Telecamere anti paura

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Uccello acquatico
00500 ft
00500 ft

Telecamere anti paura

Messaggio da Uccello acquatico »

Non posso dire di avere una vera e propria fobia ma certamente non sono a mio agio sugli aerei specialmente durante le fasi decollo atterraggio. Diciamo che vivo una specie di mix di emozioni in quanto sia decollo che atterraggio sono le fasi che più amo del volo (solitamente durante il viaggio, se non breve, dormo) ma anche quelle che mi tengono più in tensione (normalmente ho le mani ghiacciate).

Recentemente ho volato da Parigi a Philadelphia con Air France su un 330. Hanno proiettato sugli schermi sia il decollo che l'atterraggio. Zero paura, anzi, fichissimo. Penso che questo possa essere un ottimo sistema per annullare o diminuire le paure.

Per esempio in atterraggio non vedi mai la pista, senti l'aereo virare, i carrelli scendere, i motori variare di giri. Ti sembrano movimenti grandi e non hai idea se sei troppo basso o troppo alto o troppo disallineato. Invece con la visuale pilota vedi tutto e ti rendi conto che la virata altro non è che una piccola correzione ecc ecc.

Così il decollo. Se hai paura che la pista stia finendo con l'immagine ti rendi conto invece che di pista ce n'è altrettanta e che non c'è alcun bisogno di preoccuparsi.

Perchè non tenere la visuale pilota anche durante il viaggio? Sarebbe bello vedere quando l'aereo scansa un temporale o altre cose del genere.
Che ne pensate?
Dario The Pilot
01000 ft
01000 ft

Re: Telecamere anti paura

Messaggio da Dario The Pilot »

io penso che sia una bellissima idea,soprattutto per mio padre che al decollo ha una paura :shock:.Comunque l'altro anno sia al decollo che all'atterraggio ho provato le tue stesse emozioni :mrgreen:
Il mio sogno della vita si avvererà il giorno in cui diventerò un pilota di aerei civili.
15 Luglio 2006-volo charter in Economy Class -Neos-B737-800-volo da Roma Fiumicino(LIRF) a Marsa Alam(HEMA) e ritorno il 22 Luglio
4 Luglio 2007-volo charter in Economy Class-Eurofly-A320-214-volo da Pisa(LIRP) a Sharm El Seihk(HESH) e ritorno l' 11 Luglio
7 Luglio 2008-volo charter in Economy Class -Nouvelair Tunisie-A320-214-volo da Pisa (LIRP) a Monastir(DTMB) via Genova(via LIMJ) e ritorno il 14 Luglio(operato da LTE Airways)
Rispondi