La paura per gli altri

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Marco83
01000 ft
01000 ft

La paura per gli altri

Messaggio da Marco83 »

Ciao a tutti, sicuramente qualcuno spero si ricordi di me!
Per chi non si ricorda sono quello con il terrore delle turbolenze ma che poi a ottobre ha preso l'aereo per la prima volta per andare a Barcellona e poi a febbraio la seconda per andare negli Stati Uniti.
Tranquilli, spero di non esserci ricascato perchè per luglio ho già prenotato per Sharm.

Il mio problema è che mi agito parecchio quando quelli che conosco e a cui voglio bene sono in volo.
Il problema è che domani la mia ragazza è in volo dagli Stati Uniti all'Italia e mi ha detto che hanno dato brutto tempo sia su Cleveland che su Newark. Lei non ha paura, io però non nascono di essere un po' agitato.

Vorrei che qualcuno mi tranquillizzasse sul fatto che temporale, vento e in generale il brutto tempo non compromettono il volo.
La risposta la so benissimo ma mi farebbe stare più tranquillo sentirla da voi.

Grazie
Peretola
FL 500
FL 500

Re: La paura per gli altri

Messaggio da Peretola »

Marco83 ha scritto:Ciao a tutti, sicuramente qualcuno spero si ricordi di me!
Per chi non si ricorda sono quello con il terrore delle turbolenze ma che poi a ottobre ha preso l'aereo per la prima volta per andare a Barcellona e poi a febbraio la seconda per andare negli Stati Uniti.
Tranquilli, spero di non esserci ricascato perchè per luglio ho già prenotato per Sharm.

Il mio problema è che mi agito parecchio quando quelli che conosco e a cui voglio bene sono in volo.
Il problema è che domani la mia ragazza è in volo dagli Stati Uniti all'Italia e mi ha detto che hanno dato brutto tempo sia su Cleveland che su Newark. Lei non ha paura, io però non nascono di essere un po' agitato.

Vorrei che qualcuno mi tranquillizzasse sul fatto che temporale, vento e in generale il brutto tempo non compromettono il volo.
La risposta la so benissimo ma mi farebbe stare più tranquillo sentirla da voi.

Grazie
Allora, puoi stare tranquillo per vari motivi: come forse saprai se gli aerei decollano è perchè le condizioni atmosferiche lo permettono: in caso contrario il volo verrebbe cancellato. Non c'è nessun guadagno a mettere a rischio un aereo. Idem all'atterraggio...tuttalpiù l'aereo viene indirizzato su un altro aeroporto (una bella scocciatura, ma niente di terribile). Per quanto riguarda il maltempo in volo, gli aerei si trovano al di sopra delle principali perturbazioni e quindi nessun problema! Mi raccomando: cerca di non farti vedere o sentire troppo agitato con la tua ragazza perchè potresti farla preoccupare...Insomma:tranquillo tu, tranquilla lei, tranquilli tutti :wink:
Se hai altri dubbi o problemi fai un fischio!un saluto
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Rispondi