A proposito di Easy

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
raoul80
10000 ft
10000 ft

A proposito di Easy

Messaggio da raoul80 »

Ragazzi leggete questo... :shock: :shock: :shock: che ne pensate?

http://uk.news.yahoo.com/afp/20080602/t ... ad41d.html
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: A proposito di Easy

Messaggio da mcgyver79 »

Riguardo allo scenario posso dire che non è l'unico a prevedere tempi cupi, riguardo all'idea di non modificare gli ordini di velivoli posso solo essere contento per loro! :mrgreen:

Però, per quanto cupo, mi sembra difficile che tante altre compagnie di successo vadano a farsi friggere. Ok un ridimensionamento, ma una catastrofe simile no.

Ciaooooo.
McGyver
Boeing 777/300ER
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Boeing 777/300ER »

mcgyver79 ha scritto:Riguardo allo scenario posso dire che non è l'unico a prevedere tempi cupi, riguardo all'idea di non modificare gli ordini di velivoli posso solo essere contento per loro! :mrgreen:

Però, per quanto cupo, mi sembra difficile che tante altre compagnie di successo vadano a farsi friggere. Ok un ridimensionamento, ma una catastrofe simile no.

Ciaooooo.
Quoto... Saranno si tempi difficili, ma non credo che rimarremo a terra...
Boeing 777/300ERImmagine
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Nn penso che rimarremo a terra ma ci faranno pagare pure le scarpe che indossiamo..
Boeing 777/300ER
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Boeing 777/300ER »

raoul80 ha scritto:Nn penso che rimarremo a terra ma ci faranno pagare pure le scarpe che indossiamo..
Perchè, tu le prendi gratis??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Boeing 777/300ERImmagine
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Continental e Qantas hanno annunciato tagli maggiori del previsto! :shock:
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

Anch'io credo che lo scenario non sarà così catastrofico...certo ridimensionamenti tagli ecc ci saranno eccome!anche BA aveva annunciato che avrebbe tenuto a terra qualche aereo più vecchiotto,vero?
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

In particolare Continental ha previsto 3000 tagli dei quali la maggior parte saranno messi in pensionamento..
fausto.m
01000 ft
01000 ft

Messaggio da fausto.m »

secondo me non ci saranno tagli per ryanair. il network si espande e guadagnano sempre di piu' stando ai bilanci presentati...

per easyjet non so...

comunque sono convinto che la migliore strategia sia quella delle low cost, come ryan che ti fanno viaggiare quasi gratis e pero' ti spennano su commissioni carta di credito, prenotazioni telefoniche, BAGAGLI... così il nome della compagnia si sente dire spesso, anche ad esempio all'università dove c'e' sempre qualcuno che parla con gli amici di ryanair e del fatto che ha pagato solo 30 eur per il volo (in genere noi studenti andiamo con checkin online), e nello stesso tempo la gente si abitua a comprare voli da quel sito "dimenticando" di comparare i prezzi con le altre low cost avendo ormai una grande fiducia in ryan...

avete viso come il modello di business ryanair è cambiato modificando le abitudini dei passeggeri?? Il web check in, non ci credeva nessuno!! quando è stato detto che il 40% dei passeggeri avrebbe fatto web check-in le full-cost ridevano. oggi praticament eil 90% dei passeggeri fa webchkin ed è passato solo poco tempo!!

poi contate anche che con il web checkin non essendoci valigie ryanair ci guadagna anche sul carburante.. è come andare con l'aereo mezzo vuoto...
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Sono d'accordo che di questo passo l'escalation del prezzo del fuel renderà le cose difficili a tutti e non sarà facile per nessuno. Però sembra anche a me un pò troppo pessimistico lo scenario dipinto nell'articolo.

Certo è che le flotte più anzianotte saranno ulteriormente penalizzate, dati i maggiori consumi dei velivoli più vecchi.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Rispondi