Mega ordine Airone
Moderatore: Staff md80.it
-
- 05000 ft
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48
Re: Mega ordine Airone
prima di dire che Toto non capisce di aerei ci penserei. Essere in mano alle banche spesso vulo dire avere la fiducia delle banche, mica sempre essere stritolati. Altrimenti i mega ordini ad Airbus mica li poteva fare...
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Re: Mega ordine Airone
Vi chiedo la cortesia di restare "sul pezzo", per gli argomenti correlati (nello specifico AZ) ci sono thread specifici!
Ciaooooo.
Ciaooooo.
McGyver
-
- 01000 ft
- Messaggi: 155
- Iscritto il: 19 maggio 2008, 17:40
Re: Mega ordine Airone
resta il fatto che per essersi appoggiato troppo alle banche, toto sta perdendo la propria compagnia.cece ha scritto:prima di dire che Toto non capisce di aerei ci penserei. Essere in mano alle banche spesso vulo dire avere la fiducia delle banche, mica sempre essere stritolati. Altrimenti i mega ordini ad Airbus mica li poteva fare...
-
- 05000 ft
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48
Re: Mega ordine Airone
fammi un esempio di societa', in qualsiasi settore, in espansione che non utilizzi soldi delle banche.
-
- Rullaggio
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 6 gennaio 2008, 20:13
Re: Mega ordine Airone
In Italia il contributo di capitale da parte delle banche è rilevante e determinante.è da sempre stato cosi e sempre sarà cosi.Se Toto ha fatto questo ordine vuol dire che gode del benestare degli istutiti di credito.Come ho detto in precedenza tutte le grandi società preferiscono finanziarsi con capitali esterni.
- MikeAlphaX-ray
- 05000 ft
- Messaggi: 725
- Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
- Località: LIRF - FCO
Re: Mega ordine Airone
e questa da quale numero di Topolino l'hai letta???md-80 best plane ha scritto:resta il fatto che per essersi appoggiato troppo alle banche, toto sta perdendo la propria compagnia.cece ha scritto:prima di dire che Toto non capisce di aerei ci penserei. Essere in mano alle banche spesso vulo dire avere la fiducia delle banche, mica sempre essere stritolati. Altrimenti i mega ordini ad Airbus mica li poteva fare...
forse quello dove il commissario bassettoni arrestava Topolino per stupro?
-
- FL 300
- Messaggi: 3429
- Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21
Re: Mega ordine Airone
Dai non esagerare, MikeAlphaX-Ray!MikeAlphaX-ray ha scritto:e questa da quale numero di Topolino l'hai letta???md-80 best plane ha scritto:resta il fatto che per essersi appoggiato troppo alle banche, toto sta perdendo la propria compagnia.cece ha scritto:prima di dire che Toto non capisce di aerei ci penserei. Essere in mano alle banche spesso vulo dire avere la fiducia delle banche, mica sempre essere stritolati. Altrimenti i mega ordini ad Airbus mica li poteva fare...
forse quello dove il commissario bassettoni arrestava Topolino per stupro?
-
- 01000 ft
- Messaggi: 149
- Iscritto il: 22 aprile 2008, 15:48
Re: Mega ordine Airone
Allora non c'è nemmeno il problema di trovare da venderli, altri subentreranno nel leasing e amen nel caso di unione delle 2 flotte.Mach ha scritto:I 777 sono in leasing, non di proprietà di AZ.Davidino ha scritto:... i 777 che alla fine li venderebbe come il pane.
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: Mega ordine Airone
premettendo che stiamo andando OT, dei 10 777-200ER in servizio con alitalia solo 4 sono in leasing dalla GECAS:Davidino ha scritto:Allora non c'è nemmeno il problema di trovare da venderli, altri subentreranno nel leasing e amen nel caso di unione delle 2 flotte.Mach ha scritto:I 777 sono in leasing, non di proprietà di AZ.Davidino ha scritto:... i 777 che alla fine li venderebbe come il pane.
EI-DBK, EI-DBL, EI-DBM ed EI-DDH, gli altri 6 sono di proprietà
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
- 01000 ft
- Messaggi: 149
- Iscritto il: 22 aprile 2008, 15:48
Re: Mega ordine Airone
Più IT di così, stiamo parlando di eventuale unione delle 2 flotte...vabbè non ci vedo un grosso dramma ad abbandonare il 777 per uniformare a una flotta tutta Airbus, sicuramente a livello di costi di gestione dovrebbe essere un certo vantaggio.i_disa ha scritto:premettendo che stiamo andando OT, dei 10 777-200ER in servizio con alitalia solo 4 sono in leasing dalla GECAS:Davidino ha scritto:Allora non c'è nemmeno il problema di trovare da venderli, altri subentreranno nel leasing e amen nel caso di unione delle 2 flotte.Mach ha scritto:I 777 sono in leasing, non di proprietà di AZ.Davidino ha scritto:... i 777 che alla fine li venderebbe come il pane.
EI-DBK, EI-DBL, EI-DBM ed EI-DDH, gli altri 6 sono di proprietà
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: Mega ordine Airone
non era riferito al tuo post! in questo thread si dovebbe parlare dell ordine di Air One, non della possibilità di un'eventuale fusione Air One - Alitalia! 

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- MikeAlphaX-ray
- 05000 ft
- Messaggi: 725
- Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
- Località: LIRF - FCO
Re: Mega ordine Airone
vero....!!!i_disa ha scritto:non era riferito al tuo post! in questo thread si dovebbe parlare dell ordine di Air One, non della possibilità di un'eventuale fusione Air One - Alitalia!

- MikeAlphaX-ray
- 05000 ft
- Messaggi: 725
- Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
- Località: LIRF - FCO
Re: Mega ordine Airone
vero....!!!i_disa ha scritto:non era riferito al tuo post! in questo thread si dovebbe parlare dell ordine di Air One, non della possibilità di un'eventuale fusione Air One - Alitalia!

-
- 10000 ft
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re: Mega ordine Airone
Ma il 350 è in una categoria totalmente differente da quella dei 767. Sarebbe come sostituire un 80 con un 747 (esagero ovviamente)airbusfamilydriver ha scritto:i 767,gli md80 e i 737 verrebbero alienati sostituiti da 320,330 e 350Killua_727 ha scritto:A dimostrazione del fatto che sono superpartes, Domenica partirò con AP per CTA (potevo farlo benissimo con AZ).
Fatta questa premesssa, mi sorge spontanea una domanda. 4,8 MILIARDI di Euro il caro Toto da dove se li tira fuori? Se non erro è indebitato con Banca Intesa e la somma pattuita credo che, come tutti noi comuni mortali, non l'abbia mai vista neanche con un cannocchiale. Se è un mago del menagement mettetelo a capo di AZ (bomber, risparmiati commenti, per favore; saprei già dove andresti a parare) oppure è un dio che al posto di moltiplicare i pani e i pesci moltiplica soldi. Beato Lui.
Comunque non mi capacito della possibile confluenza con AZ. Era stato lo stesso Toto a puntare il dito contro AZ per la disorganità della flotta, ora vuole confuirci, creando una delle flotte più disorganiche in assoluto. La famiglia A320 taglierebbe le gambe ai 737, i 767 farebbero a cazzotti con gli A330 e gli A350 minerebbero la strada ai 777. Tra l'altro sono dotati tutti di motori diversi, che comporterebbe costi di manutenzione altissimi, andando ad aggravare ulteriormente la già precaria situazione di Alitalia.
Poveri noi....


Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
-
- 01000 ft
- Messaggi: 149
- Iscritto il: 22 aprile 2008, 15:48
Re: Mega ordine Airone
il 350 per il 777, il 330 per il 767 e il 320/321 per l'80Killua_727 ha scritto:Ma il 350 è in una categoria totalmente differente da quella dei 767. Sarebbe come sostituire un 80 con un 747 (esagero ovviamente)airbusfamilydriver ha scritto:i 767,gli md80 e i 737 verrebbero alienati sostituiti da 320,330 e 350Killua_727 ha scritto:A dimostrazione del fatto che sono superpartes, Domenica partirò con AP per CTA (potevo farlo benissimo con AZ).
Fatta questa premesssa, mi sorge spontanea una domanda. 4,8 MILIARDI di Euro il caro Toto da dove se li tira fuori? Se non erro è indebitato con Banca Intesa e la somma pattuita credo che, come tutti noi comuni mortali, non l'abbia mai vista neanche con un cannocchiale. Se è un mago del menagement mettetelo a capo di AZ (bomber, risparmiati commenti, per favore; saprei già dove andresti a parare) oppure è un dio che al posto di moltiplicare i pani e i pesci moltiplica soldi. Beato Lui.
Comunque non mi capacito della possibile confluenza con AZ. Era stato lo stesso Toto a puntare il dito contro AZ per la disorganità della flotta, ora vuole confuirci, creando una delle flotte più disorganiche in assoluto. La famiglia A320 taglierebbe le gambe ai 737, i 767 farebbero a cazzotti con gli A330 e gli A350 minerebbero la strada ai 777. Tra l'altro sono dotati tutti di motori diversi, che comporterebbe costi di manutenzione altissimi, andando ad aggravare ulteriormente la già precaria situazione di Alitalia.
Poveri noi....
-
- 00500 ft
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 23 aprile 2008, 19:20
Re: Mega ordine Airone
per conto mio il mega ordine ha un senso solo se si verificano le seguenti circostanze:
1) vengono realizzati gli investimenti nelle strutture di collegamento di MPX (ho dei dubbi che tanti aerei possano volare da MPX senza poter avere comodo accesso alla struttura);
2) viene ridotto il numero dei dipendenti di AZ in modo da liberare la possibile acquisizione (ho dei dubbi che il mercato italiano possa reggerete in breve tempo una quarantina di jet intercontinentali);
infine credo che in un momento particolare di mercato come quello che stiamo attraversando, in cui il costo del petrolio ha reso necessario avere degli aerei super moderni per essere competitivi, mi immagino che sia possibile cedere a qualche compagnia gli ordini, rientrando degli eventuali anticipi erogati.
con ciò mi immagino che se al momento del ritiro AP ritenesse di non poter prendere gli aerei probabilmente troverà un'altra compagnia pronta a ritirare le macchine al suo posto.
Vi risulta possibile ??
1) vengono realizzati gli investimenti nelle strutture di collegamento di MPX (ho dei dubbi che tanti aerei possano volare da MPX senza poter avere comodo accesso alla struttura);
2) viene ridotto il numero dei dipendenti di AZ in modo da liberare la possibile acquisizione (ho dei dubbi che il mercato italiano possa reggerete in breve tempo una quarantina di jet intercontinentali);
infine credo che in un momento particolare di mercato come quello che stiamo attraversando, in cui il costo del petrolio ha reso necessario avere degli aerei super moderni per essere competitivi, mi immagino che sia possibile cedere a qualche compagnia gli ordini, rientrando degli eventuali anticipi erogati.
con ciò mi immagino che se al momento del ritiro AP ritenesse di non poter prendere gli aerei probabilmente troverà un'altra compagnia pronta a ritirare le macchine al suo posto.
Vi risulta possibile ??