Nuovo volo AZ da Parma e Pisa per Olbia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
air4you
05000 ft
05000 ft

Nuovo volo AZ da Parma e Pisa per Olbia

Messaggio da air4you »

Ciao a tutti

L'altro ieri il sito Alitalia ha pubblicizzato nuovi voli da Parma e Pisa per Olbia
riporto come scritto sul sito http://www.alitalia.it
"Nuovi voli per la Sardegna

Ti informiamo che da giugno saranno disponibili nuovi collegamenti Alitalia da e per la Sardegna.

Dal 20 giugno al 15 settembre, infatti, saranno operativi 2 nuovi voli 4 volte a settimana da Pisa e Parma per Olbia e viceversa"

Fin qui tutto ok . Interessato a voler fare un week end ad Olbia ho iniziato a provare a cercarmi voli orari e prezzi per eventualmente prenotare un volo che come riportato sopra inizia ad operare da Pisa e Parma dal 20 giugno.
E qui invece iniziano i problemi... Ho fatto tutti i tentativi possibili e immaginbili ma non c'è stato verso di poter vedere orari prezzi e quindi non c'è stato verso di poter prenotare
Appare sempre la seguente dicitura

Attenzione alle seguenti segnalazioni.

Non siamo in grado di offrirti voli corrispondenti alla tua richiesta. Modifica la tua richiesta e riprova.

Suggerimenti:
1) Se specifichi una parte del giorno per il tuo viaggio (mattina, pomeriggio o sera) la selezione avviene solo tra i voli disponibili nella parte del giorno specificata. Ti suggeriamo di indicare “intera giornata” in modo da avere un elenco completo dei voli nei giorni selezionati per il viaggio.
2) Alcuni voli non operano tutti i giorni. Se il tuo itinerario include un giorno in cui non effettuiamo voli da o per la/e destinazione/i selezionata/e non possiamo soddisfare la tua richiesta. Ti suggeriamo di consultare l’Orario per verificare in quali giorni della settimana operano i voli di tuo interesse.
3) Potrebbero non esserci più posti disponibili sul/i volo/i per le date e/o la classe che hai selezionato. Ti suggeriamo di effettuare nuovamente la ricerca indicando un’altra data e/o un'altra classe per almeno una tratta del viaggio.
4) Potrebbero non esserci voli programmati per i collegamenti con la/e destinazione/i selezionata/e. Ti suggeriamo di consultare l'Orario per una verifica.

A quel punto chiamo Alitalia e mi passano il supporto web e parlo con un operatore Beh non vi dico le assurdità che mi ha inventato e detto sulla problematica che gli avevo illustrato.
Prima fra tutti è quella che i voli in questione da Parma e Pisa per OLBIA appena pubblicizzati sul sito UDITE UDITE sono considerati dalla compagnia aerea ALITALIA dei biglietti mezzi cartacei e mezzi elettronici.
Con mio stupore ho detto all'operatore che quella cosa che mi stava dicendo era completamente fuori come un BALCONE ed assolutamente assurda tenendo conto anche che dal 1 di giugno NON ESISTE PIU' il biglietto cartaceo. Ma Alitalia ha inventato un nuovo tipo di biglietto 1/2 CARTACEO E 1/2 ELETTRONICO. La discussione su questo punto è durata parecchio. E mentre si discuteva allora l'oeratore mi anche detto che il problema dipende da Olbia che non ha le strutture adeguate perchè Alitalia possa emettre un biglietto elettronico.... poi mi ha detto che sul sito il volo appariva solo perchè Alitalia voleva fargli pubblicità (ma attenzione se volete comprarlo visto che è un mezzo cartaceo e mezzo elettronico non potete acquistarlo on line ma dovete andare in agenzia o chiamare il call center Alitalia) Insomma milioni di utenti che visitano il sito Alitalia se alcuni volessero acqusiare il volo da Parma o Pisa per Olbia non lo possono fare.... Ma l'aggravante è che nn lo possono fare neache per i voli da Roma per Lamepedusa.... Insomma è mai possibile ? E poi non ci lamentiamo che le cose vanno male

Spero che questa segnalazione venga vista da qualcuno che lavori in ALITALIA e spero che faccia presente queste ASSURDITA' a chi di dovere ma subito ... il 20 giugno è alle porte L'informazione che appare sul sito di alitalia non dice che i voli da Parma e Pisa per Olbia è possibile acquistarli solo tramite call center o anadando in agenzia. Almeno aggiungano questa frase ASSURDA sul sito così almeno non ci fanno perdere tempo e non ci fanno frustrare davanti un sito che ha subito un restyling di facciata ma che molto spesso funziona molto male.
Un altro esempio di malfunzionamento del sito è quello relativo al WEB CHECK IN che neanche la compagnia aerea del Burundi ha come quello di Alitalia... ma questa è un'altra storia

Volete divertirvi anche voi... fate delle prove e mi dite se poi non c'è da mandare qualcuno a quel paese.....
silvio1970
Rullaggio
Rullaggio

Re: Nuovo volo AZ da Parma e Pisa per Olbia

Messaggio da silvio1970 »

Ti ringrazio per la notizia che ho provveduto a pubblicare.
A chi può interessare si può prenotare o acquistare il Parma-Olbia alla biglietteria dell'aeroporto Giuseppe Verdi di Parma in pochi minuti. A quanto sembra le prenotazioni sono già tante
gsmontel
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gsmontel »

Ho verificato entrando nel sito Alitalia e in effetti non si riesce ad acquistare il biglietto.
Non capisco perchè fanno la pubblicità sul sito quando poi non ti permettono di fare la prenotazione.
Qualcuno deve informare i responsabili del sito Alitalia per ovviare a questo inconveniente tecnico.
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

non ci lamentiamo poi se c'è il tracollo di passeggeri....
Questo la dice lunga di come si gesticono le cose in Alitalia
Reputo questo disservizio molto grave perchè colpisce i passeggeri

E' una cosa dell'altro mondo

ed intanto qualcuno ha provveduto a fare la giornalata
per il volo da Parma per Olbia
http://parma.repubblica.it/dettaglio/Vo ... lo/1473248
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

air4you ha scritto: ed intanto qualcuno ha provveduto a fare la giornalata
per il volo da Parma per Olbia
http://parma.repubblica.it/dettaglio/Vo ... lo/1473248
Nell'articoletto sulla repubblica si poteva anche mettere un ringraziamento al forum di md80 che ha provveduto a far sapere la notizia!!! Eddai Silvio! :wink:
Federico
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

Non ci posso credere

Se sul sito ALITALIA il volo in questione Pisa Olbia non è possibile acquistarlo per i motivi di cui sopra
lo si può fare però su expedia.it

ASSOLUTAMENTE un controsenso e' ASSURDO tutto questo... Dovrebbe essere il contrario se volete...
Ad Alitalia si preferisce pagare le commissioni del biglietto pagato ad EXPEDIA mentre sul sito proprio la compagnia non dovrebbe dare nessuna conmissione....
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

Con vero piacere vi annuncio che adesso sul sito di alitalia è possibile comprare il biglietto da Pisa per Olbia

Hanno sistemato la cosa per fortuna
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

air4you ha scritto:Con vero piacere vi annuncio che adesso sul sito di alitalia è possibile comprare il biglietto da Pisa per Olbia

E da Parma?
Federico
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

redbrain ha scritto:
air4you ha scritto:Con vero piacere vi annuncio che adesso sul sito di alitalia è possibile comprare il biglietto da Pisa per Olbia

E da Parma?

Visibile anche quello da Parma

possibile prenotarlo anche ma ci sono pochi posti disponibili anche visto che si stratta di un EMBRAER RJ145

Visto che il problema è stato risolto per fortuna anche questo argomento non credo sia più necessario al forum
Se gli amministratori vogliono chiuderlo .... spero che sia servito... ma visto il risultato credo di si

Ciao
Rispondi