sterling

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pertugio
01000 ft
01000 ft

sterling

Messaggio da pertugio »

Salve. Che mi sapete dire di questa compagnia? E' buona?... sicura??
E' una LOW-COST pura... senza salatini? Perche' un mese fa ho prenotato u viaggio SOLA ANDATA per 2 persone per 8ago, Firenze>Goteborg 252 euro, mica e tanto "low cost" :-(
md-80 best plane
01000 ft
01000 ft

Re: sterling

Messaggio da md-80 best plane »

sterling airlines, nata nel 1962 per iniziativa del prete Ejilif Krogager, nel settembre 2005 siè fusa con la connazionale Maersk Air, passando dalla filosofia di vettore tradizionale a quella di una low cost. nel gennaio 2006 è stata rilevata dalla società islandese FL Groupn che nel dicembre successivo l'ha ceduta al gruppo Northern Travel Group, sempre islandese, insieme al 100% della Icelandic Express ed al 51% della Astraeus. da questo febbraio M. Reza Taleghani è il nuovo CEO del vettore. Sterling Airlines ha al momento sette basi operative a Copenaghen, Billund e Aalborg in Danimarca, Stoccolma, Goteborg e Malmoe in Svezia, Oslo in Norvegia, dalle quali opera circa 140 rotte per 45 destinazioni. nel 2007 ha trasportato oltre 4 milioni di passeggeri su voli di linea e charter. la flotta è composta da 24 aerei: 4 Boeing 737-800 da 189 posti, 13 737-700 da 148 posti (altri 2 sono in arrivo in queste settimane), 4 737-500 da 126 e 132 posti, questi ultimi ereditati dalla Maersk Air. i voli sull'Italia sono operati con tutti i tipi di aeromobili in flotta. il vettore danese sta introducendo un'innovazione dalla quale le low cost generalmente rimangono ben alla larga per evitare problemi: i voli in coincidenza...
spero di esserti stato d'aiuto...ciao
zaleukos
01000 ft
01000 ft

Re: sterling

Messaggio da zaleukos »

Vola tranquillo con sterling...io ci ho volato un bel po di volte, e nonostante sia una low-cost è una buona compagnia, anche se ultimamente mi hanno detto che lascia molto a desiderare su ritardi, bagagli e prezzi...
Una cosa positiva che mi hanno detto, (come gia detto da md80-best plane) è che si vuole fare promotore dei voli in conicidenza...che è una buona cosa, direi ottima.
Secondo me piano piano vuole diventare una compagnia non low-cost, ho come questa impressione...
Per il resto viaggia tranquillo...
zaleukos 8)
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)
Rispondi