Orario arrivo Air Force One
Moderatore: Staff md80.it
- aviation
- 05000 ft
Re: Orario arrivo Air Force One
Esattamente questo:

- Atr72
- FL 400
GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- aviation
- 05000 ft
Per così poco.Atr72 ha scritto:GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- Atr72
- FL 400
Non che mi interessi tanto il contenuto (
) del gioellino, ma il gioellino è una figata!
il 742 è uno dei pochi non-Russi che mi piacciono, e questo è IL 742

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
-
- FL 500
Bello vedere le tue foto!aviation ha scritto:Eh, eh... testimone oculare, verso le 15.45 è arrivato l'aereo d'appoggio (mi ha sorpreso letteralmente sopra la testa) poi alle 16.15 è passato il 747-200. In fretta è furia mi sono diretto in una zona per scattare (ero in bici), ma sempre controsole (poi la mia Canon ha il bizzarro vizio di resettare tutte le opzioni ogni tanto... e quando poteva essere l'occasione migliore?). Scusate per lo zoom eccessivo e quindi per il rumore generato. Comunque sempre affascinante veder atterrare certi bestioni a Ciampino.
![]()
![]()
Grazie aviation!

- Ashaman
- FL 400
Indubbiamente il 742 è probabilmente la versione che più ha fascino, anche secondo me. Il problema è perché intignarsi col volere filmare/fotografare proprio QUEL 742. Cosa ha esteriormente QUEL 742 che un altro 742 non ha (a parte forse che viene lavato più spessoAtr72 ha scritto:Non che mi interessi tanto il contenuto () del gioellino, ma il gioellino è una figata!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- aviation
- 05000 ft
Posso dirti il mio "perchè" (anche se il risultato fotografico è stato pessimo): a Ciampino se ne vedono pochi di 747 e poi perchè c'è quel senso un po' morboso di fotografare un qualcosa che è sempre sorvegliatissimo da guardie e tiratori scelti. Quindi off limits nelle vicinanze dell'aeroporto... altrimenti... sai che grane? Ho soprasseduto anche dal fotografarlo un'ora dopo, nell'area di parcheggio, insieme all'air force 2... era un continuo passare di vigilanza attorno alla pista.Ashaman ha scritto:Indubbiamente il 742 è probabilmente la versione che più ha fascino, anche secondo me. Il problema è perché intignarsi col volere filmare/fotografare proprio QUEL 742. Cosa ha esteriormente QUEL 742 che un altro 742 non ha (a parte forse che viene lavato più spessoAtr72 ha scritto:Non che mi interessi tanto il contenuto () del gioellino, ma il gioellino è una figata!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
)?

- Ashaman
- FL 400
Il gusto del proibito? Questo è tutto il fascino del fotografare quell'aeroplano? 
Beh... de gustibus...

Beh... de gustibus...

Salva una pianta! Mangia un vegano!
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- neutrinomu
- FL 150
Non ne sono sicuro, però potrebbe trattarsi del C-32, quello che viene chiamato impropriamente Air Force Two e su cui di solito viaggia il vicepresidente (fonte: wikipedia)aviation ha scritto: Io l'ho fotografato da sotto, ma poi l'ho visto in aeroporto: era un 757-200 (su Internet la sigla però è C-32A). Di più in sò.
Swishhhhh! Faster than light! 

- aviation
- 05000 ft
Non saprei: l'ho visto in pista e a me sembrava più grandino del C-40 Clipper (riallego comunque la foto scattata più zoomata). Non c'è una grande documentazione fotografica dell'Air Force Two... quindi è difficile fare un confronto all'americana (ops... m'è scappataneutrinomu ha scritto: Non ne sono sicuro, però potrebbe trattarsi del C-40 Clipper, quello che viene chiamato impropriamente Air Force Two e su cui di solito viaggia il vicepresidente

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aviation
- 05000 ft
Confronto con un 757-200 (non trovo immagini simili del C-40 Clipper):
http://www.airliners.net/photo/New-Zeal ... 1359172/L/
http://www.airliners.net/photo/New-Zeal ... 1359172/L/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.