Compagnie che non richiedono un type
Moderatore: Staff md80.it
- AZ055B-)
- FL 200
Compagnie che non richiedono un type
Volevo chiedervi :quali sono le compagnie in Italia(o anche in Europa) che non richiedono un type,o meglio che assumono con il solo ATPL?
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
- I-AINC
- FL 200
Re: Compagnie che non richiedono un type
Purtroppo mi sa nessuna... Ora come ora se la compagnia ti viene incontro può fare il BONDING, ovvero ti scala il Type dallo stipendio....e ti tiene li obbligatoriamente per un tot di anni.
Magari invece che pagarti 2000€ al mese, ti paga 1500€ al mese per il tempo a ripagare il type rating...
In Italia se non sbaglio fa così NEOS (che però è impossibile entrare se non conosci qualcuno...).
Se ti vuoi sbizzarrire sui requisiti delle compagnie dai un occhiata a: http://www.pilotjobsnetwork.com ...in base alla regione geografica ci sono gli elenchi delle compagnie e i requisiti per entrare, stipendi,flotte,stato della compagnia, ecc ecc...molto utile!
Un mio amico istruttore recentemente è entrato alla Air Baltic sul 737-500..qui il type gli è stato addirittura pagato credo... chiaro che resterà però a Vilnius per almeno 5 anni...
Ciao ciao!
Magari invece che pagarti 2000€ al mese, ti paga 1500€ al mese per il tempo a ripagare il type rating...
In Italia se non sbaglio fa così NEOS (che però è impossibile entrare se non conosci qualcuno...).
Se ti vuoi sbizzarrire sui requisiti delle compagnie dai un occhiata a: http://www.pilotjobsnetwork.com ...in base alla regione geografica ci sono gli elenchi delle compagnie e i requisiti per entrare, stipendi,flotte,stato della compagnia, ecc ecc...molto utile!
Un mio amico istruttore recentemente è entrato alla Air Baltic sul 737-500..qui il type gli è stato addirittura pagato credo... chiaro che resterà però a Vilnius per almeno 5 anni...
Ciao ciao!

Mattia - Learjet 45 driver
- AZ055B-)
- FL 200
Beh per il bond non ci sono problemi,e nemmeno per il fatto di rimanere a una compagnia per qualche anno.I-AINC ha scritto:Purtroppo mi sa nessuna... Ora come ora se la compagnia ti viene incontro può fare il BONDING, ovvero ti scala il Type dallo stipendio....e ti tiene li obbligatoriamente per un tot di anni.
Ciao ciao!
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
- I-AINC
- FL 200
Difatti non è questo il problema, ma trovare le compagnie che facciano cosìAZ055B-) ha scritto:Beh per il bond non ci sono problemi,e nemmeno per il fatto di rimanere a una compagnia per qualche anno.I-AINC ha scritto:Purtroppo mi sa nessuna... Ora come ora se la compagnia ti viene incontro può fare il BONDING, ovvero ti scala il Type dallo stipendio....e ti tiene li obbligatoriamente per un tot di anni.
Ciao ciao!

Mattia - Learjet 45 driver
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- AZ055B-)
- FL 200
Quindi per ottenere un contratto indeterminato devo avere la cittadinanza bulgara?alainvolo ha scritto:La nostra ti assume anche solo con CPL e Frozen ATPL;il type e' pagato dalla compagnia ma ti obbliga ad un periodo di permanenza di quattro anni (almeno).Per essere assunti bisogna avere una Licenza di volo bulgara,che si ottiene facendo un esame di conversione alla CAA .Gli stranieri possono lavorare qua solo per un periodo non superiore ad anni uno,con permesso scritto e firmato dal Ministro dei Trasporti (che tra l'altro ho trasportato stamani da Burgas a Sofia).
I ragazzi nuovi che sono arrivati come copiloti,oltre a sapere poco e NULLA e non saper riconoscere un Airbus da un Bongolino,sono stati assunti con 195 ore di volo e il type l'ha pagato loro la compagnia.Attualmente,stanno facendo voli come "observer" sul jump seat (100 ore a testa),per compensare al fatto che hanno poca esperienza e che non sono in possesso di MCC.
PS: Ho l'impressione che un PPL italiano sia piu' preparato di questi!(scusate lo sfogo,ma uno che si appresta a fare il pilota di linea e non sa cosa sia un contingency fuel piuttosto che un ramp mass e'MOLTO GRAVE!)
Ave!
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.