Peso massimo passeggero?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Peso massimo passeggero?
Mi spiego: ho sentito che per chi viaggia in economy c'è un limite di peso, oltre il quale o si deve andare in classe business, oppure si deve comprare 2 posti (adiacenti). C'è qualcuno che sa qual è il peso massimo ammesso in economy class? La compagnia con cui volerò è la China Airlines, nn sono riuscito a trovare questa informazione sul loro sito... siccome nel mio ultimo viaggio, a gennaio, già ci stavo un pò stretto nel sedile, la cintura era alla fine e con le spalle invadevo lo spazio altrui, ecco che mi ero posto il problema.. comunque può darsi davvero che la mia sia una preoccupazione eccessiva... 

- gianloria
- 02000 ft
Re: Peso massimo passeggero?
Mha',guarda,per le norme ICAO un passeggero è calcolato(in modo standard) con 90 Kg, ora non so so l'Air China faccia ulteriori restrizioni, ma penso sia obligatorio riporlarle sul biglietto...
Prova a controllare meglio...
Una decina di anni fa (Forse anche 12 o 13) ricordo che una passeggera "sovrappeso" americana fece causa alla Quantas che non la fece imbarcare perchè...non passava attraverso il corridoio. La causa fu persa perchè nel biglietto era riportato tutto.
Quindi ricontrolla...al max manda una mail!
Ciauz!
Una decina di anni fa (Forse anche 12 o 13) ricordo che una passeggera "sovrappeso" americana fece causa alla Quantas che non la fece imbarcare perchè...non passava attraverso il corridoio. La causa fu persa perchè nel biglietto era riportato tutto.
Ciauz!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Ghandi.
- araial14
- FL 500
Re: Peso massimo passeggero?
Consiglio ipersensato!gianloria ha scritto:Mha',guarda,per le norme ICAO un passeggero è calcolato(in modo standard) con 90 Kg, ora non so so l'Air China faccia ulteriori restrizioni, ma penso sia obligatorio riporlarle sul biglietto...
Ciauz!