Eccomi ciao, ho scoperto da poco questo sito. Anche io come molti ho paura di volare e dopodomani mi aspetta un breve volo con l'alitalia.
Fino a qualche anno fa mi piaceva volare e mi chiedevo come facesse la gente ad avere paura!
So bene che l'aereo è uno dei veicoli più sicuri, che le turbolenze sono normalissime, ma dopo aver avuto una brutta esperienza durante un volo(aeroflot), la mia paura è cresciuta ad ogni volo di più.
Ora ogni minimo rumore o movimento dell'aereo mi fa entrare in un tunnel di pensieri, dal quale ne esco solo quando dicono che stiamo per atterrare!
ci sono anch'io
Moderatore: Staff md80.it
- mcgyver79
- md80.it Staff
Re: ci sono anch'io
Ciao e benvenuto. Curiosità: cos'è successo di così grave durante quel volo?
Ciaooooo.
Ciaooooo.
McGyver
- aeb
- FL 500
Quando ti dicono che stai per atterrare, stai ancora volando (e normalmente ne avrai ancora per 15-20 minuti). In quel lasso di tempo, tutto OK?pino12 ha scritto: Ora ogni minimo rumore o movimento dell'aereo mi fa entrare in un tunnel di pensieri, dal quale ne esco solo quando dicono che stiamo per atterrare!
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- carlik
- FL 500
Ciao, benvenuto, avrai letto sicuramente il mio caso sul forum
E se te lo dico io che ci stavo lasciando le penne per la paura immaginaria credici: Vola tranquillo,: perchè sarai testimone di una delle cose più belle e sensazionali che l'uomo possa fare:volare!!!
Non permettere alle tue paure di rovinarti un'emozione unica, rara e purtroppo a volte come nel mio caso troppo breve!!!!Vai tranquillo

I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

-
- Rullaggio
Praticamente l'aereo è andato giù per qualche secondo e noi che stavamo tutti seduti in punta abbiamo urlato e stavamo con le mani attaccate ai braccioli perchè ci spiaccicava verso l'alto.
Ma quelli dietro se ne sono accorti di meno. Mi ricordo anche una vecchietta che una volta atterrati a fatto il gesto dell'ombrello, come a dire sono ancora viva
Be comunque durante quel volo ancora non avevo paura, quindi non me lo sono immaginato
Si comunque nel lasso di tempo dell'atterraggio tutto ok, stranamente è il momento che preferisco.
Ma quelli dietro se ne sono accorti di meno. Mi ricordo anche una vecchietta che una volta atterrati a fatto il gesto dell'ombrello, come a dire sono ancora viva

Be comunque durante quel volo ancora non avevo paura, quindi non me lo sono immaginato

Si comunque nel lasso di tempo dell'atterraggio tutto ok, stranamente è il momento che preferisco.