ciao a tutti!!!

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
edoardo busatti
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

ciao a tutti!!!

Messaggio da edoardo busatti »

Buonasera a tutti...mi chiamo Edoardo e scrivo da Roma e mi sono appena iscritto!!!
Io ho un grosso problema...nel 2002 stavo prendendo il ppl ma dopo un brutto incidente in moto alla visita medica presso l'aeronautica qui a Roma, non mi hanno reso idoneo ne per la prima ne per la seconda classe.....ho subito un intervento alla testa per asciugare un ematoma...ma il dottore ( anzi la dottoressa prima e i dottori poi compresi quelli dell'aeronautica ) mi hanno tutti quanto detto che sto bene e ringraziando il cielo, non ho avuto nessun problema finora!!! Adesso il 16 giugno ho un appuntamento sempre qui a Roma per tentare l'ultimo passo quello della FAA ovvero studiare in America per l'ATPL per poi se possibile -- e qui è la domanda mia -- tornare a volare in Europa....
Sapete dirmi / consigliarmi niente?

grazie a tutti.......Edo!!!!!!
tomcakt
Rullaggio
Rullaggio

Re: ciao a tutti!!!

Messaggio da tomcakt »

Sicuramente è più facile otterene la 1 o 2 classe FAA, ma se la tua intenzione è di lavorare in euopa dovrai fare nuovamente la 1 0 2 classe JAA.
tomcakt
Caj88
Rullaggio
Rullaggio

Re: ciao a tutti!!!

Messaggio da Caj88 »

è vero: anche se l'hai passata all'estero ma per le norme europee non eri idoneo non la passerai di nuovo.
comunque dovresti trovare le informazioni specifiche nel d.p.r. 566 che trovi qui (http://www.fita-mongolfiere.org/Documenti/DPR%20566.htm)
Ciao ciao
Rispondi