volo diretto pisa-NYC

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lufe82
Rullaggio
Rullaggio

volo diretto pisa-NYC

Messaggio da lufe82 »

salve.
tra due settimane parto per gli states e volerò con Delta, volo diretto PISA-NY, con un Boeing 767 300er.
Ho letto che come aereo non è il massimo per fare un volo transoceanico. In che senso? qualcuno mi può spiegare meglio?
PS: qualcuno ha fatto lo stesso identico volo?
grazie
coach
02000 ft
02000 ft

Re: volo diretto pisa-NYC

Messaggio da coach »

bisogna vedere chi ha detto una cosa del genere e secondo quale conoscienza tecnica.io non sono comunque daccordo
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
Davidino
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Davidino »

Immagino si riferisse al fatto che esistono aerei più comodi e compagnie con servizio migliore.

Non farti grossi problemi.
Thomas
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Thomas »

ciao lufe82. ho volato di recente su quel volo.
certo, l'aereo sarà un po' vecchiotto (al ritorno da new york è comparsa qualche maschera per l'ossigeno un attimo dopo il decollo) e senza lo schermo per i film su ogni sedile ma il servizio a bordo è buono e gli assistenti di volo sono molto cordiali.
vai tranquillo dunque, buon viaggio!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Per i voli transoceanici, è un ottimo aereo..Ottimo! :wink:
Immagine
Immagine
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

Thomas ha scritto: certo, l'aereo sarà un po' vecchiotto (al ritorno da new york è comparsa qualche maschera per l'ossigeno un attimo dopo il decollo)!
Ma dai...perchè scrivere una cosa del genere. :?
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

lufe82 ha scritto:salve.
tra due settimane parto per gli states e volerò con Delta, volo diretto PISA-NY, con un Boeing 767 300er.
Ho letto che come aereo non è il massimo per fare un volo transoceanico. In che senso? qualcuno mi può spiegare meglio?
grazie
Dai, diretto Pisa-New York? Non lo sapevo. Bello. 8)
E buono il load factor?

Pensavo che Delta facesse il diretto solo da VCE (escluse ovviamente le tratte dalle città principali).

Ah, vai tranquillo con il 767.

Ciao
Massimo
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
lufe82
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lufe82 »

Come sarebbe qualche maschera per l'ossigeno?!? :shock: ...confesso di non essere un amante del volo...

Thomas ha scritto:ciao lufe82. ho volato di recente su quel volo.
certo, l'aereo sarà un po' vecchiotto (al ritorno da new york è comparsa qualche maschera per l'ossigeno un attimo dopo il decollo) e senza lo schermo per i film su ogni sedile ma il servizio a bordo è buono e gli assistenti di volo sono molto cordiali.
vai tranquillo dunque, buon viaggio!
lufe82
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lufe82 »

alainvolo ha scritto:
grazie
Dove lo hai letto?Sul bar sport news?

Ciao...l'ho letto, un po' tra le righe, anche sul forum (link compagnie aeree -> delta). è logico che si tratta di opinioni soggettive, ma più opinioni soggettive ho e più tranquillo sono.

ciao
Thomas
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Thomas »

aviation ha scritto: Ma dai...perchè scrivere una cosa del genere. :?
forse perché è successa?
volo 136 del 20 aprile dal JFK a Pisa, se qualcuno c'era confermerà
lufe82 ha scritto:Come sarebbe qualche maschera per l'ossigeno?!? :shock: ...confesso di non essere un amante del volo...
non penso ci sia nulla di cui preoccuparsi, solo qualche gancio di chiusura un po' vecchio... durante la corsa di decollo si è aperta qualche cappelliera con i bagagli a mano e un istante dopo il decollo qualche vano con le maschere... dopo qualche minuto lo steward ha rimesso tutto a posto facendo la battuta "sono venuto a salvarvi!"
probabilmente mi sarei spaventato un po' anch'io se non avessi saputo che era impossibile che tali maschere servissero effettivamente in quella situazione...

ciao
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Thomas ha scritto: volo 136 del 20 aprile dal JFK a Pisa, se qualcuno c'era confermerà
Non si è messo in dubbio quanto hai detto.
Supponeva che leggere un fatto del genere potesse generare preoccupazione in un neofita. :wink:
Thomas ha scritto: "sono venuto a salvarvi!"
E lo ha fatto davvero.
Sono stati segnalati casi in cui a causa delle radiazioni provocate dalle scie chimiche le maschere ad ossigeno si sono animate di vita propria scendendo ed infilandosi nella scollatura delle passeggere più procaci.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Massimo
lufe82
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lufe82 »

a questo punto mi viene da chiedere: in quali casi scendono le maschere per l'ossigeno, scusate? prima di precipitare?!? :wink:

PS: sono molto neofita! questo sarà il mio secondo volo; il primo è stato un firenze-parigi a dicembre scorso...con molte turbolenze...
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

grazie
Io ho volato con il 767/300 ER di Delta da Venezia a New York e ti posso assicurare che è un ottimo aereo, personale gentilissimo (nel mio caso le hostess erano non molto giovani ma certamente non sto lì per una sfilata di bellezza, anche se... ;)), cucina molto più che accettabile, quindi assolutamente two thumbs up per loro :)
L'unica cosa che potrai trovare scomoda è la mancanza dei video personali, ma sui 767, a parte in quelli di Continental, non li ho mai trovati.
Goditi il viaggio, salutami la Grande Mela e dille che a fine luglio arrivo pure io! :)
lufe82
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lufe82 »

Grazie per la risposta Toleloop: chiara, semplice e precisa. Ti saluterò certamente NY!
PS: speravo di trovare monitor personali...vabbè...

Toeloop ha scritto:
grazie
Io ho volato con il 767/300 ER di Delta da Venezia a New York e ti posso assicurare che è un ottimo aereo, personale gentilissimo (nel mio caso le hostess erano non molto giovani ma certamente non sto lì per una sfilata di bellezza, anche se... ;)), cucina molto più che accettabile, quindi assolutamente two thumbs up per loro :)
L'unica cosa che potrai trovare scomoda è la mancanza dei video personali, ma sui 767, a parte in quelli di Continental, non li ho mai trovati.
Goditi il viaggio, salutami la Grande Mela e dille che a fine luglio arrivo pure io! :)
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

lufe82 ha scritto:PS: speravo di trovare monitor personali...vabbè...
Quelli li avrò io sul 777 di Air France da Parigi a New York ;) LOL
elena m
00500 ft
00500 ft

Messaggio da elena m »

ciao,
anch'io devo fare pisa - new york con delta
(io a settembre)
e anch'io non sono amante del volo......
(vedi "andare a new york" in compagnie aeree)
comunque da quello che ho capito grazie a questo forum,
dicono che come viaggio è peggiore solo perchè appunto non ci sono i monitor personali,
ma credo che non sia una cosa molto importante e che possiamo viaggiare tranquilli!!
magari mi fai sapere com'è andato il tuo viaggio, visto che io partirò dopo?
ovviamente scrivendo solo le cose positive...
frasi come quella sulle maschere di ossigeno scese per errore non sono molto gradite da paurosi come me........

ciao!!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

elena m ha scritto:ciao,
(io a settembre)
dicono che come viaggio è peggiore solo perchè appunto non ci sono i monitor personali,
ma credo che non sia una cosa molto importante e che possiamo viaggiare tranquilli!!
frasi come quella sulle maschere di ossigeno scese per errore non sono molto gradite da paurosi come me........

ciao!!
Tranquilla, volerai con una compagnia eccellente e con un eccellente aereo....cosa pretendere di più? :wink:
Immagine
Immagine
lufe82
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lufe82 »

Ciao Elena.
ho letto tutti i msg sul blog "andare a new york", e devo dire che mi sono molto riconosciuto in te (dubbi, curiosità, pensieri)...
Comunque quando torno ti dirò come è andata...

elena m ha scritto:ciao,
(io a settembre)

ciao!!
elena m
00500 ft
00500 ft

Messaggio da elena m »

grazie! e mi raccomando.. solo belle notizie!! :wink:

buon viaggio!!!

e soprattutto goditi new york!!!
lufe82
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lufe82 »

qualcuno sa dirmi qual è la rotta che seguirà l'aereo? Voglio dire: partendo da Pisa, si dirigerà verso nord (francia, uk, groenlandia, canada) oppure tutto a dritta sull'oceano?
esiste magari un sito dove si trovano le rotte?

ciao e grazie!!!
hiyoyo
00500 ft
00500 ft

Messaggio da hiyoyo »

Tranqui, il volo del Deltone è sicuro,efficiente e soprattutto economico (...ai giorni nostri...no??! :lol: )
..rotta??...probabilmente Ovest alla grande!..direi passando per le Azzorre (..il ben noto ai piloti "lajes-LPLA) diretto poco più a nord di NY, e poi giù per gli aeroporti della Big Apple!

..una boccata di ossigeno non fà male, tuttavia! :) ...e poi sotto i 10000',tutti contenti a bordo e si festeggia con gli steward(ess)...

Viaggiate senza problemi, seriamente, ragazzi!
-_CHECK SIX_- ...ain't Boeing,ain't going!
Dario The Pilot
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Dario The Pilot »

ottima compagnia e ottimo aereo te lo posso assicurare,io lo vedo tutti i giorni a Pisa(quando ci vado perchè sto a Livorno),io ho una preferenza per Delta. Conosco un posto bellissimo dove vedere sia decolli che atterraggi tipo st.marteen,è molto vicino alla runway
Il mio sogno della vita si avvererà il giorno in cui diventerò un pilota di aerei civili.
15 Luglio 2006-volo charter in Economy Class -Neos-B737-800-volo da Roma Fiumicino(LIRF) a Marsa Alam(HEMA) e ritorno il 22 Luglio
4 Luglio 2007-volo charter in Economy Class-Eurofly-A320-214-volo da Pisa(LIRP) a Sharm El Seihk(HESH) e ritorno l' 11 Luglio
7 Luglio 2008-volo charter in Economy Class -Nouvelair Tunisie-A320-214-volo da Pisa (LIRP) a Monastir(DTMB) via Genova(via LIMJ) e ritorno il 14 Luglio(operato da LTE Airways)
Farfalla
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Farfalla »

Ciao, ho volato qualche volta con Delta e ammetto che i suoi 767 non sono al pari di quelli Continental, della quale posso dire solo bene, ma direi che a parte questo con Delta mi son trovato molto bene. Sottolineo il miglior touch down della mia vita a MXP, una carezza. E' probabile che su quelle rotte "non principali" non mettano gli aerei migliori ma alla fine, scusa, se volevi potevi concederti un po' più di "lusso" andare con un 777 AZ.
Faccio notare che le maschere non servono appena dobo il decollo perchè in caso di depressurizzazione al di sotto dei 14000ft (4600m) c'è abbastanza ossigeno per tutti e quindi se ti saltano fuori appena decollato (e poi non tutte) è a causa di un "disguido".
La rotta non sarà verso ovest del tipo Spagna ecc ma verso nord ovest inquanto è più breve fare un "arco" visto che la terra è una sfera, vedi "great circle route" o comunque prendi google earth e unisci un punto degli USA circa vicino a NY e un punto dove più o meno sia Pisa e vedrai da dove passa la linea.
Ciao e buon viaggio.
Vorrei volare per piacere, volo per mangiare.
ricky777
00500 ft
00500 ft

Messaggio da ricky777 »

Toeloop ha scritto:
grazie
le hostess della Delta erano giovani????? wow! sei stato proprio fortunato!!!!
Comunque con il 767 alcune compagnie fanno voli ben più lunghi di una JFK... arrivano in cina, in messico e se potessero finanche in nuova zelanda!quindi non vi preoccupate.... che poi non sia l'aereo più giovane e bello del mondo... beh, non sarà mai un 777! e per i video personali....dipende da quanti soldi voleva spendere la compagnia quando li ha commissionati...
buon volo a tutti!
Se accettarsi significa usare l'accetta contro se stessi, allora hanno ragione a ditri che dovresti farlo...
hiyoyo
00500 ft
00500 ft

Messaggio da hiyoyo »

..vabbè, dai farfalla....!.. :D non sarò stato così preciso con la rotta!...ok, vi pubblicherò una pianificazione oceanica di massima, prossimamente...! :bounce:
-_CHECK SIX_- ...ain't Boeing,ain't going!
Timoroso
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Timoroso »

Anche io andrò a New York da Pisa con la Delta :)

Andata 17 luglio, ritorno 2 agosto.

Non ho mai volato su un 767 prima d'ora...
Se l'aereo che deve portarvi su un altro continente ha le ali incrostrate di alghe, scendete. (Daniele Luttazzi)
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

Dario The Pilot ha scritto:ottima compagnia e ottimo aereo te lo posso assicurare,io lo vedo tutti i giorni a Pisa(quando ci vado perchè sto a Livorno),io ho una preferenza per Delta. Conosco un posto bellissimo dove vedere sia decolli che atterraggi tipo st.marteen,è molto vicino alla runway
ah sì? non lo sapevo... :roll:

e anche lì ti devi attaccare alla rete sennò voli via?

:roll: :|
Federico
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

ricky777 ha scritto: le hostess della Delta erano giovani????? wow! sei stato proprio fortunato!!!!
Veramente ho scritto che erano NON MOLTO GIOVANI :) Nulla toglie alla loro gentilezza ed al servizio impeccabile..
Si dice che anche l'occhio vuole la sua parte, ma visto che dormo solitamente tutto il tempo non è stato certamente un gran problema :)
lufe82
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lufe82 »

RAGAZZI SONO TORNATO!
Non parlerò di New york perchè è troppo bella per essere raccontata, bisogna andarci.

Parliamo invece una volta per tutte del volo diretto Pisa JFK con Delta airlines...
Allora, l'aereo è un 767-300er.
Le file dei posti della classe economica sono il classico 2-3-2.
NON CI SONO I VIDEO PERSONALI SUGLI SCHIENALI (ci sono solo in business), ma l'intrattenimento è assicurato da alcuni video montati sul soffitto a intervalli regolari: non è un gran che ma non si può avere tutto. Tutti i film sono in diverse lingue selezionabili, tra cui l'italiano. a bordo vengono date le cuffie per l'audio.
Il personale di bordo NON E' GIOVANE ma super cordiale, professionale e molto disponibile.

Andata: partenza da Pisa in orario. Pranzo con pasta o pollo e cena prima di arrivare con pizza (...la qualità è buona per essere su un aereo). Per quanto mi riguarda non abbiamo trovato nessuna turbolenza, viaggio liscio liscio.

Ritorno: partenza da JFK con un'ora e mezzo di ritardo (c'era una coda di ben 50 aerei in decollo) ma arrivo a pisa con soli 25 minuti di ritardo rispetto all'orario. Cena a bordo con pasta o pollo e al mattino colazione con caffè.

Se l'andata era andata (sul fronte turbolenze) alla grande, il ritorno non è stato proprio così: su circa 7 ore e mezzo di viaggio, credo che sei ore siano state di turbolenze, ma niente di particolarmente spaventoso...e chi parla non è amante del volo...

Non avevo mai volato con Delta ma devo dire che mi è sembrata davvero una gran bella compagnia aerea.
un saluto a tutti.

PS: msg per ELENA M: stai pure tranquilla per il viaggio che farai! (...chi te lo dice, 10 giorni fa era nel panico...)
elena m
00500 ft
00500 ft

Messaggio da elena m »

bentornato!!
ti ringrazio tantissimo per il tuo messaggio e per tutti i dettagli che hai specificato!
sei stato davvero gentile a scrivere tutto e subito.
ora non mi resta che aspettare settembre con tranquillità e poi finalmente vedrò new york!!! :D

ciao!!
Rispondi