ho letto numerosi post di chi, come me, non vola con serenità e devo dire che la cosa un pò rincuora..ma mi domando...
possibile che (nonostante abbia volato diverse volte , in compagnia e non, affrontato viaggi lunghi ecc) ogni volta prima di volare mi venga il panico??
ho deciso di non farmi bloccare da questa paura..e quindi mi ostino a prenotare voli per i miei spostamenti e alla fine parto sempre..ma dovreste vedermi al decollo...occhio vitreo, espressione paralizzata e mani sudate attaccate con le unghie al poggiabraccio..ho letto i racconti "i voli del fifone" che ha scritto qualcuno di voi..e devo dire che mi ci riconosco perfettamente!!

spero con il tempo di riuscire a godermi anche il bello del viaggio in aereo..perchè per ora passo il tempo "fingendo" di leggere e controllando l'ora ogni 2 minuti scarsi..durante l'atterraggio inizio a rilassarmi..ammesso che l'areo non traballi neanche un pò..il resto è fiato sospeso e orecchio teso a cogliere ogni minimo rumore "sospetto"...di dormire ovviamente non se parla..e quelli che si addormentano prima del decollo mi sembrano marziani!!
dopo domani prenderò un altro volo..ecco svelato il perchè sono tornata a leggervi..e tanto per cambiare l'ansia torna a farmi compagnia...

se vi chiedete cos'è in particolare a farmi paura..mi sa che è un mix di cose..stare chiusa, non avere il controllo su niente di quello che succede, senza trascurare l'altezza..insomma credo che millenni di evoluzione della specie mi abbiano selezionato per stare saldamente ancorata al terreno..e non per andarmene in giro svolazzando!!