ci sono anch'io

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pino12
Rullaggio
Rullaggio

ci sono anch'io

Messaggio da pino12 »

Eccomi ciao, ho scoperto da poco questo sito. Anche io come molti ho paura di volare e dopodomani mi aspetta un breve volo con l'alitalia.
Fino a qualche anno fa mi piaceva volare e mi chiedevo come facesse la gente ad avere paura!
So bene che l'aereo è uno dei veicoli più sicuri, che le turbolenze sono normalissime, ma dopo aver avuto una brutta esperienza durante un volo(aeroflot), la mia paura è cresciuta ad ogni volo di più.
Ora ogni minimo rumore o movimento dell'aereo mi fa entrare in un tunnel di pensieri, dal quale ne esco solo quando dicono che stiamo per atterrare!
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: ci sono anch'io

Messaggio da mcgyver79 »

Ciao e benvenuto. Curiosità: cos'è successo di così grave durante quel volo?

Ciaooooo.
McGyver
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

pino12 ha scritto: Ora ogni minimo rumore o movimento dell'aereo mi fa entrare in un tunnel di pensieri, dal quale ne esco solo quando dicono che stiamo per atterrare!
Quando ti dicono che stai per atterrare, stai ancora volando (e normalmente ne avrai ancora per 15-20 minuti). In quel lasso di tempo, tutto OK?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

Ciao, benvenuto, avrai letto sicuramente il mio caso sul forum :shock: E se te lo dico io che ci stavo lasciando le penne per la paura immaginaria credici: Vola tranquillo,: perchè sarai testimone di una delle cose più belle e sensazionali che l'uomo possa fare:volare!!! :P Non permettere alle tue paure di rovinarti un'emozione unica, rara e purtroppo a volte come nel mio caso troppo breve!!!!Vai tranquillo :D :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

Immagine
pino12
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da pino12 »

Praticamente l'aereo è andato giù per qualche secondo e noi che stavamo tutti seduti in punta abbiamo urlato e stavamo con le mani attaccate ai braccioli perchè ci spiaccicava verso l'alto.
Ma quelli dietro se ne sono accorti di meno. Mi ricordo anche una vecchietta che una volta atterrati a fatto il gesto dell'ombrello, come a dire sono ancora viva :mrgreen:
Be comunque durante quel volo ancora non avevo paura, quindi non me lo sono immaginato :|
Si comunque nel lasso di tempo dell'atterraggio tutto ok, stranamente è il momento che preferisco.
Rispondi