USA&JAA at Anglo-American Aviation San Diego

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bore
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Bore »

Ragazzi guardate questa scuola, rilascia un PPL jaa con 8700$ compreso l'alloggio e tutto quanto. E poi la durata è di 4 settimane. Insomma qui in italia non dove si può trovare una tempistica simile.
In euro è attorno ai 5500, ok consideriamo altri 1000 per il volo A/R per San Diego o LAX e 500 per vivere.

7000 euro totali e in 4 settimane sei a posto con il tuo bel PPL JAA.
I-AINC
FL 200
FL 200

Re: USA&JAA at Anglo-American Aviation San Diego

Messaggio da I-AINC »

Buono...ci dai un link della scuola?
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Bore
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Bore »

overclock25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da overclock25 »

Meno male che ci sono queste realtà. Io l'ho fatto ma ragazzi preparatevi al mese più tosto della vostra vita!!!

Prima di partire iniziate a studiare la teoria da casa in modo da avere le basi per affrontare il corso full-immersion...per me era una sveglia che suonava alle 6.15 del mattino per accendere il motore alle 8, volare 1 o 2 ore a slot e di slot normalmente me ne davano 2 al giorno a volte anche 3!!! tra i voli ti tocca studiare a manetta per dare i 7 esami ufficiali di teoria ma prima di ogni esame loro ti fanno fare il mock test per vedere se hai effettivamente studiato e se non lo passavi mettevano lo studente "grounded" da 1 giorno a salire :evil:

Poi aspetti come un matto l'esaminatore e non appena finisci l'esame, apri il canopy vorresti chiedergli com'è andata ma non hai il coraggio di farlo fin quando lui con tono rassicurante ti dice che "sei passato", ti scappa anche la lacrima perché fino a quel punto quello è il giorno più bello di tutti :D
Green Book
Bore
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Bore »

Ciao ma con quale livello di inglese è fattibile affrontare una tale esperienza, il mio attualmente è scolastico per cui mi devo dare una mossa altrimenti il PPL solo a casa lo posso prendere e non voglio!
E questa esperienza dove l'hai fatta?
Considerazioni tue?
Bore
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Bore »

Anzi scusa non ricordavo che fossi tu quello del PPL in 5 weeks in grecia... complimenti
N757GF

Messaggio da N757GF »

Bore ha scritto:Ciao ma con quale livello di inglese è fattibile affrontare una tale esperienza, il mio attualmente è scolastico per cui mi devo dare una mossa altrimenti il PPL solo a casa lo posso prendere e non voglio!
Devi pensare in inglese e avere una pronuncia mediamente comprensibile. Di solito inglese scolastico vuol dire che si hanno problemi ad ordinare un panino da mcdonalds :(.

In usa ci sono tanti aeroporti che fanno streaming della loro torre via internet. Comincia ad ascoltarli. Ad esempio qui http://www.liveatc.net/feedindex.php cerca qualcosa in sud california, tipo ksna, klgb... and brush up on it!

Per quanto riguarda le scuole usa, controlla con loro gli ultimi prezzi, il carburante e` cresciuto per tutti :(
Bore
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Bore »

Beh credo che comunque sia il fuel surcharge non possa inficiare in maniera esagerata il prezzo ultimo. Ok aggiungiamo altri 500 euro...in fondo un presidente degli stati uniti così guerra fondaio a qualcosa servirà...almeno a contenere i costi del greggio in patria..
Per l'inglese scolastico è vero sono nella m...
N757GF

Messaggio da N757GF »

Bore ha scritto:Beh credo che comunque sia il fuel surcharge non possa inficiare in maniera esagerata il prezzo ultimo. Ok aggiungiamo altri 500 euro...in fondo un presidente degli stati uniti così guerra fondaio a qualcosa servirà...almeno a contenere i costi del greggio in patria..
Per l'inglese scolastico è vero sono nella m...
Il prezzo del carburante e` deciso dal mercato. Negli ultimi anni il costo del greggio e` salito di un fattore 4, e la benzina ha quadruplicato il prezzo (la ricordo qualche anno fa a 99c/gal, adesso siamo sui 4$/gal). Quindi don't assume, get that phone and call!

Ho ascoltato adesso per una decina di minuti l'avvicinamento di KSNA (http://d.liveatc.net/ksna.m3u), la qualita` e` molto buona. Prova fai un po' di ascolto e ripassa cosi` l'inglese. Avevo un amico che ascoltava registrando, quando c'erano delle frasi impossibile me le mandava che gliele spiegassi :)
Bore
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Bore »

Ma discostandoci leggermente dal topic... l'inglese al tuo livello come ci sei arrivato?
N757GF

Messaggio da N757GF »

Bore ha scritto:Ma discostandoci leggermente dal topic... l'inglese al tuo livello come ci sei arrivato?
Vivendo e lavorando in usa :)
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

putroppo della scuola non ti so dire un granchè....o meglio, ci sono passato davanti un paio di volte ma non di più. Posso solo avvertirti che è molto fuori (oltre La Mesa...senza macchina è un delirio!) però se avrai le 5 settimane di ferro non uscirai spesso in città (a San Diego centro) e quindi non avrai grossi problemi.
Per quanto riguarda l'inglese....putroppo non ho un'esperienza diretta, però è vero, con l'inglese scolastico fai fatica ad ordinare il panino dal Wendy's :cry: Non so se ti ricordi la pubblicità di Repubblica che dava in offerta un corso d'inglese...nella pubblicità c'era un pax italiano che diceva le frasette "prefabbricate" alla AV del tipo "the cat is on the table" "the book is big",ecc...ovviamente è un'esagerazione, però con l'inglese scolastico che abbiamo noi certe figure ti assicuro che sono sempre dietro l'angolo! Potresti provare a farti un'estate su a San Diego...vedi se il luogo ti piace, impari la lingua (e i 2 mesi la impari ad un livello all'incirca decente! E se non hai contatti italiani vicini, imparerai anche a pensare in english). Alla fine vedrai che andrai bene!
Comunque bella città è San Diego....ci ritornarei subito!

ps: in rete ho trovato anche questa scuola in canada con prezzi All inclusive di 75.000€ http://pilot.ie/plane-home.html
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Bore
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Bore »

E prima di vivere e lavorare negli USA?
Dammi un consiglio su come procedere visto che il mio limite è l'inglese ( oltre ai soldi, ma per questo ci sono le varie vie per ovviare )...
Bore
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Bore »

Bella quella scuola in canada, peccato che per me trovare 76k euro equivale a lavorare 5 anni come un pazzo e forse non basterebbe. ostrega... però è bello il confronto... ti da più di FTE per 20k euro in meno...
antes56
02000 ft
02000 ft

Messaggio da antes56 »

nessuno ha qualche idea di come sia questa scuola a San diego??
Rispondi