apro un thread in questa sezione per rendervi partecipi della mia fantastica esperienza di volo all'aeroporto di Casale Monferrato in compagnia della sezione dei paracadutisti "Area Delta 47" (sito della sezione http://www.primolancio.it) e di un carissimo amico (Alessandro, che saluto) il quale si apprestava a compiere il suo 76° lancio, e con il quale ho trascorso tutte le 5 ore di attesa per il decollo

Ho fatto il passeggero sul volo insieme ad altri 8 paracadutisti sul mitico, anche se poco conosciuto ai più, Technoavia SMg-92 Turbo Finist dotato di turbina Walter. E' un aereo di fabbricazione russo-ungherese dotato di motorizzazione ex-urss, molto simile al famoso Pilatus per il quale si differenzia per la maggiore superficie alare ed un motore meno potente.
Ringrazio tutti i paracadutisti di Casale M.to per la splendida compagnia, Alessandro (un grande! anche solo per la pazienza e la successiva serata!), il pilota che con pazienza ci ha portato su dopo un'intera giornata di decolli e atterraggi e la simpatica Barbara.

A voi le foto, spero vi piacciano.

P.S.=ignorate le date sulle foto, mi sono dimenticato l'opzione attiva sulla fotocamera e me ne sono accorto solo a casa...
circa 70 litri di Jet-A1 per ogni ala in pochi secondi

paracadutista in atterraggio

la zona industriale di Casale appena dopo il decollo

i ragazzi prima del "via libera" a circa 4200 mt di quota

il cockpit di HA-YDI soprannominata "Haidi"

pedestrial view

a 4000 mt con vista carrello

altra vista cockpit con gps garmin in evidenza

in picchiata dopo il lancio dei paracadutisti (che spettacolo!)

virata stretta

approach LILM

landed! grazie Haidi