progetto aereo

Area dedicata alla discussione di argomenti sulla meccanica del volo e aerotecnica. Quesiti su come fa un aeroplano a volare!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
luigi180292
Rullaggio
Rullaggio

progetto aereo

Messaggio da luigi180292 »

Salve mi servirebbero informazioni per progettare un aereo: formule su motori, elica, ali ecc che non siano possibilmente le solite tipo portanza resistenza efficienza cri e cro.
Se avete anche siti o documenti potete inserirli grazie mille!!!!! perfavore rispondete in molti
capitano nemo
01000 ft
01000 ft

Re: progetto aereo

Messaggio da capitano nemo »

luigi180292 ha scritto:Salve mi servirebbero informazioni per progettare un aereo: formule su motori, elica, ali ecc che non siano possibilmente le solite tipo portanza resistenza efficienza cri e cro.
Se avete anche siti o documenti potete inserirli grazie mille!!!!! perfavore rispondete in molti

non farci caso, non ti hanno risposto solo perchè sono invidiosi

loro capiscono solo di aerei con la solita portanza
ecco qui un filmato molto istruttivo sul come volare senza la solita portanza

aetio57
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Re: progetto aereo

Messaggio da aetio57 »

luigi180292 ha scritto:Salve mi servirebbero informazioni per progettare un aereo: formule su motori, elica, ali ecc che non siano possibilmente le solite tipo portanza resistenza efficienza cri e cro.
...ecco, ti rispondo :)
C'è una formula sulla quale si lavorerà molto nei prossimi decenni: E=mc²
C'è molta energia intorno a noi, ma non sappaiamo ancora sfruttarne le immense potenzialità....
Se sei molto giovane (come penso, vista la tua ottima domanda....) quando sarai anziano forse potrai vederne i primi sviluppi.............
Rispondi