vorrei andare... volare e staccarmi dalle paure

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
melisraf
Rullaggio
Rullaggio

vorrei andare... volare e staccarmi dalle paure

Messaggio da melisraf »

..... a fine luglio parto per londra ... sto seguendo una terapia per poter affrontare quell'entrata nel velivolo, quell'impatto di tristezza che arriva in aeroporto e che non riesco a gestire.
A Febbraio dell anno scorso, dopo venticinque anni che nono volavo sono risalita. Una specie di rivincita.... Poi quando è ricapitato, fatto il ceck hin ( si scrive così )... sono scappata.e adesso di nuovo quella sensazione di terrore di incapacità. Si è vero, con l'analista le sensazioni si identificano... ma io riuscirò a oltrepassare quel limite??? Vorrei poter cancellare questo terrore...... Chiedo consiglio, chiedo parole, chiedo la vostra forza e chiedo che mi parliate .... ho bisogno di ascoltarvi......
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Re: vorrei andare... volare e staccarmi dalle paure

Messaggio da Caligola91 »

Beh una cosa posso dirtela con certezza: check in si scrive "check in" :lol: E' questo è inglese, non aviazione
.
Per quanto riguarda il tuo problema, dovresti spiegare meglio cos'è che ti fa paura...dalle tue parole non si capisce molto, qual è il problema? la sensazione di non poter controllare nulla, o la paura del volo in generale (motivi "mentali", paura dei "rumori" che senti)? Perchè per scappare addirittura prima del volo, il problema deve essere ben grave :lol: Cos'è che ti costringe a scappare? quale sensazione provi che ti porta a fare tale scelta?
ciao :alien:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melisraf
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da melisraf »

é l'ansia dei giorni precedenti, , sono i sogni che si intrecciano gli uni con gli altri e che vedono questo aereo immaginario che non ha sicurezza , me stessa che non si libera dall'angoscia.
Il terrore che cresce e ... la solitudine. Penso sia un problema forte di bisogno di conferme e d'aiuto.
o forse qualcosa che mi impedisce di andare.... lo so che sono enigmatica lo so che non mi spiego bene.
Ma il panico è totale..... Per lavoro devo andare spesso a Roma, mia filglia poi vive li..... Sono la migliore cliente della Tirrenia, mio malgrado.
ma a Londra devo... voglio andare .... e quell'altezza e quel filo vorrei diventasse indistruttibile ..
Caligola91
02000 ft
02000 ft

melisraf ha scritto:é l'ansia dei giorni precedenti, , sono i sogni che si intrecciano gli uni con gli altri e che vedono questo aereo immaginario che non ha sicurezza , me stessa che non si libera dall'angoscia.
Il terrore che cresce e ... la solitudine. Penso sia un problema forte di bisogno di conferme e d'aiuto.
o forse qualcosa che mi impedisce di andare.... lo so che sono enigmatica lo so che non mi spiego bene.
Ma il panico è totale..... Per lavoro devo andare spesso a Roma, mia filglia poi vive li..... Sono la migliore cliente della Tirrenia, mio malgrado.
ma a Londra devo... voglio andare .... e quell'altezza e quel filo vorrei diventasse indistruttibile ..
beh in attesa che qualcuno con più esperienza in quest'area (non voglio cimentarmi in consigli che potrei non saper dare, o dare male) risponda, ti posso intanto consigliare con certezza di leggere "Affrontare la paura di volare in 4 regole". Il topic che trovi all'inizio della sezione "Paura di Volare", oltre a tutti gli altri topic di persone come te che hanno il tuo stesso problema, e l'hanno affrontato passo passo con tutto il forum, così da renderti conto che non sei sola, e poterti anche confrontare con loro, e magari con chi la paura l'ha già vinta :D
ciao :alien:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

melisraf ha scritto:..... a fine luglio parto per londra ... sto seguendo una terapia per poter affrontare quell'entrata nel velivolo, quell'impatto di tristezza che arriva in aeroporto e che non riesco a gestire.
A Febbraio dell anno scorso, dopo venticinque anni che nono volavo sono risalita. Una specie di rivincita.... Poi quando è ricapitato, fatto il ceck hin ( si scrive così )... sono scappata.e adesso di nuovo quella sensazione di terrore di incapacità. Si è vero, con l'analista le sensazioni si identificano... ma io riuscirò a oltrepassare quel limite??? Vorrei poter cancellare questo terrore...... Chiedo consiglio, chiedo parole, chiedo la vostra forza e chiedo che mi parliate .... ho bisogno di ascoltarvi......
Da come vedo dal titolo: "Vorrei andare..." già significa che un pò convintalo sei! Però dovresti scrivere: Voglio andare! COsì ti senti più sicura! Se hai già volato, poi sei già a buon punto, non ti preoccupare!
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

melisraf ha scritto:..... a fine luglio parto per londra ... sto seguendo una terapia per poter affrontare quell'entrata nel velivolo, quell'impatto di tristezza che arriva in aeroporto e che non riesco a gestire.
Posto il fatto che non sono un' anlista, posso affrontare qualche ipotesi (ripeto: il tuo analista potrebbe averti detto il totale contrario...e probabilmente ha ragione lui :mrgreen: ). Le tue angoscie sembrano quasi "metafisiche"...ti chiedo: ti hanno mai detto che l'aereo è il mezzo statisticamente più sicuro con cui viaggiare? Probabilmente sì...Qualcuno ti ha mai spiegato tutte le eventuali situazioni di cui puoi aver paura in volo? Siamo qua per questo!
Posti questi dati di fatto, probabilemente le tue angoscie rimangono (metafisiche appunto...). Mi sbaglio? Perchè provi tristezza all'arrivo in aeroporto? E' una tristezza dovuta al fatto che non sai se ce la farai o per qualcos'altro? Ti faccio queste domande per cercare di capire meglio. I limiti umani sono fatti per essere sorpassati: che ne sarebbe di noi se ci fermassimo senza alcuna voglia di andare avanti? Non saremmo uomini, non saremmo quegli esseri che si sono evoluti e la cui naturale tendenza è quella di spingersi "più in là" (Colombo, gli astronauti, Magellano sono sui libri di storia a testimoniarlo). Nel tuo piccolo (non intendo sminuirti eh :wink: ) il limite da superare è quello di salire su un aereo; la tua condanna nel non farlo è quel senso di agitazione e di incapacità! Devi trovare il coraggio per fare questo passo, e lo devi trovare in te stessa. Noi del forum, l'analista o altri possiamo darti una mano con consigli o chiavi di lettura, ma il passo decisivo spetta a te. Non rimanere intrappolata: sei tu che hai il controllo...devi prenderne atto e ricominciare a comandare la situazione! Non è giusto che tu ti impedisca di viaggiare, di vedere Londra, di andare a trovare tua figlia in poche ore...non è giusto perchè è un limite, e come tale (in quanto essere umano) devi affrontarlo e superarlo. Non è facile, ma è fattibile. E ti garantisco che dopo ti sentirai molto più forte, sia con te che col mondo che ti circonda...perchè avrai battuto la paura che c'era in te stessa: quale soddisfazione più grande? :wink:
Chiedo scusa agli altri utenti del forum che magari pensano che scriva sempre le stesse cose...ma penso (spero :oops: ) che possano essere di un qualche aiuto. E per questo non mi stanco di ripeterle.
Cara melisraf, spero di averti dato una mano (anche se con qualche discorso filosofico di troppo... :oops: ): in ogni caso sono a tua disposizione per qualsiasi altra cosa! un saluto
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Messaggio da spaceodissey »

melisraf ha scritto:vedono questo aereo immaginario che non ha sicurezza
Questo non è possibile. Siamo in Europa, esiste una black-list. L'aereo che prenderai E' sicuro. I tuoi occhi, le tue sensazioni, la tua mente potrebbe dire, immaginare, pensare il contrario ma resta il fatto che quell'aereo E' sicuro.
melisraf ha scritto:Il terrore che cresce e ... la solitudine
Non so in che senso dici "solitudine" (che è una parola bruttissima), ma sull'aereo non sarai solo. Ci saranno i passeggeri (almeno un centinaio), per non parlare degli A/V
melisraf ha scritto:quell'altezza e quel filo vorrei diventasse indistruttibile ..
Il "filo", come lo chiami tu, E' indistruttibile. Per questo ti rimando alle regole di Kitano. Gli aerei non volano per un "miracolo" o "per fortuna", volano perchè sono stati progettati per farlo. E ne volano migliaia ogni giorno.
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
melisraf
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da melisraf »

Paura del volo, paura del vuoto... di non poter più fare niente, si il controllo ma anche l'incapacità a gestire me stessa.
Non so arriva tutto insieme.
L' anno scorso ho passato il viaggio (dopo 23 anni che non volavo ) a inondare i colleghi di domande di domande e parole.
Sono irrecuperabile ?
Caligola91
02000 ft
02000 ft

No...devi solo convincerti che ce la puoi fare. Sembra che ti sia rassegnata...ma non deve essere così! :P
hai letto i 4 consigli per la paura di volare, ad esempio? Hai letto tutto quello che è stato scritto ad altri nella tua situazione? Fallo...hai sicuramente bisogno di convincerti che l'aereo non è un mezzo pericoloso, secondo me, oltre ad altre cose... :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
pckid73
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da pckid73 »

Chi ti scrive ha "maturato" la paura di volare dopo tanti viaggi - anche intercontinentali - affrontati senza problemi... e solo a marzo sono riuscito a rimettere piede su un aereo (Forlì - Dublino) ... e pensa che a metà Luglio vorrei ripartire, questa volta con destinazione Valencia, e senza l'aiuto di tranquillanti! L'ultimo volo è andato così bene, ma così bene, che mi sembra di aver vinto una volta per tutte le paure, e di essere pronto a tornare a viaggiare senza patemi. Non sono diventato coraggioso, ma con l'aiuto prezioso di questo forum sono riuscito a razionalizzare le paure, ed ho lasciato che fossero la curiosità e la voglia di mettermi alla prova a prevalere. Come si dice, la fortuna aiuta gli audaci: bella giornata di sole, decollo ed atterraggio dolcissimi, bella compagnia durante il volo, puntualità... insomma, come meglio non poteva andare! Mi rendo conto di essere stato fortunato, ma l'aver finalmente (ri)volato mi fa sentire in grado di affrontare anche un eventuale viaggio più "ballerino". Quello che posso dirti, prendendo spunto da quel senso di "tristezza" che provi appena entrata in aeroporto, è che in realtà il mondo dell'aeronautica commerciale è un ambiente studiato per essere confortevole e - addirittura - rilassante! La progettazione degli aeroporti, le procedure di check-in, i colori e gli spazi in cabina, le manovre effettuate dai piloti... devi ripeterti che il tuo relax e la tua sicurezza sono fondamentali per fare di te un "cliente" fedele. Noi fifoni riusciamo davvero a crearci una montagna di problemi, e di visioni orribilmente distorte, che nella realtà non esistono! L'aeroporto non è un campo di concentramento, è un posto luminoso pieno di gente allegra che va in vacanza! La gente in aereo si diverte e si rilassa, potresti incontrare scolaresche, coppie in luna di miele, famiglie con bambini e nonni alle prese con il viaggio della vita... E l'aereo di per sè è davvero una macchina fantastica, che è fatta per volare, ripetilo, fatta per volare! Non è, come pensiamo noi fifoni, qualcosa che fatica a staccarsi da terra, e che sta su per miracolo, e che al primo intoppo è destinata a precipitare: l'aereo è fatto per volare, e questo significa che l'aria, e quello che noi erroneamente percepiamo come vuoto, è l'elemento nel quale esso è in grado di garantirti il maggior grado di sicurezza. Il decollo, che tuttora mi provoca qualche disagio, non stressa la macchina nè i motori: e devi sapere che entrambi hanno margini di manovra potenza e flessibilità molto superiori a quello che pensi. E per quanto riguarda la sensazione di distacco, dovresti mettere a fuoco il tuo viaggio e vederlo per quello che è, cioè un banalissimo spostamento da un punto A ad un punto B! Non ti complicare la vita, l'aereo parte, decolla ed atterra, e lo fa tante volte al giorno, tutti i giorni, come un taxi, una corriera o un trenino regionale. Prendere l'aereo non costituisce una prova di coraggio, nè un passaggio generazionale, nè una fonte di chissà quale ispirazione... Fidati delle mie parole e vedrai che riuscirai a volare senza particolari problemi.
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

[quote="melisraf"]Paura del volo, paura del vuoto
Ultima modifica di carlik il 29 giugno 2008, 21:05, modificato 1 volta in totale.
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

Immagine
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

melisraf ha scritto:Paura del volo, paura del vuoto... di non poter più fare niente, si il controllo ma anche l'incapacità a gestire me stessa.
L' anno scorso ho passato il viaggio (dopo 23 anni che non volavo ) a inondare i colleghi di domande di domande e parole.
Sono irrecuperabile ?
Carissima,se hai letto il mio thread, più o meno avevo le tue stesse paure,solo che io alla veneranda età di 43 anni, Non avevo MAI volato. Oggi posso dirti che tutte queste paure e fisime ce le creiamo noi in terra.Una volta che stai volando, passati i primi dieci minuti dove scruti il vicino di poltrona, gli scruti l'espressione, le mani, poi ti giri e scruti l'espressione degli altri passeggeri che al contrario del tuo stato d'animo sono sereni, alcuni dormono,altri leggono, altri ancora parlano animatamente.Questo a me è servito tanto, quelle persone involontariamente mi hanno aiutato a capire che stavo facendo un "semplice" viaggio, la loro tranquillità credimi mi ha rilassato come mai avrei creduto. Ho trascorso gli ultimi minuti del volo sbirciando dal finestrino ,mai lo avrei pensato! Abbi fiducia in me! :) Anch'io sono stata una assidua cliente "Tirrenia", e mi è capitato di viaggiare con il mare mooolto agitato, pensavo: se affonda siamo fritti!! Non credere che la nave sia così soft, a parte che è lunga e noiosa :( Per quanto riguarda la paura del vuoto di cui parli tu, lo sai che era una delle mie principali paure dato che soffro di vertigini? Ti devo dire cara Melisraf, che proprio di quello neanche te ne accorgi, davvero!Non sei irrecuperabile, anzi, il fatto che esprimi le tue paure vuol dire che le vuoi affrontare perchè sei cosciente che non possono e non devono limitare i tuoi desideri. Io ho perso tanti anni, e mi sono negata la possibilità di conoscere nuovi posti. Quando sono andata in Austria,con la "Tirrenia"fino a Genova, e da li in macchina fino a Gratz e poi Vienna, circa 1000 km andata e 1000 km ritorno :shock: :shock: , con i rischi dell'autostrada che puoi ben immaginare. Bè se penso a tutte queste cose, ben venga l'aereo , il nostro "Autobus" sulle nuvole, dove l'unico rischio che corri, è che l'acqua che ti offrono a bordo sia troppo ghiacciata :shock: :shock: Certo, ora io non sono una veterana del volo, può darsi che al mio prossimo volo avrò un pò di mal di pancia, ma basta, credo che quelle stupide paure non mi tornino più perchè erano fantascienza:io avevo paura del decollo perchè mi avevano detto che mancava l'aria :? Invece il decollo è stato così tranquillo ed emozionante, che, a metà volo stavo quasi ridendo da sola per quanto sono stata stupida a non dormire per notti, a non mangiare, per un volo che è andato benissimo come sicuramente andrà il tuo! :D Abbi fiducia prima di tutto in te stessa, e poi affidati a chi ha più esperienza di noi: il team di md80, ascoltali e fai tesoro di ciò che ti dicono,a me hanno aiutato tanto, e colgo l'occasione per ringraziarli ancora :D Stai serena, tutto andrà bene e ringrazierai quel volo che ti ha portato a conoscere una bellissima città come Londra. Ciao Carlik
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

carlik ha scritto:
melisraf ha scritto:Paura del volo, paura del vuoto... di non poter più fare niente, si il controllo ma anche l'incapacità a gestire me stessa.
Sono irrecuperabile ?
sulle nuvole, dove l'unico rischio che corri, è che l'acqua che ti offrono a bordo sia troppo ghiacciata :shock: :shock:
Hai perfettamente azzeccato uno dei pochi rischi del volo...l'acqua DIACCIA MARMAHA (come diciamo qua a Firenze :mrgreen: ) e, dunque, imbevibile! L'altro rischio (valevole solo per i maschietti) è lo steward che mena allegramente manate a casaccio mentre controlla che tu ti sia allacciato la cintura e, inavvertitamente, colpisce altri oggetti che NON sono la cintura :shock: ....Mi è successo anche questo!
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Messaggio da spaceodissey »

Peretola ha scritto:Hai perfettamente azzeccato uno dei pochi rischi del volo...l'acqua DIACCIA MARMAHA (come diciamo qua a Firenze :mrgreen: ) e, dunque, imbevibile! L'altro rischio (valevole solo per i maschietti) è lo steward che mena allegramente manate a casaccio mentre controlla che tu ti sia allacciato la cintura e, inavvertitamente, colpisce altri oggetti che NON sono la cintura :shock: ....Mi è successo anche questo!
Va bene far coraggio a chi ha paura, ma non dimentichiamoci dei veri rischi del volo: vuoi mettere se un A/V per errore ti versa del the bollente sui vestiti? Vuoi mettere se rimangono senza copertine, con la temperatura polare che c'è in cabina? Vuoi mettere se ti passa vicino una A/V carina e di fianco hai tua moglie?

Volare è, obiettivamente, pericolosissimo :mrgreen:
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
Caligola91
02000 ft
02000 ft

spaceodissey ha scritto:
Peretola ha scritto:Hai perfettamente azzeccato uno dei pochi rischi del volo...l'acqua DIACCIA MARMAHA (come diciamo qua a Firenze :mrgreen: ) e, dunque, imbevibile! L'altro rischio (valevole solo per i maschietti) è lo steward che mena allegramente manate a casaccio mentre controlla che tu ti sia allacciato la cintura e, inavvertitamente, colpisce altri oggetti che NON sono la cintura :shock: ....Mi è successo anche questo!
Va bene far coraggio a chi ha paura, ma non dimentichiamoci dei veri rischi del volo: vuoi mettere se un A/V per errore ti versa del the bollente sui vestiti? Vuoi mettere se rimangono senza copertine, con la temperatura polare che c'è in cabina? Vuoi mettere se ti passa vicino una A/V carina e di fianco hai tua moglie?

Come è obiettivamente pericolosissimo farsi una doccia, o preparare pranzo (mai visto uno dei -Final Destination?- :lol: )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

spaceodissey ha scritto:

Per esperienza vissuta, sì... una tazza di caffè bollente rovesciata sugli zebedei non è una passeggiata... :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

aeb ha scritto:
spaceodissey ha scritto:

Per esperienza vissuta, sì... una tazza di caffè bollente rovesciata sugli zebedei non è una passeggiata... :mrgreen:

Si,vabbè.
Ma tu sei abituato a camminare in montagna! :lol:
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

O.T. (mi scuso ufficialmente): :toothy1: :lol:
Ultima modifica di aeb il 30 giugno 2008, 13:49, modificato 1 volta in totale.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Melisraf, chiuso l'off-topic.. torniamo a parlare di te?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

aeb ha scritto:Melisraf, chiuso l'off-topic.. torniamo a parlare di te?
Si, ma non è che Melisraf è già partita?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....

Immagine
Caligola91
02000 ft
02000 ft

carlik ha scritto:
aeb ha scritto:Melisraf, chiuso l'off-topic.. torniamo a parlare di te?
Si, ma non è che Melisraf è già partita?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
melisraf ha scritto:..... a fine luglio parto per londra ...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

[quote="Caligola91
Grazie Caligola per la precisazione :D :D !Ma la mia voleva essere una battuta, dato che non sentiamo Melisraf da diversi giorni. Della serie: Per molti .................ma non per tutti ! :roll: :roll:
Chi ha orecchie per udire..................... :lol: :lol:

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....

Immagine
Caligola91
02000 ft
02000 ft

carlik ha scritto:[quote="Caligola91
Grazie Caligola per la precisazione :D :D !Ma la mia voleva essere una battuta, dato che non sentiamo Melisraf da diversi giorni. Della serie: Per molti .................ma non per tutti ! :roll: :roll:
Chi ha orecchie per udire..................... :lol: :lol:
Ah ok non ne dubitavo :mrgreen:
Non volevo suscitare ASTIO con la mia pigniuola osservazione :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

Caligola91 ha scritto:
Non volevo suscitare ASTIO con la mia pigniuola osservazione :lol: :lol:
Macchè astio:esagerato!!!! :lol:

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....

Immagine
melisraf
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da melisraf »

Sono qui...mi vedete......
Un pò terrorizzata. Si avvicina il momento.
Caligola91
02000 ft
02000 ft

melisraf ha scritto:Sono qui...mi vedete......
Fatti coraggio....leggi altri topic :D
E dicci che cosa ti terrorizza mano a mano che il tempo AVANZA INESORABILE
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melisraf
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da melisraf »

Bello, il tempo che avanza inesorabile.....
mi succede solo quello e la meraviglia del vostro interloquire, e tutto quello che sto imparando da dimensioni più reali e più vicine all'esperienza diretta.
A momenti mi sembra di farcela in altri ho il pensiero fisso di un velivolo falso, fittizio....
Eppure ogni parola è acqua che bevo
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

Secondo me ce la farai ne sono sicuro!
melisraf
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da melisraf »

dai.. racconta
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

melisraf ha scritto:Sono qui...mi vedete......
Meeelisraaaaf, carissima ,rieccoti qui finalmente, :D :D :D (Non sentendoti stavo rischiando un incidente diplomatico con Caligola :lol: , sai ha 99 anni e devo andarci piano :lol: :lol: ) Si, si avvicina il momento e devi cercare di rilassarti ,pensare che tutto andrà bene (perchè andrà tutto bene)!!Fidati :D
Ultima modifica di carlik il 3 luglio 2008, 23:25, modificato 1 volta in totale.

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....

Immagine
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

melisraf ha scritto:dai.. racconta
:? :? :? :? :? :roll: :roll: :roll: :!: :!: :?: !!!!!!!!!!!

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....

Immagine
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

melisraf ha scritto:Bello, il tempo che avanza inesorabile.....
mi succede solo quello e la meraviglia del vostro interloquire, e tutto quello che sto imparando da dimensioni più reali e più vicine all'esperienza diretta.
A momenti mi sembra di farcela in altri ho il pensiero fisso di un velivolo falso, fittizio....
Eppure ogni parola è acqua che bevo
Cerca di non pensarci troppo finchè non sarà il giorno di partire...non essere disfattista: pensa alla tua vittoria e alla soddisfazione di avercela fatta a guardare in faccia la paura e averle detto: " Bene, sei qui...ma io vado lo stesso.Te fai un po' quello che ti pare". Tutti crediamo in te :wink:
Caligola91
02000 ft
02000 ft

carlik ha scritto:Non sentendoti stavo rischiando un incidente diplomatico con Caligola :lol: , sai ha 99 anni e devo andarci piano :lol: :lol: )
Porta rispetto giovincello ... :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

Caligola91 ha scritto:
Hai ragione, scusa, :? ogni tanto dimentico che gli anziani sono il vero patrimonio del nostro paese! Non accadrà più! :salute: :salute:

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....

Immagine
Caligola91
02000 ft
02000 ft

carlik ha scritto:
Caligola91 ha scritto:
Hai ragione, scusa, :? ogni tanto dimentico che gli anziani sono il vero patrimonio del nostro paese! Non accadrà più! :salute: :salute:
Sarà mejo :lol: :lol: :lol: :lol:
Non fare come Wolf che mi ha chiesto in pm se ho veramente 99 anni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi