l'ansia sta salendo a livelli proccupanti..
- albert
- md80.it Staff
Tranquillo, rilassati. Stampate le 4 regole da portarti in viaggio? Risolto il problema con il bagaglio?GabrieleStorm ha scritto:Si parte dopodomani.. l'ansia sta salendo a livelli proccupanti..
NB: guarda che voglio un bel TR, al tuo ritorno! Non sono mai stato a Lille...

Ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
-
- 00500 ft
ho chiamato e mi hanno detto che il bagaglio non lo pesano.. quindi anche se è 7 chili è =..
L'mp4 e macchina fotografica me la fanno portare..
è difficile tranquilizzarsi.. comunque stampo le 4 regole..
L'mp4 e macchina fotografica me la fanno portare..
è difficile tranquilizzarsi.. comunque stampo le 4 regole..
-
- 00500 ft
Ok.
Secondo voi, oltre al bagalio a mano da 6 kg, una borsa per videocamera, nella quale mettere fotocamera, lettore mp3, cellulare, ecc me la fonno portare in aereo?
Secondo voi, oltre al bagalio a mano da 6 kg, una borsa per videocamera, nella quale mettere fotocamera, lettore mp3, cellulare, ecc me la fonno portare in aereo?
-
- 00500 ft
ioltre ho visto che le previsioni del tempo mettono temporale, e all'arrivo a parigi vento abb forte..

- araial14
- FL 500
Bicicletta e sicurezza: le dimensioni del problema
IN ITALIA, NELL’ANNO 2000, GLI INCIDENTI STRADALI HANNO DETERMINATO IL DECESSO DI 836 PEDONI E DI
372 CICLISTI E IL FERIMENTO DI CIRCA 16.400 PEDONI E DI 10.600 CICLISTI.
http://www.fiab-onlus.it/download/sicurez.pdf
E questo è solo il dato dell'anno 2000....
(10 aprile 2008) Incidenti stradali: i dati 2003-2005 nel Rapporto infortuni della Ue
Secondo il “Rapporto infortuni 2003-2005 dell’Unione Europea”, gli incidenti stradali rappresentano il 23% di tutti gli incidenti mortali (volontari e non) e riguardano più di 56 mila persone ogni anno nei 27 Paesi membri. Oltre alle vittime della strada, sono 850 mila le persone coinvolte in incidenti automobilistici che vengono ricoverate annualmente in ospedale e quasi 4 milioni han bisogno di cure mediche http://www.epicentro.iss.it/focus/strad ... le-oms.asp
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E questi son solo i dati europei...prova a creare una statistica a livello mondiale.
Son cifre che non rincuorano affatto, ma spero che almeno tendano ad avere su di te un effetto oggettivo ed esplicativo su quanto la sicurezza aerea sia altissima rispetto ad altre realtà.
IN ITALIA, NELL’ANNO 2000, GLI INCIDENTI STRADALI HANNO DETERMINATO IL DECESSO DI 836 PEDONI E DI
372 CICLISTI E IL FERIMENTO DI CIRCA 16.400 PEDONI E DI 10.600 CICLISTI.
http://www.fiab-onlus.it/download/sicurez.pdf
E questo è solo il dato dell'anno 2000....
(10 aprile 2008) Incidenti stradali: i dati 2003-2005 nel Rapporto infortuni della Ue
Secondo il “Rapporto infortuni 2003-2005 dell’Unione Europea”, gli incidenti stradali rappresentano il 23% di tutti gli incidenti mortali (volontari e non) e riguardano più di 56 mila persone ogni anno nei 27 Paesi membri. Oltre alle vittime della strada, sono 850 mila le persone coinvolte in incidenti automobilistici che vengono ricoverate annualmente in ospedale e quasi 4 milioni han bisogno di cure mediche http://www.epicentro.iss.it/focus/strad ... le-oms.asp
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E questi son solo i dati europei...prova a creare una statistica a livello mondiale.
Son cifre che non rincuorano affatto, ma spero che almeno tendano ad avere su di te un effetto oggettivo ed esplicativo su quanto la sicurezza aerea sia altissima rispetto ad altre realtà.

- lucaluca
- 02000 ft
ciao gab,
dai che si parte !!!
aspetto la tua pagella delle hostess mi raccomando

dai che si parte !!!

aspetto la tua pagella delle hostess mi raccomando

-
- 00500 ft
Si, quello è vero.. però la fobia a volte è irrefrenabile..
Per il bagaglio e il maltempo? cosa ne pensi?
Per il bagaglio e il maltempo? cosa ne pensi?
- carlik
- FL 500
ciao Gabri, il cellulare spento lo puoi mettere in tasca se hai delle tasche capienti, il resto lo puoi portare a mano. A che ora parti??
per quanto riguarda il maltempo è passeggero 

I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!